Stagione 2018-19

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Seguente

Andare in basso

Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da uno di noi il Dom Set 02, 2018 2:58 pm

400c ha scritto: Difesa da consolidare. Per quello che ho visto ieri, se non siamo scarsetti, siamo certamente in ritardo.

Se non fosse uscito Daffara non avremmo preso quei due gol in un minuto al90°
uno di noi

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da 400c il Dom Set 02, 2018 4:49 pm

uno di noi ha scritto:
400c ha scritto: Difesa da consolidare. Per quello che ho visto ieri, se non siamo scarsetti, siamo certamente in ritardo.

Se non fosse uscito Daffara non avremmo preso quei due gol in un minuto al90°
Neppure li consideravo quei due gol lì, a quel punto era diventata una partita dopolavoristica. Intendevo quando ancora le due squadre ne avevano. In diverse situazioni mi sono sembrati "disorientati" i nostri difensori, forse pure per la scarsa protezione del centrocampo. Ma ci stanno 'ste cose nel precampionato, per carità.
400c

Visualizza il profilo

Messaggio Da uno di noi il Dom Set 02, 2018 6:40 pm

400c ha scritto:
Neppure li consideravo quei due gol lì, a quel punto era diventata una partita dopolavoristica. Intendevo quando ancora le due squadre ne avevano. In diverse situazioni mi sono sembrati "disorientati" i nostri difensori, forse pure per la scarsa protezione del centrocampo. Ma ci stanno 'ste cose nel precampionato, per carità.

Se consideri le entrate a vuoto di uno come Turati, capisci che ancora la condizione non c'è. Poi eravamo abituati al filtro di Spinelli e Giordano, e Gomis non è certo Tomei. Il n. 2 e il 5 poi sono da rivedere, spero crescano in fretta, altrimenti sono kazzi.
uno di noi

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Dom Set 02, 2018 10:04 pm

se crescono in fretta, questi li vendono giá a Gennaio ehehe

intanto la Leonzio si candida ad un ruolo ambizioso:

http://siracusa.gds.it/2018/09/02/sicula-leonzio-leonardi-punta-in-alto-siamo-la-terza-forza-della-sicilia_909108/

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da 400c il Lun Set 03, 2018 11:49 am

uno di noi ha scritto:...Il n. 2 e il 5 poi sono da rivedere...
Il n.2 è l'esperto Di Sabatino (dal Matera)...

dunque sarebbero

uno di noi ha scritto:...kazzi

Ma noi speriamo di no.
400c

Visualizza il profilo

Messaggio Da oscar il Lun Set 03, 2018 12:33 pm

Col pareggio (3-3) contro la Reggina, il Siracusa si qualifica per il turno successivo di Coppa Italia."Abbiamo rovinato tutto nel finale, dopo avere ribaltato il risultato e consolidato la qualificazione - ha dichiarato dopo il 90esimo il tecnico azzurro Peppe Pagana, come riporta il Quotidiano del Sud - la vittoria sarebbe stata meritata, dobbiamo fare tesoro di certi errori. Dobbiamo continuare a lavorare senza alzare la cresta. Il risultato di oggi ci deve inorgoglire, ma anche fare riflettere sugli errori commessi. Nel primo tempo ha fatto meglio la Reggina pressando alto. Ci ha messo in difficoltà ma noi non siamo al top della condizione. Dobbiamo stare attenti al contropiede, quando ci distendiamo rischiamo di subire la reazione avversaria. Abbiamo sfiorato più volte il gol e siamo andati sul 3-1 a tre minuti dalla fine. Abbiamo cambiato atteggiamento tattico ed è andata meglio. La reazione non ci ha premiati con la vittoria. Abbiamo calciatori duttili che ci consentono di cambiare modulo di gioco, questa è una ricchezza per la squadra. E’ un organico che può dare tanto, se lavora senza grilli per la testa, può andare lontano".
oscar

Visualizza il profilo

Messaggio Da uno di noi il Mar Set 04, 2018 7:38 am

400c ha scritto:
uno di noi ha scritto:...Il n. 2 e il 5 poi sono da rivedere...
Il n.2 è l'esperto Di Sabatino (dal Matera)...

dunque sarebbero

uno di noi ha scritto:...kazzi

Ma noi speriamo di no.

