Coppa Italia

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Coppa Italia

Messaggio Da 400c il Mar Ago 01, 2017 12:21 pm

Syd ha scritto:Mi spiego meglio: ama sciri ma nun'ama peddiri.
Picchì iù nun voju peddiri mancu e' dadi, fiuriti quannu joca u Sarausa, però a' coppa è na peddita i tempu. Ma se a' vincemu, nesciu ca bannera.

Chiaro, no?
Salvo, Lorenzo, Paolo, chi ni pinsati?

e poi ancora:

Allora, la coppa Italia di serie C ha una prima fase a triangolari che si gioca dal 6 al 20 agosto. A questa noi non partecipiamo. Il triangolare meridionale è composto da Akragas, catania e Leonzio. Siracusa e Trapani saltano questo turno perchè partecipanti alla coppa Italia maggiore.
Le vincenti degli 11 gironi si aggiungono alle 27 squadre che restano in tutta la serie C, per un totale di 38 di cui noi facciamo parte.
Ora qui la faccenda si fa un po' fumosa.
12 di queste 38 squadre si affrontano in un ulteriore turno, prima di andare al tabellone a eliminazione diretta, ma non c'è modo di sapere quali siano queste 12 squadre. Dopo questo turno le partecipanti restano 32.
Queste 32 squadre compongono di fatto il tabellone dei sedicesimi di finale, qui inizia l'eliminazione diretta, con cui si va via via agli ottavi, ai quarti, alle semifinali e alla finale.
Chi vince la coppa partecipa ai play off...

Ecco, già solo solo per il regolamento io vorrei uscirne pure perdendo, magari a tavolino per mancata presentazione. Certo, uscire co' zero-a-zero sarebbe l'ideale... Cool
400c

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da pozin10 il Mar Ago 01, 2017 1:14 pm

X Cuoreazzurro 2.0.
Non so da quando ti occupi di Siracusa calcio(io da 48 anni) ma la difesa come punto di forza,con o senza Turati,faccio fatica a ricordarla.Io per difesa forte intendo 15/20 gol subiti in una stagione(ad altre squadre è successo).Anche nei campionati vinti 25/30 reti si beccavano.Paradossalmente ricordo la difesa dell'80/81: squadra retrocessa da diverse giornate,penultima dopo la Turris,che subì solo 31 reti in 34 giornatp.Purtroppo avevano un attacco anemico(solo 17 gol....con quel Bortot) ed ecco spiegata la retrocessione fin da fine aprile.Ma di belle,tetragone,insuperabili retroguardie azzurre non me ne ricordo(tranne forse quella del 71).

pozin10

Messaggio Da uno di noi il Mar Ago 01, 2017 2:07 pm

pozin10 ha scritto:X Cuoreazzurro 2.0.
Non so da quando ti occupi di Siracusa calcio(io da 48 anni) ma la difesa come punto di forza,con o senza Turati,faccio fatica a ricordarla.Io per difesa forte intendo 15/20 gol subiti in una stagione(ad altre squadre è successo).Anche nei campionati vinti 25/30 reti si beccavano.Paradossalmente ricordo la difesa dell'80/81: squadra retrocessa da diverse giornate,penultima dopo la Turris,che subì solo 31 reti in 34 giornatp.Purtroppo avevano un attacco anemico(solo 17 gol....con quel Bortot) ed ecco spiegata la retrocessione fin da fine aprile.Ma di belle,tetragone,insuperabili retroguardie azzurre non me ne ricordo(tranne forse quella del 71).

non ricordi la coppia di centrali Guerrato e Majer, con Labrocca e Crippa terzini, e (credo) Bissoli in porta?
uno di noi

Messaggio Da Syd il Mar Ago 01, 2017 3:45 pm

Nel campionato di Eccellenza 2014/15 subimmo solo 16 reti. Dirai che l'Eccellenza non conta, e hai pure ragione, ma 15-20 gol sono veramente pochi eh!
Syd
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://profondoblusr.altervista.org

Messaggio Da pozin10 il Mar Ago 01, 2017 4:05 pm

Quella con La Brocca e Crippa effettivamente fu una difesa forte(unico smacco i 4 gol a Benevento a fine stagione); anche quella con Guerrato e Mayer era un'ottima difesa ma non da Guinness.Resta il fatto che il Siracusa degli ultimi 50 anni,salvo eccezioni,non è mai stata particolarmente impenetrabile.Ci sono i libri che lo attestano.Ma poi....lo so da me.

