SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verso Siracusa-Lecce

+8
Tony45
oscar
uno di noi
Gelone
400c
Andrea
Syd
tonino94
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Sab Nov 11, 2017 5:22 pm

Fine primo tempo: 0-2!

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Sab Nov 11, 2017 6:30 pm

...stavolta il turno di riposo arriva al momento giusto. Il gruppo smaltirá la delusione e avrá tempo per cambiare qualcosa nel modo di giocare. Sono sicuro che alla ripresa invertiremo la tendenza, meno corsari in trasferta probabilmente, ma piú attenti al De Simone.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Sab Nov 11, 2017 6:54 pm

Ad un certo punto il Lecce pareva la Germania nella finale contro il Brasile agli ultimi mondiali. La differenza s'è vista tutta.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da Tony45 Sab Nov 11, 2017 10:01 pm

Non avevo intenzione di andare allo stadio, dico... la fanno su Sportitalia, la vedo li.
Mio nipote quasi mi obbliga "Fai i biglietti e vieni a prendermi" Come dire tu mi hai fatto
prendere sta malattia ed ora subiscene le conseguenze". Allora caffè, giubotto e stadio.
Sento la formazione e comincio a chiedermi :- Ma Bianco c'è o ci fa? Il dubbio rimane.
Ora, lasciamo perdere che il Lecce è squadra superiore di gran lunga alla nostra, ma tu
non puoi presentarti così come hai fatto oggi, anzi dovevi presentarti con le mosse adatte
per opporti. Non voglio parlare dei singoli, tanto non mi sembra che ci sia uno che meriti
la sufficenza, sembrava una squadra di 15 contro un'altra di 8. Come volete che finisca
una tale competizione? Noi non dobbiamo pensare alle posizioni che non ci competono ed
invece gioire per i punti che abbiamo fin quì racimolato, ma non dobbiamo entrare allo stadio già pronti con il pallottoliere a contare quanti ne prendiamo. 3 con la Paganese,
3 con il Lecce. Chissà chi sarà la prossima che verrà a Siracusa, perchè se mister Bianco
non cambia testa, diventeremo terra di conquista. A nulla serve prendersela con il vicino
di posto che gridava "VENDUTI" (vero Gelone), tanto le cose devono cambiare da chi ci
fa diventar nervosi.
Tony45
Tony45

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 11.10.16
Età : 78
Località : Borgata(SR)

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da Gelone Sab Nov 11, 2017 11:05 pm

La sconfitta non è mai piacevole, ma oggi sono un pò meno amareggiato...sinceramente il Lecce con quella squadra è forte, davvero forte.Ho visto gesti tecnici di categorie superiori, ripartenze letali e capacità di tiro veramente notevoli.Insomma questi, se non succede l'imponderabile, stravincono questo campionato.
Sicuramente potevamo rendergli la vita piu difficile, magari un punteggio meno netto...però a mia modesta opinione: sono quei tipi di avversari che tu devi fare la partita perfetta e loro essere in una giornata storta.
Bianco sta imparando a fare l'allenatore, non è facile ma vista la posizione in classifica e i punti che sta facendo...mi sento di promuoverlo.
Chiusura sull'episodio in gradinata a cui faceva cenno il Sig.Tony( a cui rivolgo il mio affettuoso saluto e il mio assoluto rispetto). Io ho sempre esortato i fedelissimi a non essere duri con chi viene sporadicamente al De Simone, ma alla fine forse gli occasionali è meglio che si stiano a casa...
Vedere sto tizio sul 2-0 del Lecce, alzarsi e urlare ripetutamente " Buffoni, venduti...ora cominciate a giocare" non mi ha fatto bene...Gli ho domandato perchè venire allo stadio se crede che sia tutto corrotto e soprattutto, se ha le prove di quello che sostiene, di andare a denunciare il tutto.Poi i soliti battibecchi tipici siracusani conditi dell'evergreen:" non sai chi sono io" sia in salsa sportiva che quella "malandrina".
Le persone credono che la libertà di parola voglia dire anche poter diffamare.
Forza Siracusa e forza i suoi veri tifosi.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da salvo Dom Nov 12, 2017 1:36 am

Gelone ha scritto:
Le persone credono che la libertà di parola voglia dire anche poter diffamare.