Sabato Di Sabatino non era in palla. Veniva saltato sistematicamente da Sandomenico, sino a quando Pagana non lo ha scambiato di posto con Daffara. A quel punto sandomenico è scomparso.

Anche fisicamente Di sabatino mi pare troppo esile, così come pure il n. 7, che ha comunque un ottimo dribbling, ma che nei contatti spalla a spalla non regge...
uno di noi

Visualizza il profilo

Messaggio Da pozin10 il Mar Set 04, 2018 12:39 pm

L'esperto Di Sabatino de che? Nel Matera 9 presenze,ne Fondi 4,nell'Ancona 3.In tre anni di professionismo 16 presenze(peraltro con molte gara a metà).Pensavo,inizialmente,che lo avesse "consigliato" Auteri.Ma ho capito subito che non c'entrava nulla.

pozin10

Visualizza il profilo

Messaggio Da uno di noi il Mar Set 04, 2018 2:37 pm

pozin10 ha scritto:L'esperto Di Sabatino de che? Nel Matera 9 presenze,ne Fondi 4,nell'Ancona 3.In tre anni di professionismo 16 presenze(peraltro con molte gara a metà).Pensavo,inizialmente,che lo avesse "consigliato" Auteri.Ma ho capito subito che non c'entrava nulla.

E avevamo Liotti!!!!!
uno di noi

Visualizza il profilo

Messaggio Da pozin10 il Mar Set 04, 2018 6:08 pm

E Liotti,svincolato,pare lo voglia il Bisceglie che si è messo di traverso per impedire l'ottavo(o settimo,boh) scudetto alla Juventus....

pozin10

Visualizza il profilo

Messaggio Da ANGELOTRIBUNA il Mer Set 05, 2018 7:14 pm

In Primis un saluto a tutti i vecchi ammici e non del Forum... stamattina nel ritirare il mio abbonamento presso la sede del Siracusa mi sono reso conto di quanto noi siracusani siamo davvero pessi... l'impiegato che mi ha gentilmente ricevuto ed ha svolto correttamente quanto doveva fare... aveva al polso il braccialetto "I Love Troina ASD" ... non ho potuto allora non pensare con enorme TRISTEZZA a tutti quei ragazzi siracusani cresciuti nel Forum come Giovanni Abela Antonio Midolo.. ecc. ecc. messi bellamente alla porta solo perche' lavoravano con la vecchia gestione.. Mah.. non capisco perche questa societa' ha fatto fuori tutti i ragazzi siracusani.. per sostituirli con i "I Love Troina"... poi se uno vuole mettersi nei panni della Buonanima di Andreotti che diceva sempre "a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.." allora e' normale pensare che c'e' sotto qualcosa che non torna...

ANGELOTRIBUNA

Visualizza il profilo

Messaggio Da uno di noi il Mer Set 05, 2018 7:44 pm

ANGELOTRIBUNA ha scritto:In Primis un saluto a tutti i vecchi ammici e non del Forum... stamattina nel ritirare il mio abbonamento presso la sede del Siracusa mi sono reso conto di quanto noi siracusani siamo davvero pessi... l'impiegato che mi ha gentilmente ricevuto ed ha svolto correttamente quanto doveva fare... aveva al polso il braccialetto "I Love Troina ASD" ... non ho potuto allora non pensare con enorme TRISTEZZA  a tutti quei ragazzi siracusani cresciuti nel Forum come Giovanni Abela  Antonio Midolo.. ecc. ecc.   messi bellamente alla porta solo perche' lavoravano con la vecchia gestione.. Mah.. non capisco perche questa societa' ha fatto fuori tutti i ragazzi siracusani.. per sostituirli con i "I Love Troina"... poi se uno vuole mettersi nei panni della Buonanima di Andreotti che diceva sempre "a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.." allora e' normale pensare che c'e' sotto qualcosa che non torna...  

Mancanza di tatto, mancanza di intelligenza. Rischiano il rigetto.
C'è solo da sperare che il fascino della nostra città li converta presto, così da poter dire anche noi tra un anno ciò che dissero gli antichi romani dopo aver preso Siracusa: "Graecia capta cepit romanos victores".
uno di noi

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Gio Set 06, 2018 7:12 am

Sicuramente parte dello staff del nuovo Siracusa si sará affezionato ad un ambiente, quello di Troina, che stava sfiorando l'impresa epocale.
Di contro non è un bel biglietto da visita.