pozin10

Messaggio Da Syd il Mar Ago 01, 2017 4:24 pm

Serie C girone C 1960/61: 34 partite, 21 gol subiti!
Syd
Admin

Messaggio Da pozin10 il Mar Ago 01, 2017 4:57 pm

Si,Fabrì,ho parlato dal 71 in poi.Anch'io nel 72(10 anni) ho sentito alla radio(domenica sport-2 parte) : a Potenza,Siracusa batte Potenza 5-1.Ed ero felicissimo.Ma non è che capita spesso(forse un altro 5-1 in Calabria con gol di Bosneagu...si chiamava così? Boh?).

pozin10

Messaggio Da cuoreazzurro2.0 il Mer Ago 02, 2017 11:03 am

Non sto parlando di Storia...io intendo la difesa dello scorso Anno come punto di forza, è stata soprattutto la difesa che ci ha permesso di arrivare tra le prime posizioni, e sono sicuro che con Turati in condizione ed un altro centrale al suo fianco riusciremo a tornare solidi come la stagione passata...Purtroppo le statistiche sono state rovinate da un inizio di stagione pessimo però poi addirittura in un periodo della stagione riuscimmo ad avere un ruolino di marcia come Foggia e Lecce...vedremo!

cuoreazzurro2.0

Messaggio Da Syd il Mar Set 12, 2017 4:33 pm

Così, per dire..
Faremo la coppa Italia di serie C dal prossimo turno.
"Ecchissenefrega" direte voi. "Fermi tutti" dico io.
Fermi tutti perchè non credo che vi sarà un sorteggio, ma ancora un criterio basato sulla vicinanza geografica e, in tal caso, non possiamo che incontrare quelli lì.
Come ai vecchi tempi, ahimè non belli: i precedenti sono quasi totalmente a favore loro.
Onesto, della coppa mi ni staia futtennu, ma contro quelli lì non voglio uscire. Viremu c'ama fari picciotti.
Neutral
Syd
Admin

Messaggio Da uno di noi il Mar Set 12, 2017 6:49 pm

Syd ha scritto:Così, per dire..
Faremo la coppa Italia di serie C dal prossimo turno.
"Ecchissenefrega" direte voi. "Fermi tutti" dico io.
Fermi tutti perchè non credo che vi sarà un sorteggio, ma ancora un criterio basato sulla vicinanza geografica e, in tal caso, non possiamo che incontrare quelli lì.
Come ai vecchi tempi, ahimè non belli: i precedenti sono quasi totalmente a favore loro.
Onesto, della coppa mi ni staia futtennu, ma contro quelli lì non voglio uscire. Viremu c'ama fari picciotti.
Neutral

Importante che giochi Filippo...
uno di noi

Messaggio Da Andrea il Mar Set 12, 2017 6:54 pm

Ottimo. Così i catanesi non potranno snobbare la partita e poi saranno esausti in campionato.

Andrea

Messaggio Da Syd il Gio Set 14, 2017 10:18 am

Allora le squadre da 37 dovranno diventare 32 per fare i sedicesimi.
Significa che, regolamento alla mano*, 10 di queste squadre saranno chiamate ad un ulteriore turno, le cui 5 vincenti saranno aggregate a tutte le altre per completare il tabellone dei sedicesimi.
Non c'è modo però di capire quali saranno queste squadre. Il regolamento parla di un criterio che però non è dato sapere.

*in realtà a questo punto dovremmo avere 38 squadre e quindi 12 selezionate per 6 eliminazioni fino al raggiungimento di quota 32. Io do per scontato che essendo 37 le squadre, le selezionate per un ulteriore turno siano 10 e non 12, in modo da raggiungere comunque quota 32.

Credo che il Siracusa, come tutte le altre provenienti dalla coppa Italia TIM, entri in gioco direttamente ai sedicesimi, ma non è una cosa certa.
Syd
Admin

Messaggio Da 400c il Gio Set 14, 2017 1:16 pm

Ma 'na coppa pure per chi scopre 'sto regolamento non c'è?
400c

Messaggio Da Syd il Ven Set 15, 2017 8:46 am

Chi vince la coppa (sic) partecipa ai play off saltando un paio di turni iniziali.
Per carità, io dico di pensare al campionato, ma se dovessimo passare qualche turno e trovarci in una posizione tranquilla in classifica, perchè non provarci.. alla fine sesto o dodicesimo cambia poco, ma vincere la coppa è un successo che resta nella storia, tipo 1978-79...
Syd
Admin

Messaggio Da Syd il Mar Set 19, 2017 10:45 am

Abbiamo news!
Le 10 squadre che disputeranno un turno ulteriore prima dei sedicesimi sono: Monza, Ravenna, Teramo, Bisceglie, Prato, Pontedera, Triestina, Catania, Viterbese e Reggina. Il criterio è quello della vicinanza geografica, pertanto credo che i ferrovieri giocheranno con la Reggina.
A questo punto credo che i nostri prossimi avversari in coppa saranno una tra Trapani e ferrovieri...
Syd
Admin

