SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

+6
Gelone
pozin10
@rchimede
Syd
melo
Andrea
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da uno di noi Dom Apr 01, 2018 11:30 am

Gelone ha scritto:È sempre incantevole leggere i post storici di Uno di noi...

Affascinante è per me dialogare col primo grande tiranno aretuseo!
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da oscar Dom Apr 01, 2018 7:51 pm

Gaetano Cutrufo ha emanato una nota ufficiale all'interno della quale ha voluto fare chiarezza sulla situazione societaria attuale e futura del club aretuseo: "Tanti auguri in un giorno speciale. Tanti auguri di buona Pasqua e tanti auguri al nostro Siracusa che compie 94 anni e che tanti altri ne ha ancora di fronte.
Voglio sfruttare infatti l'occasione che mi è data da qualche ora libera per esprimere il mio pensiero e fare chiarezza su alcune questioni che sono state sollevate negli ultimi giorni.
Partirei da quella che desta maggiore preoccupazione tra i nostri appassionati e fornisce maggiori spunti ai nostri detrattori: il futuro del Siracusa. Ho letto di tutto e mi corre l'obbligo di rassicurare chi ha a cuore le sorti della nostra squadra e deludere invece chi al Siracusa non vuole bene. In quattro parole: il Siracusa non fallirà.
Ma per un motivo molto semplice e facilmente riscontrabile, considerato che siamo una Srl e i bilanci sono a disposizione di tutti. Basta leggerli per comprendere come la nostra società non abbia indebitamenti significativi e sia probabilmente, tra le società professionistiche, tra le più solide.
Il ragionamento che ho fatto in questi mesi, e chi non è in malafede lo ha colto perfettamente, è che un solo imprenditore, pur sostenuto dalla propria famiglia, nonostante la passione e i tanti sacrifici, non può essere il solo contribuente di un progetto calcistico difficile come quello della Serie C, che ha gli obblighi di tutte le formazioni professionistiche ma introiti praticamente inesistenti.
Da qui la mia disponibilità ad accogliere altri soci o, ove se ne presentasse la possibilità, anche a cedere a costo zero la società a chi dovesse farsi avanti con un progetto migliore rispetto al mio. Perché quando ho assunto la decisione di occuparmi della squadra della mia città non l'ho fatto perché desideroso di chissà quale tributo.
La vita, come a ognuno di noi, mi ha riservato momenti piacevoli e momenti spiacevoli a sufficienza. L'ho fatto perché volevo fare qualcosa per la mia città. Il bilancio di quel qualcosa è un campionato di Eccellenza concluso con i play off, un secondo campionato di Eccellenza vinto, un campionato di Serie D vinto al primo tentativo, un campionato di Serie C concluso con i play off, risultato che replicheremo anche quest'anno.
Cosa ci riserverà il futuro dipende certo dagli eventi, con la certezza però che fino tanto che sarò al vertice della società, il Siracusa c'è e ci sarà.
Gli eventi stabiliranno se sarà un Siracusa ambizioso per lottare ai vertici della graduatoria o se sarà invece necessario cambiare la politica, puntare sui giovani ma senza tanti grilli per la testa.
Spero con questo di aver chiarito il mio pensiero e soprattutto aver dimostrato che io non attacco i tifosi, che ogni domenica gioiscono o soffrono con noi, ma che ho tutto il diritto di rispondere a chi altro che non fa che oltraggiare noi e tutti i sacrifici che facciamo per il Siracusa.
Concludo ringraziando squadra e staff per la prestazione di ieri al Via del Mare contro il Lecce. Ancora una volta mi hanno reso orgoglioso di essere il loro presidente".
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da Gelone Lun Apr 09, 2018 4:56 pm

Arriverranno altre penalizzazioni, io, sinceramente, se dobbiamo avere anche il prossimo anno questo calvario delle penalizzazioni direi che è meglio chiuderla quà.
Che tristezza...
Un piccolo polemico appunto vogkio farli:" Dove sono finiti i 350 000 euro di Magnani...
E c'è pure la gran faccia tosta di presentare una lista per le prossime amministrative...