A siccome janu a vucca....
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da salvo Dom Nov 12, 2017 10:25 am

Che il Lecce sia una squadra forte, fortissima, talmente attrezzata da risultare "aliena" se confrontata con noi, non è certo una scoperta che facciamo oggi...
E tuttavia, io ho anche l'impressione che la nostra totale inconsistenza a centrocampo (ancora? ancora a ma ddiri?), la nostra assoluta impotenza a "proporre gioco"...finiscano per esaltare le qualità degli altri come al di là dei loro meriti effettivi (ora, non è il caso di ieri, ma l'altro ieri siamo stati capaci di far sembrare una bella squadra pure la paganese!)

Il problema sembra sempre quello: Al di là di tutti i ragionamenti tattici, al di là dei moduli, al di là delle riflessioni strategiche: ma tu veramente pensi che puoi far girare tutto, imperniare tutto, su due EX-GIOCATORI????

Con tutta la stima personale per i due, ma vi pare mai possibile? (Durante il confuso e inane finale, ho visto vi giuro con questi miei occhi, Giordano posizionato al limite dell'area avversaria, incapace di controllare e dunque letteralmente respingere un cross dalla trequarti! Per cui mi sono detto...NO, NON È CHE SIAMO UNO IN MENO, SONO LORO AD AVERNE UNO IN PIÙ!!!

Ora, spero sia chiaro, che non ne faccio una questione di singoli, ma che prendo semplicemente atto di come stanno le cose...
E siccome, come dice qualcuno, é "u cucchiaru ca sapi chiddu ca c'è 'na pignata...", allura mi rassegnu e ammogghiu ca...
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da melo Dom Nov 12, 2017 10:33 am

Io non penso che ci siano giocatori da serie D in questa squadra, ma tutti di categoria e quando dico questo intendo "di mestiere" e cioè che sanno farti salvare e all'occorrenza se messi BENE in campo, capaci di prestazioni maiuscole! Ora con il 4-2-3-1 ama addivintatu nlibru apettu, lo capirà prima o poi questo il nostro Mister????????? Mad
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Dom Nov 12, 2017 11:55 am

L'odioso Feltri dice di non capire i siciliani; la Sicilia è bellissima ma non capisco come sono combinati quelli che ci abitano.Bene.Allo stesso modo posso dire di non capire i pordenonesi(1500 km lontani) come Tomei che dice che comunque "siamo una grande squadra". In un mese la grande squadra ha preso quattro sberle casalinghe e negli ultimi due sabato-come è consuetudine- intorno al 60 minuti si sta sul 3-0 per gli avversari. In casa,eh!A questo punto il buon Tomei ci dica anche qual è lo score della squadra media e di quella tinta.Cosiì uno si regola.Non riesco più a vedere non dico l'intera partita ma almeno cinquanta minuti.Nossignori! Dopo venti minuti ammogghiunu tuttu e io m'arrennu e stutu.A questo punto si torna all'antico: solo televideo e spatti pi sbagghiu.Continuare a seguire sto campionato del cavolo proprio no.Se ni sabbamu tanto meglio,altrimenti chissenefrega. p.s speriamo di resistere alle tentazioni,peraltro blande.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da JhonTitor Dom Nov 12, 2017 1:01 pm

Lecce che ha veramente deliziato, ripartenza veloci e di prima. Davvero è un piacere vedere giocare una squadra cosi ( peccato non sia quella per la quale faccio il tifo).
Oggi non mi va commentare la prestazione dei singoli ma due cose non mi sono andate giù:
I fischi per Giordano al momento della sostituzione e la sua reazione con un gestaccio rivolto al pubblico (cosi mi han detto), non è giusto nel primo caso e non è bello nel secondo.
Per quanto riguarda l'episodio del " tu non sai chi sono io" (come se fosse motivo di vanto ) purtroppo è una mentalità che è e resterà ancora a lungo radicata in questa terra bellissima ma "maliritta".