Messaggio Da 400c il Mar Set 19, 2017 11:10 am

Syd ha scritto:...i nostri prossimi avversari in coppa saranno una tra Trapani e ferrovieri...
Perché? Non potrebbero incontrarsi fra loro -e noi giocare contro altra squadra geograficamente "vicina"?
ps: non è una domanda retorica, chiedo per sapere.
ps2: vero è che CT è più vicina di TP a noi, ma non è che questo criterio della vicinanza geografica si relativizza tra squadre della stessa regione?
400c

Messaggio Da Gelone il Gio Set 28, 2017 11:46 pm

La Lega Pro ha annunciato che a partecipare alla fase finale della Coppa Italia Serie C parteciperanno 37 squadre, le 10 che hanno vinto i gironcini nella fase preliminare (tra cui il Catania) più le 27 reduci dalla Tim Cup (tra cui Siracusa e Trapani).

Si partirà con i 32esimi il 18 ottobre, procedendo a sorteggio delle sfide, in gara unica in casa della prima sorteggiata. Saranno inoltre sorteggiate cinque squadre che accederanno di diritto ai 16esimi.
Fonte Goalsicilia.it

Gelone

Messaggio Da 400c il Mar Ott 03, 2017 6:55 pm

400c

Messaggio Da Andrea il Mar Ott 03, 2017 7:03 pm

gara unica a casa loro

Andrea

Messaggio Da Gelone il Mer Ott 04, 2017 11:26 am

E te pareva...

Gelone

Messaggio Da Syd il Dom Ott 08, 2017 8:46 am

Quannu si rici ci voli a sotti...
Figuriamoci se si facevano incontrare catania e trapani... ma no.. perchè fare scannare due squadre forti.. diamogli avversari abbordabili, magari facciamogli pure giocare la partita a casa loro così passano sicuro..

Trapani - Siracusa
catania - Cosenza

Cettu se ama sciri megghiu che' trapanisi ca che' noddici..
Però.. pi fauri va..
Syd
Admin

Messaggio Da Syd il Ven Nov 17, 2017 11:32 am

E allora, il 21 novembre si disputeranno queste partite:
Paganese - Juve Stabia
Matera - Reggina
Trapani - Siracusa
Lecce - Bisceglie
Il 22 ci saranno:
Casertana - Sambenedettese
catania - Cosenza

Giocheremo belli pieni di riserve e sicuramente il Trapani ci trapanerà, però non è escluso che anche loro giochino con molte riserve (loro più di noi devono pensare al campionato, visto il ritardo dal Lecce) e quindi in questo caso potremmo avere un buon 40% di possibilità di passare il turno.
In ogni caso chi passa agli ottavi incontrerà la vincente di catania - Cosenza, sempre in gara unica in casa di una delle due.

Vi chiedo: secondo voi ne vale la pena?
Io metterei sì le riserve, ma le metterei in campo motivandole e spingendole alla vittoria, col massimo impegno, quindi.
Syd
Admin

Messaggio Da 400c il Ven Nov 17, 2017 1:07 pm

Syd ha scritto:...ne vale la pena?
Io metterei sì le riserve, ma le metterei in campo motivandole e spingendole alla vittoria, col massimo impegno, quindi.
Motivarle come ‘ste riserve se il fatto stesso che hai scelto loro e non i titolari
svela l’intenzione di non andare avanti?
ps: Eppoi si gioca di martedì e spatti alle 14,30… Chi jè orario? Laughing
psbis: e non voglio sapere se si pattunu la mattina stessa in pullman
400c

Messaggio Da salvo il Ven Nov 17, 2017 1:55 pm

400c ha scritto:
Syd ha scritto:...ne vale la pena?
Motivarle come ‘ste riserve se il fatto stesso che hai scelto loro e non i titolari
svela l’intenzione di non andare avanti?
ps: Eppoi si gioca di martedì e spatti alle 14,30… Chi jè orario? Laughing
psbis: e non voglio sapere se si pattunu la mattina stessa in pullman

Se, ma per motivalli veramente, fossi 'nveci ro pullman  putissinu organizzare na bella biciclettata collettiva... Cool
salvo

Messaggio Da 400c il Ven Nov 17, 2017 2:50 pm

salvo ha scritto:... Se, ma per motivalli veramente, fossi 'nveci ro pullman  putissinu organizzare na bella biciclettata collettiva... Cool

Così alcuni azzurri, nei pressi di Scillato, fecero pure tappa presso la fisioterapista colombiana Ines per un veloce richiamino muscolare...
400c

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: