SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lecce - Siracusa

+4
oscar
Syd
melo
400c
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lecce - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Lecce - Siracusa

Messaggio Da Andrea Sab Feb 11, 2017 9:04 pm

Malerba era il migliore giocatore della Vigor e - ironia della sorte - aveva pure fatto un bel gol in un Lecce - Vigor Lamezia.
Riflettevo su questa stagione in paragone ad altre. Considerato che il 1994-95 e l'ultimo di Salvoldi sono terminati con il fallimento non li voglio prendere in considerazione. Dunque per trovare un'altra stagione di simili risultati bisogna andare a quella di Ugolotti (es. La vittoria a Foggia) oppure al 1990-91 con Cadregari che batte il Palermo e il Catania. Insomma - ad oggi - é una delle stagioni più esaltanti del club valutando il campionato di partecipazione.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Lecce - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Lecce - Siracusa

Messaggio Da Syd Dom Feb 12, 2017 9:22 am

Andrea ha scritto:Insomma - ad oggi - é una delle stagioni più esaltanti del club valutando il campionato di partecipazione.
Questo è il punto della situazione. Bravo Andrea.

In altre epoche, in altre circostanze, mi sarei incacchiato di brutto di fronte a una partita andata come quella di ieri. Immaginatevi una cosa del genere a Sapri o a Modica o Pagani etc, quando con queste squadre lottavamo per tornare in C nel periodo di astinenza di 14 anni! Che avreste fatto voi? Io sarei impazzito!
Lecce è una città più piccola di Siracusa ma fra serie A (15) e B (25) vanta 40 campionati di livello altissimo (so benissimo che anche noi 7 li abbiamo, grazie a un ripescaggio, ma non è questo il punto). Perdere a Lecce, in soldoni, ci può pure stare. Lo preventivi in un certo senso.

Fa piacere vedere come ci siamo mossi sul campo di una squadra tra le 4 più forti del girone e che con un pizzico di fortuna in più o di pollagine in meno, avremmo potuto strappare un risultato utile, tipo se avessimo segnato in quell'occasione nei primi minuti, o se non avessero dato quel rigore assurdo, o se Catania l'avesse buttata dentro, o se l'arbitro avesse espulso il difensore che ha picchiato Catania, o se il nostro difensore non avesse voluto vincere il tapiro d'oro con l'autorete del secolo, qualcosina probabilmente l'avremmo racimolata...

Siamo stati sfortunati e polli. Sulla sfortuna non si può fare molto, sulla pollaggine si, ed è su questo che si deve lavorare a mio avviso, perchè la squadra c'è.

Ad oggi abbiamo 10 punti di vantaggio sulla zona arancione a 13 partite dal termine, sperando che la Reggina non faccia punti a Cosenza, altrimenti possono diventare 9 o 8. Ci sarebbe comunque da stare abbastanza tranquilli, non da dormire, certo, ma neanche da perdere proprio del tutto il sonno.

Tre delle prossime 4 le giochiamo in casa contro avversari ampiamente alla nostra portata. Possiamo-dobbiamo chiudere il discorso salvezza in questi 4 turni, poi quello che si riesce a raccogliere in più che ben venga. Io quest'anno dopo un inizio da incubo, mi sto divertendo tantissimo!
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Lecce - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Lecce - Siracusa

Messaggio Da melo Dom Feb 12, 2017 9:31 am

Per quanto riguarda Valente mi ha messo fuori strada Scatà che ha commentato la sua esclusione dal match per il fatto che era in diffida e non febbricitante, sbollita la rabbia per l'immeritata sconfitta in modo più razionale commento l'eccellente prova dei nostri Leoni ed il rammarico per quell' episodio che ci è costata la partita da "Mai dire gol".Mad
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Lecce - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Lecce - Siracusa

Messaggio Da pozin10 Dom Feb 12, 2017 11:47 am

Melo,non si cominci a parlare delle gare in casa alla nostra portata perchè porta male.Intanto il Melfi: viene da svariate sconfitte consecutive che ho perso il conto.E non è positivo per noi.Poi la Vibonese,ieri ha vinto a Caserta e ha in panchina Campilongo,tecnico mediocre ma marpione.E poi il Fondi che ieri ha recuperato a Castellammare e che sin dall'inizio non ha mai visto la zona minata,neanche col binocolo di ultima generazione(se esiste).Siamo tranquilli,per il momento,ma bisogna vedere se la presunta tranquillità sia,anche n'anticchiedda,superiore alla manifesta pollaggine,che comprende oltre agli euroautogol la sottovalutazione degli avversari.Il Siracusa,comunque,non è squadra nè da retrocessione nè da play out,ma non mi sento ancora del tutto rassicurato.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Lecce - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Lecce - Siracusa

Messaggio Da Andrea Lun Feb 13, 2017 11:39 pm

Cutrufo ha fatto un comunicato dove paragona Lecce a Siracusa. Ovvero il nostro club dovrebbe prendere esempio dai salentini per alzare l'asticella e programmare un campionato da vertice adducendo la simile bellezza e popolazione.
Amo Siracusa e la sua antica inimitabile storia di grande potenza che la rende superiore alla pur bella Lecce, ma il paragone non regge per tutto il resto. Lecce significa anche la sua provincia (il doppio della nostra in popolazione) e il Lecce Calcio ha un radicamento nel calcio che conta di circa 40 anni consecutivi. Speriamo di mettere radici costanti nel professionismo per poi giocarci un salto di categoria senza "vincere o morire".

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Lecce - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Lecce - Siracusa

Messaggio Da pozin10 Mar Feb 14, 2017 1:24 pm

E non solo.Lecce ha politici influenti.Dal nulla si sono inventati "la notte della Taranta".Leccesi sono Causio,Brio,Conte.I primi tre che mi vengono in mente.Leccese era Carmelo Bene.Leccesi sono,piacciano o no,Emma Marrone,Dolcenera,Alessandra Amoruso.E chissà per la fretta chi ho dimenticato.E poi il Salento e tuttp quello che ne consegue,conformismo in primis.In Sicilia c'è la contrapposizione,est-ovest,tra Palermo e l'altra:giusto così,le due più grandi città dell'isola.Quì in Puglia,se si segue la Sicilia, la contrapposizione,culturale,universitaria,calcistica ecc.,dovrebbe essere Bari-Taranto.E invece no: è Bari-Lecce.Vale a dire la semimetropoli pugliese e la città solo di poco più grande della sola Brindisi(Taranto e Foggia abbondantemente più grandi di Lecce,la prima addirittura il doppio).Ci sarà un perchè? Poi è anche vero che tra Siracusa e Lecce vi siano svariate similitudini(anche se a me,complessivamente,Lecce non mi piace,Taranto si,malgrado tutto).Tra l'altro ho scoperto recentemente una cosa che ritenevo scontata al contrario.E cioè che Lecce,la "Firenze del sud" e bla bla bla,pare non sia Patrimonio Unesco.Verrebbe da pensare che la boria dei salentini li porta a fregarsene e a non fare neanche richiesta.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Lecce - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Lecce - Siracusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.