Ultima modifica di Andrea il Ven Set 07, 2018 4:27 pm, modificato 1 volta

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da oscar il Gio Set 06, 2018 7:50 am

L'episodio che ha narrato Angelo mi fa pensare.......male e pure tanto!!!
Ci vuole rispetto per la Città, per gli abitanti e per i tifosi ammesso che lor signori, i subentranti per capirci, abbiano capito, ne dubito, che Siracusa non aveva una Società ma ha avuto ed avrà sempre i tifosi!!!
Forza Siracusa sempre
oscar

Visualizza il profilo

Messaggio Da melo il Gio Set 06, 2018 4:04 pm

Intanto saluto tutti e buon campionato ad ognuno di voi, poi entrando su questo argomento credo che sia da apprezzare il fatto che sul loro recente progetto siano ancora affezionati e che comunque mettano palesemente in mostra quello che è il proprio entusiasmo in questo sport (che specialmente nelle nostre latitudini sembra essere scomparso tenendo pur sempre conto delle recenti scoppole subite pale) e diamo a loro invece modo di vedere il nostro lato migliore che da tutti ci viene riconosciuto e cioè l'accoglienza e la positività verso tutto quello di nuovo che ospitiamo nella nostra meravigliosa città.
melo

Visualizza il profilo

Messaggio Da oscar il Ven Set 07, 2018 7:46 am

Melo con tutto rispetto, ospitalità, accoglienza mi va bene tutto ma mi sono rotto i c......
Chi arriva a Siracusa cumanna e fa il padrone senza rispetto!!!
Ti posso assicurare che da fuori sede si nota molto ma molto di più!!!
Ci vuole RI SPE TTO!!!
oscar

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Ven Set 07, 2018 4:29 pm

Interessante intervista al patron del Siracusa. Risponde a delle domande che proprio in questi giorni sono di scottante attualitá (fidejussione, debiti pregressi e penalizzazioni, cartelloni pubblicitari in led, situazione stadio e perché la rosa ha tanti giocatori semisconosciuti per la categoria).

https://www.goalsicilia.it/articoli/2562/Siracusa-Al-a-GS-it-Spiego-situazione-De-Simone-fidejussione-e-obiettivi-Squadra-ci-far-divertire-lotteremo--/

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Ven Set 07, 2018 7:14 pm

Il collegio di garanzia del Coni ha rinviato a martedí la decisione sulla modifica dell'organico di serie B.
Temo che questo comporterá un rinvio dell'organizzazione dei gironi e del calendario di serie C.

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Dom Set 09, 2018 10:38 am

Brutta notizia, molto triste. In un incidente stradale è morto il team manager del Siracusa, Artale. Il ragazzo era originario di Alcamo. Nello stesso incidente è rimasto ferito il portiere titolare della squadra, Gomis.

http://www.siracusanews.it

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da melo il Dom Set 09, 2018 5:47 pm

Andrea ha scritto:Brutta notizia, molto triste. In un incidente stradale è morto il team manager del Siracusa, Artale. Il ragazzo era originario di Alcamo. Nello stesso incidente è rimasto ferito il portiere titolare della squadra, Gomis.

http://www.siracusanews.it
Crying or Very sad ...poi arriva una notizia del genere e ti fa capire che non c'è siracusano, siciliano o che altra appartenenza che conti, portando le discussioni più o meno animate alla loro realtà delle cose, e cioè minchiate Crying or Very sad
melo

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Mar Set 11, 2018 8:59 pm

Ad oggi il Coni ha deciso per una B a 19 squadre. Se il ricorso del Catania non porterá alcuna novitá, giá domani potremmo avere la data del derby.

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Mar Set 11, 2018 10:27 pm

Il girone:

Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da pozin10 il Mer Set 12, 2018 9:43 am

Ma domenica parte il campionato? Se si mi sa che sarà giornata di derby.Per ovvie ragioni logistiche.Al peggio non c'è mai fine? O finalmente si?

pozin10

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Mer Set 12, 2018 10:35 am

Prevedo un Leonzio vs Siracusa

Andrea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Mer Set 12, 2018 12:22 pm

Calendario in formazione