Stagione 2018-19

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Seguente

Andare in basso

Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da oscar il Mer Lug 25, 2018 9:48 am

Nicola Santangelo, amministratore delegato dal Siracusa, dopo l'incontro con il sindaco Italia al quale hanno partecipato anche il diggì Laneri e l'assessore Lo Iacono, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni all'ufficio stampa aretuseo: "Al sindaco abbiamo voluto ribadire che il nostro non sarà un impegno da una stagione, ma più a lungo termine perché in questa avventura crediamo davvero. E sono molto soddisfatto dall'attenzione che Francesco Italia ha dimostrato. Abbiamo voluto ritagliare qualche minuto, tra i moltissimi impegni perché ritenevamo doveroso presentarci anche ai vertici di palazzo Vermexio. Quello che intendiamo, convintamente, fare emergere è che crediamo in questo progetto e per questo abbiamo lavorato per garantire il futuro a questa società. Ci stiamo impegnando per risolvere i problemi residui della scorsa stagione e poi tuffarci nel nuovo campionato con l'obiettivo di una gestione che eviti le difficoltà che si sono registrate in passata e questo lo consideriamo l'impegno più importante".
Un appunto anche sul mercato: "Sul fronte sportivo invece il direttore Laneri, con Pagana e Chiavaro, si sta occupando di allestire una formazione competitiva. Sappiamo che i nostri tifosi vorrebbero più informazioni ma questo è il momento di fare le cose e non di annunciarle. Il presidente ha invocato fiducia e lo ribadiamo anche noi. Stiamo lavorando per fare grande il Siracusa da qui e per i prossimi anni"
oscar

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Syd il Mer Lug 25, 2018 10:27 am

oscar ha scritto:"Stiamo lavorando per fare grande il Siracusa da qui e per i prossimi anni"
Occhio quannu riciti sti cosi... cyclops
Syd
Admin

Visualizza il profilo http://profondoblusr.altervista.org

Messaggio Da pozin10 il Mer Lug 25, 2018 10:52 am

Oggi primo test amichevole contro la juniores dell'Aci S.Antonio. A picchì 'a prima squattra rill' Aci è troppu fotti e non sarebbe giusto umiliarci all'esordio?

pozin10

Visualizza il profilo

Messaggio Da Syd il Gio Lug 26, 2018 1:11 pm

Il 7 agosto avremo i calendari. Sarebbe bello avere il girone qualche giorno prima, anche per capire se saremo 18 o 20, se sarà nord/sud (come credo) o est/ovest, chi ci sarà, chi sarà escluso etc..
Syd
Admin

Messaggio Da Andrea il Gio Lug 26, 2018 5:38 pm

BENVENUTO GOMIS!

Siracusa Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive di Maurice #Gomis, portiere, classe 1997

Gomis arriva dalla SPAL. In passato ha vestito le maglie di Nocerina e Cuneo. Italo-senegalese è cresciuto nel settore giovanile del Torino

Gomis già in serata si aggregherà alla squadra e conoscerà allenatore e compagni nel ritiro di Troina

Benvenuto in Azzurro!

#SiracusaCalcio #ForzaSiracusa

#HicSuntLeones

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da 400c il Gio Lug 26, 2018 8:53 pm

Andrea ha scritto:...aver acquisito, a titolo temporaneo...
Ma chi ci ficiru, 'u voucher?...
400c

Visualizza il profilo

Messaggio Da pozin10 il Gio Lug 26, 2018 9:52 pm

Ricordo negli anni 70 i prestiti militari. A tipu: Bettega di stanza ad Augusta e la Juventus lo prestava al Siracusa gratis. Ovviamente non è successo nello specifico.Però funzionava così.

pozin10

Visualizza il profilo

Messaggio Da oscar il Ven Lug 27, 2018 3:31 pm

Siracusa, intesa totale col Napoli per D'Ignazio
Potrebbe arrivare dalla Campania un nuovo rinforzo per il Siracusa. Come riferisce alfredopedulla.com il club siciliano ha raggiunto un accordo totale con il Napoli per Luigi D’Ignazio, terzino sinistro classe 1998, ma l’agente del giocatore ha preso tempo fino a lunedì, nella speranza che possa arrivare una proposta dalla Serie B.
oscar

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gelone il Lun Lug 30, 2018 10:15 am

Voci molto consistenti danno Laneri verso Trapani...Daffara, Liotti e Palermo non piacciono particolarmente a Pagana...Turati non si allena per un problemino al ginocchio ma vuole andarsene.
Intanto noi trattiamo giocatori come Stelitano...
E come al solito i siracusani fanno gli scunchiuruti...attività in cui si eccelle: si critica quando non si dovrebbe e invece siamo tutti contenti quando si dovrebbe far notare(sempre nella massima educazione) che le cose non vanno per il verso giusto.
Meanwhile Troina vicino al ripescaggio in C...
Io? Non ci sto capendo niente...