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da Syd Mar Apr 10, 2018 10:47 am

oscar ha scritto:Ma per un motivo molto semplice e facilmente riscontrabile, considerato che siamo una Srl e i bilanci sono a disposizione di tutti. Basta leggerli per comprendere come la nostra società non abbia indebitamenti significativi e sia probabilmente, tra le società professionistiche, tra le più solide.
Non ha indebitamenti significativi, quindi comunque i debiti, seppur non significativi, li ha.
E questa sarebbe, secondo il presidente, una bella notizia?
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da 400c Mar Apr 10, 2018 11:17 am

oscar ha scritto:...  considerato che siamo una Srl e i bilanci sono a disposizione di tutti. Basta leggerli per comprendere come la nostra società non abbia indebitamenti significativi e sia probabilmente, tra le società professionistiche, tra le più solide...
Secondo me ss'avverbio è la cosa più ansiogena...
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da melo Mer Apr 11, 2018 2:07 pm

Gelone ha scritto:Arriverranno altre penalizzazioni, io, sinceramente, se dobbiamo avere anche il prossimo anno questo calvario delle penalizzazioni direi che è meglio chiuderla quà.
Che tristezza...
Un piccolo polemico appunto vogkio farli:" Dove sono finiti i 350 000 euro di Magnani...
E c'è pure la gran faccia tosta di presentare una lista per le prossime amministrative...
Evil or Very Mad
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da Syd Gio Apr 12, 2018 8:49 am

Comunque, io sono sdegnato.
Non ho visto la partita di Lecce e probabilmente non vedrò quella di Catanzaro.
Nutro forti dubbi per il nostro futuro e non riesco a dare importanza a queste partitelle finali, quando all'orizzonte c'è l'ombra di una mannaia...
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da oscar Gio Apr 12, 2018 4:14 pm

Pino Iodice ha dettato dalle colonne del Giornale di Sicilia la linea da seguire in questo rush finale di campionato: "Dobbiamo disputare quattro finali e raccogliere da queste più punti possibili anche perché non sappiamo cosa accadrà con la giustizia sportiva che si deve pronunciare per i deferimenti arrivati nelle scorse settimane". Una cosa è certa comunque: "Dobbiamo salvaguardare l'ottimo campionato che abbiamo fatto fino a questo momento, con la consapevolezza di dover disputare i playoff, sarebbe un fallimento non centrare questo obiettivo". Il dirigente degli aretusei conclude: "Voglio comunque ricordare che il Siracusa senza la penalizzazione di 4 punti sarebbe in quarta posizione dietro Lecce, 'ncatania e Trapani".

Ma a cuppa ricuieeeeeeeeee.......questa ultima affermazione taputeutu risparmiari!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da Gelone Ven Apr 13, 2018 8:09 pm

Cutrufo Si dovrebbe candidare a Sindaco, mi sembra giusto cavalcare quest'onda di popolarità...
Tempismo perfetto

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da omer32 Ven Apr 13, 2018 8:40 pm

Syd ha scritto:Comunque, io sono sdegnato.
Non ho visto la partita di Lecce e probabilmente non vedrò quella di Catanzaro.
Nutro forti dubbi per il nostro futuro e non riesco a dare importanza a queste partitelle finali, quando all'orizzonte c'è l'ombra di una mannaia...
stessa cosa vale per me impossibile pensare al fattore agonistico se poi tutto viene vanificato

Inviato con Topic'it
omer32
omer32

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.10.17
Età : 42
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da Gelone Ven Apr 13, 2018 10:41 pm

Per me con queste innumerevoli penalizzazioni faremo i play out...
Bene, bravi bis

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da melo Sab Apr 14, 2018 10:12 am

Situazione critica, certamente ma evitiamo il disfattismo! Cosa potrebbe inventarsi Iodice invece di rilasciare le solite interviste? Magari considerato che mancano 2 giornate alla fine del campionato, un "paghi uno prendi due" con una buona campagna promozionale credo che possa portare quei 5 mila spettatori che possano spingere i nostri Leoni a portare almeno in casa quei 6 punti che possono tenere lontano la zona calda della classifica.
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da pozin10 Sab Apr 14, 2018 12:48 pm

Se facciamo i play out...festeggio,anche se dovessimo perderli.Non so perchè,non ho elementi,ma la situazione la vedo nera,paro paro a quella del 2012.Se sto esagerando e non è così illuminatemi.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da Gelone Lun Apr 16, 2018 10:04 pm

Il nostro amato direttore ci annuncia che sperano di poter scontare dei punti anche nel prossimo campionato...
Io credo proprio di chiuderla quà...Salvoldi a confronto era un signore.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da melo Mar Apr 17, 2018 12:27 pm