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Dom Nov 12, 2017 3:16 pm

pozin10 ha scritto:...posso dire di non capire i pordenonesi(1500 km lontani) come Tomei che dice che comunque "siamo una grande squadra". In un mese la grande squadra ha preso quattro sberle casalinghe e negli ultimi due sabato-come è consuetudine- intorno al 60 minuti si sta sul 3-0 per gli avversari. In casa,eh!A questo punto il buon Tomei ci dica anche qual è lo score della squadra media e di quella tinta....

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Screen11
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Dom Nov 12, 2017 8:34 pm

Chissá se molti dei problemi di Giordano nascano da una incomprensione del suo scopo in campo da parte del pubblico. A Giordano viene chiesto di fare il jolly, ovvero di ruotare a destra e manca dove ci sono defezioni in rosa. Un calciatore che gioca sempre nello stesso ruolo finisce per giocare a memoria portando al termine il suo compitino. Giordano lo cambia sempre. Se Bianco lo utilizza spesso ci sará un motivo oltre alla penuria di alternative a centrocampo.
Sul Lecce. Salentini fortissimi, forse piú dei ferrovieri, ma non credo che le altre avversarie del girone giocheranno come il Siracusa quando avranno di fronte la capolista. È una spia il cammino fino ad oggi del Lecce. Tante vittorie, ma sofferte.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da salvo Lun Nov 13, 2017 6:32 am

Il problema principale di Giordano è che una volta (UNA VOLTA) era un centrocampista coi fiocchi: corsa intelligente e tiro pericolosissimo (mi ricordo una sua punizione al Flaminio con la traversa ancora che trema e una prestazione da Signore del centrocampo!)

È evidente che fischiarlo è da mentecatti (gli stadi ne sono pieni)

La verità è che per i centrocampisti giovani e forti (e sono morti!) ci vonu i soddi.
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da salvo Lun Nov 13, 2017 6:34 am

Iu comunque sugnu a +11.
E per ora chissu m'antaressa....
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Gio Nov 16, 2017 11:15 am

Sempre per gradire...

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Giudic11
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Gio Nov 16, 2017 4:05 pm

...gli analisti direbbero che è un fenomeno in diminuzione, le cifre sono scese dai 2000 euro ai 500. Ma il giudice sportivo può multare Giampiero Ventura?


Ultima modifica di Andrea il Gio Nov 16, 2017 6:05 pm - modificato 1 volta.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Gio Nov 16, 2017 5:49 pm

CONVENIENZA MULTE
E GIAMPIERO SI FICI ULTRA'

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Ventur10
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Gio Nov 16, 2017 6:06 pm

ahahah! Chi l'avrebbe mai detto che l'ex allenatore del Giarre ci avrebbe regalato una delusione epocale.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da salvo Gio Nov 16, 2017 11:01 pm

Ora certo nun'e tutta cuppa so...però u sai unni ciu" mittissi u petardo a iddu, a Tavecchio e compagnia bella???
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Ven Nov 17, 2017 11:20 am

Adesso non si può più sbagliare:
Scilipoti al posto di Tavecchio
Capuano per Ventura
C'è da spostare una macchina x Fratelli d'Italia
____________________________________


Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Osho10

Questa sopra sembrava solo una battuta su Tavecchio...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/21-11-2017/tavecchio-molestato-denuncia-dirigente-230780149285.shtml?cmpid=shortener_6d24c6a6Xk_facebook&refresh_ce-cp
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Verso Siracusa-Lecce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.