Gelone

Visualizza il profilo

Messaggio Da Syd il Lun Lug 30, 2018 11:01 am

Il Troina la domanda di ripescaggio l'ha presentata giorno 8 giugno, c'era una graduatoria da qualche parte, o forse la sto confondendo con quella di qualche altra categoria, non so.. però picciotti la situazione è imbarazzante.. non stiamo parlando di Messina, Reggio, Cosenza etc.. ma di Troina..!
Syd
Admin

Messaggio Da Gelone il Lun Lug 30, 2018 11:40 am

Parlano di 7 posti liberi...solo la Juve presenterà la squadra B, Como dovrebbere rinunciare per via della fidejussione...Cavese pronta ed ecco che si dovrebbero spalancare le porta della C per gli ennesi...una considerazione immediata: Ma Pagana non se lo poteva tenere a Troina?

Gelone

Visualizza il profilo

Messaggio Da 400c il Lun Lug 30, 2018 12:13 pm

Se Troina in C, dovremo stare in due gironi diversi credo. Ma pure la situazione di Santangelo, "dirigente" qui e lì, dovrebbe essere sanata...
400c

Visualizza il profilo

Messaggio Da oscar il Lun Lug 30, 2018 3:04 pm

Nicola Santangelo, amministratore delegato del Siracusa, in una nota stampa ha spiegato come procedono i lavori in casa aretusea: "Ritengo opportuno ritagliare qualche minuto tra i molteplici impegni per fare il punto sulla nostra attività dei giorni scorsi e di quelli immediatamente futuri. Nei prossimi giorni infatti procederemo con la firma dei contratti dei calciatori che in questi giorni di ritiro hanno soddisfatto le aspettative del nostro allenatore Pagana. Siamo convinti di stare allestendo una formazione competitiva. Abbiamo piena fiducia nel tecnico Pagana e siamo certi che saprà dare, ancora una volta, un bel gioco alla sua squadra. Squadra che sarà forte, giovane, e garantirà risultati nell'immediato rappresentando tuttavia un progetto tecnico importante per il futuro.
Questo per quanto riguarda il campo, per quel che concerne i conti invece la società è concentrata sui pagamenti del periodo compresi i premi di giugno, relativi alla scorsa stagione. Non sono impegni da poco, ma stiamo procedendo diligentemente. Voglio essere sincero e dico che mi aspettavo qualcosa di più sul fronte della campagna abbonamenti. Siamo fermi a circa 480. Vorrà dire che faremo più incassi durante la settimana con la prevendita della biglietteria. Ancora a Siracusa non ci conoscono, ma sono convinto che la nostra gente avrà modo di apprezzarci per la gestione societaria e per la costruzione della squadra. Ovviamente il giudice supremo sarà il campo, ma noi siamo sempre stati abituati a giudicare il lavoro svolto non dal singolo risultato che è determinato a volte da episodi, ma dall'andamento generale della squadra e della società. Nel calcio la stabilità è ciò che di più importante esiste. E la stabilità, l'assenza di penalizzazioni, la serenità pensando al futuro è la nostra unica stella polare. Vogliamo restare qui a lungo. Noi ci sentiamo già siracusani".
oscar

Visualizza il profilo

Messaggio Da 400c il Lun Lug 30, 2018 4:09 pm

oscar ha scritto:Nicola Santangelo, amministratore delegato del Siracusa, in una nota stampa ha spiegato come procedono i lavori in casa aretusea: "... Noi ci sentiamo già siracusani".

Sarà certamente così, ma resto comunque interdetto. Anche perché oggi sul Giornale di Sicilia appare una sua dichiarazione...

...che certo non contraddice quanto "quoto" sopra, ma mi lascia come una sgradevole sensazione di "gioco su due tavoli" che mal si concilia con l'idea di "fedeltà" ai colori che tutti i tifosi del mondo pretendono dai loro dirigenti. Ma sarà che sto invecchiando.
400c

Visualizza il profilo

Messaggio Da pozin10 il Lun Lug 30, 2018 4:56 pm

Anch'io sto invecchiando.Chi non invecchia mai è il giorno 30 luglio(giorno più,giorno meno).Bisognerebbe erigerlo a giorno nazionale o siracusano.E'il giorno(ripeto..più o meno) in cui i Direttori Sportivi o simili rilasciano dichiarazioni sulla "cocente delusione" per ilnumero di abbonamenti venduti : l'anno scorso Iodice,quest'anno tal Santangelo(eventualmente....talè Santangelo!). Quindi ricordatevi : il 30 è San PiccaabbonamentiaSarausa, sottotitolo "lagrandedelusionedeldiessediturno".E' a vicchiania.

pozin10

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Lun Lug 30, 2018 7:43 pm

Alí nel Troina farebbe da sponsor, ma abituiamoci ad un Siracusa non in mano a siracusani. Io ho sempre legato il mio tifo per questo club al territorio e non certo ai risultati sul campo sognando Gaucci o Zamparini. Rimango però con i piedi per terra e rifletto sul fatto che nessun imprenditore siracusano ha avuto la volontá concreta di prendersi il Siracusa e quindi non essendoci alternative, forza Alí, forza Santangelo e pure w il Troina!