Gelone ha scritto:Il nostro amato direttore ci annuncia che sperano di poter scontare dei punti anche nel prossimo campionato...
Io credo proprio di chiuderla quà...Salvoldi a confronto era un signore.
Manco in questa situazione è lucido di mente, che senso a scontare i punti nella stagione entrante, quando si sa che si vuole fare un campionato con giovani e quindi per salvarsi dove ogni punto conquistato è prezioso per la permanenza nella categoria Neutral .....Sinceramente appena arrivato non mi era dispiaciuto, con le nuove maglie che riportavano la stilizzazione greca pensai subito ad un merchandising collegato con i vari siti turistici (area archeologica, ortigia etc.) dove uno sportivo che visita la nostra città non si sarebbe fatto scappare un binomio così ghiotto in un solo souvenir, invece ..... dove stanno ste maglie Question
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da Andrea Mar Apr 17, 2018 8:24 pm

Le penalizzazioni possono funzionare con la spalmatura in due stagioni (l'attuale e la successiva) se per esempio una squadra è giá retrocessa. Una parte dei punti vengono cosí scontati nella stagione successiva per essere "decisivi". Il principio è quello di punire chi non rispetta le regole o - allineandoci alle parole di Cutrufo - non arriva a poterle rispettare.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da oscar Mer Apr 18, 2018 8:14 am

Sempre peggio....questa città non ha pace!!!
Mi sono stancato pure di parlare!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da oscar Mer Apr 18, 2018 8:22 am

Sarà divorzio a fine stagione tra Pino Iodice e il Siracusa. Lo ha anticipato lo stesso direttore generale degli aretusei, intervendo telefonicamente durante la trasmissione Radio Sport su 'Fm Italia'. Ecco le sue parole riportate dai colleghi de ilsiracusano.com: “Il mio futuro? Non sono ben visto dalla piazza, non posso stare in un posto dove non c’è stima nei miei confronti. Sono diventato una sorta di capro espiatorio, a fine stagione toglierò il disturbo”.

Finalmente una buona notizia.
Caro direttore parole saggie le sue, finalmente, "toglierò il disturbo".....bravo si è trattato proprio di un "disturbo".
Buona fortuna!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da oscar Mer Apr 18, 2018 3:37 pm

Costano caro alcuni illeciti amministrativi per il Siracusa. Il club siciliano è stato penalizzato di un punto, il presidente Gaetano Cutrufo e il direttore generale Pino Iodice sono stati inibiti per sei mesi. Il Tribunale Federale Nazionale ha inoltre comminato sei turni di squalifica per tre giocatori: Manuel Daffara, Nicola Mancino e Salvatore Sandomenico, quest'ultimo passato a gennaio in prestito al Teramo.
Il TFN ha infatti dimostrato che è stato violato il Codice di Giustizia Sportiva, art. 8, comma 1: "Costituiscono illecito amministrativo la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli Organi della giustizia sportiva, dalla Co.Vi.So.C. e dagli altri organi di controllo della FIGC, nonché dagli organismi competenti in relazione al rilascio delle licenze UEFA e FIGC, ovvero il fornire informazioni mendaci, reticenti o parziali”.

BRAVI..... Evil or Very Mad
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da Andrea Mer Apr 18, 2018 3:58 pm

siamo ancora nei playoff... fino alla prossima penalizzazione!

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da oscar Mer Apr 18, 2018 4:13 pm

Detto con molta sincerità.....ma che cosa li facciamo a fare i playoff?????
Ammugghiamula subitu questa stagione piccottesia!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da pozin10 Mer Apr 18, 2018 4:24 pm

Iodice lunedì su fm Italia:"per quanto riguarda questo proceedimento,la squalifica mia di Cutrufo per sei mesi e le eventuali altre squalifiche ai calciatori coinvolti,sono sicuro del proscioglimento anche perchè altre volte è stato così". Poi il suo addio a Siracusa perchè non stimato.Ma si può non stimare uno che le azzecca proprio tutte? Ah,sti sarausani...

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da 400c Mer Apr 18, 2018 5:11 pm

oscar ha scritto:Detto con molta sincerità.....ma che cosa li facciamo a fare i playoff?????
Ammugghiamula subitu questa stagione piccottesia!!!
d'accordo al mille x mille.ci vorrebbe un gruppo di preghiera perché arrivi una penalizzazione calibrata per evitare sia play off che play out. tuttu sonno dopo pranzo.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da 400c Mer Apr 18, 2018 5:13 pm

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 9k=
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da omer32 Mer Apr 18, 2018 7:19 pm

Una domanda perché? Come dei dilettanti

Inviato con Topic'it
omer32
omer32

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.10.17
Età : 42
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative - Pagina 2 Empty Re: Deferito il Siracusa calcio per alcune irregolarità amministrative

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.