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da 400c il Lun Lug 30, 2018 11:23 pm

Andrea ha scritto:Alí nel Troina farebbe da sponsor, ma abituiamoci ad un Siracusa non in mano a siracusani. Io ho sempre legato il mio tifo per questo club al territorio e non certo ai risultati sul campo sognando Gaucci o Zamparini. Rimango però con i piedi per terra e rifletto sul fatto che nessun imprenditore siracusano ha avuto la volontá concreta di prendersi il Siracusa e quindi non essendoci alternative, forza Alí, forza Santangelo e pure w il Troina!
Lungi da me ogni pretesa di purezza della razza. Anzi, ho sempre pensato che è la comunità dei tifosi a fare il club e non il contrario. Ciò che mi suona male è che due differenti club militanti nello stesso campionato abbiano stessa proprietà, non che quest'ultima non sia indigena. Poi ovviamente è chiaro, meglio che niente.
400c

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Mar Lug 31, 2018 12:03 am

Entro una settimana si saranno formati i nuovi campionati e verrá fatta luce su questa insolita coabitazione tra Troina e Siracusa.
Secondo me loro fanno la raccolta di giovani speranze e cercano di farli giocare bene assieme per alzarne il valore di mercato e piazzarli generando plusvalenze. La C a Siracusa era una occasione ghiotta per aspettare un incerto ripescaggio del Troina. Questo gruppo imprenditoriale e calcistico assieme in D ha dimostrato di saperci fare, ora avrá un bell'esame a Siracusa (e spero non pure a Troina!). A mio avviso per fare bene in C basta non aspirare alla perfezione (ovvero il primo posto) e dare gli stipendi regolarmente a giocatori e staff. Con i miseri 450 abbonati la nostra piazza gli ricorderá Troina e non soffriranno di nostalgia... lavorando tranquilli.

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da uno di noi il Mar Lug 31, 2018 8:01 am

Andrea ha scritto: Con i miseri 450 abbonati la nostra piazza gli ricorderá Troina e non soffriranno di nostalgia...

Wink
uno di noi

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gelone il Mar Lug 31, 2018 1:33 pm

Per la serie sono nato per fare il politico...
La gestione modello di una società calcistica...
Si mormorano di un bel pò di debiti lasciati dalla precedente gestione...ed è chiaro perchè si è passati dal 66% al 100% delle quote per Alì.
Da domenica si ritorna in trincea..al cuor non si comanda...si può chiaccherare quanto si vuole ma alla fine ci saremo sempre, vero miei cari compagni di tifo?

Gelone

Visualizza il profilo

Messaggio Da 400c il Mar Lug 31, 2018 1:50 pm

Gelone ha scritto:
Da domenica si ritorna in trincea..al cuor non si comanda...si può chiaccherare quanto si vuole ma alla fine ci saremo sempre, vero miei cari compagni di tifo?
Io non so se posso, perché proprio alle 17,30 su Radio3 c'è un concerto d'archi di musica natalizia però polacca.
400c

Visualizza il profilo

Messaggio Da oscar il Mar Lug 31, 2018 1:51 pm

Gelone ha scritto:Per la serie sono nato per fare il politico...
La gestione modello di una società calcistica...
Si mormorano di un bel pò di debiti lasciati dalla precedente gestione...ed è chiaro perchè si è passati dal 66% al 100% delle quote per Alì.

Domenica 5 agosto Vibonese - Siracusa ore 17,30
oscar

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Mar Lug 31, 2018 9:43 pm

Guarda caso si gioca proprio contro la Vibonese che - ad oggi - ha sbattuto in faccia le porte della C al Troina Laughing

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da pozin10 il Mar Lug 31, 2018 9:50 pm

Addirittura la partitella-sgambatura di oggi pomeriggio contro l'Equipe Sicilia,l'ho vista per intero sulla pagina facebook "Equipe Sicilia Official".Putenz del web...

pozin10

Visualizza il profilo

Messaggio Da oscar il Mer Ago 01, 2018 8:04 am

Potrebbe essere Ciro Foggia il prossimo rinforzo che il Siracusa vuol regalare a mister Pagana. L'attaccante classe '91, nella scorsa stagione con Teramo prima e Sicula Leonzio poi, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, è finito del mirino del club azzurro. Precedentemente al giocatore si era interessato anche il Bisceglie, ma vista la delicata situazione societaria dei pugliesi, è una soluzione che al momento appare piuttosto improbabile.
oscar

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: