SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stagione 2018-19

+6
melo
400c
salvo
pozin10
Andrea
Gelone
10 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da 400c Sab Mar 16, 2019 7:22 pm

giusto per pignoleria
Andrea ha scritto:...La somma da pagare è di circa trecentomila euro...
mi pare d'aver sentito 308mila

Andrea ha scritto:...al telefono Santangelo (amministratore delegato)... davanti alla domanda: "avete pagato sí o no?" ha risposto "sono ottimista"...
io ricordo che la domanda non è stata “avete pagato?”, ma tipo: “riuscirete a trovare questi soldi?” E la risposta “sono ottimista” è stata preceduta da un “siamo a buon punto”. Dopo essere stato dolcemente sollecitato ad una maggiore chiarezza da studio, Santangelo ha risposto “sono ottimista”.
in ogni caso alle 23,15 potremo consultare la var dato che ci sarà la replica del programma Very Happy

Andrea ha scritto:...Mi auguro che sia una forma scaramantica che sostituisca il "sí", ma dall'amministratore delegato ci si aspetta una risposta tecnica non l'espressione di un sentimento....
Il fatto è che chi organizza queste interviste sembra non volere incalzare l’intervistato. Ci si accontenta della prima risposta, evasiva, generica, cortese. Non parte mai la cosiddetta “seconda domanda”, come se non interessasse veramente sapere.

Dimenticavo. In trasmissione è stato ribadito che la Società non ha partecipato al bando di gara per la gestione dello stadio l'anno prossimo. Questo tanto per dire.


Ultima modifica di 400c il Sab Mar 16, 2019 10:10 pm - modificato 1 volta.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Sab Mar 16, 2019 7:32 pm

Ricostruzione perfetta sul modo eccessivamente diplomatico di formulare la domanda sulla scadenza del pagamento.
Io spero che l'invito dei personaggi "illustrissimi" possa servire a risvegliare le ambizioni di qualche nuovo personaggio per riorganizzare il calcio, perché l'attuale Siracusa non ha speranze.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da pozin10 Dom Mar 17, 2019 10:54 am

Cosa non mi sono perso.La trasmissione di Spinella.Sapevo che c'era ma non l'ho voluta seguire,nè la seguirò con la replica gentilmente offerta dai potenti mezzi internettiani.E' dunque leggendovi ho scoperto il "sono ottimista" del quasibiancavilla(visto che è adranita....seguirò lo stesso criterio della squadra più importante e antipatica di quelle parti).Presuno che abbia avuto già un avviso di garanzia e subito un interrogatorio per rispondere così.Ha dimenticato,però,di aggiungere "ho risposto a tutte le domande".Vabbè: su scuddò,ma si risponde sempre così(tangentopoli,ruby ecc).Pensate se fosse la presunta pignoleria a fregarci:mancano gli ottomila euro.Per il resto: non seguirò(bestia se lo faccio) la partita,del resto è inutile visto che il nostro destino è pressochè segnato.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da 400c Dom Mar 17, 2019 7:14 pm

pagina fb "Siracusa Calcio srl" del 10 luglio 2018

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Screen20
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Syd Lun Mar 18, 2019 9:54 am

Premessa:
pozin10 ha scritto:La serie D sarebbe ancora buona.

Argomento:
400c ha scritto:Il fatto è che chi organizza queste interviste sembra non volere incalzare l’intervistato. Ci si accontenta della prima risposta, evasiva, generica, cortese. Non parte mai la cosiddetta “seconda domanda”, come se non interessasse veramente sapere.

Opinione personale:
Ho fatto una guerra personale a salvoldi da fine 2008 a ben oltre il 2012, Cutrufo inizialmente mi aveva illuso di avere avuto ragione al 100%, in realtà la ragione l'ho avuta sì, ma non oltre il, diciamo, 75%.
Perchè Cutrufo ha avuto modi di fare meno biasimabili di salvoldi, ha evitato molte prese in giro, arroganza etc, tutti atteggiamenti che sua maestà l'imperatore del piffero usava quotidianamente. Poi però anche Cutrufo è entrato, per motivi extracalcistici ma prettamente personali e politici, in un vortice che ha portato a penalizzazioni e alla radiazione (che poi Alì ha solo rinviato di un anno).
Questa manata di campagnoli, che capiscono di agricoltura e allevamento (con rispetto per le categorie interessate), non sono cosa di fare calcio. Oppure le capacità le hanno ma, essendosi accorti di essersi bruciati già a ottobre, hanno attuato una "tattica-non tattica" di arrivare incolumi a fine stagione (picchì i lignati si' meritassuru tutti), per poi sparire nel nulla, fregandosene delle macerie che lasciano dietro.
Ma le castronerie superbe di salvoldi, l'inconcludenza di Cutrufo, la Bestialità di Alì, non sono, come dire, cose che piovono dal cielo: tutto succede perchè tutto è così a 360°. E qui mi collego all'argomento di 400c.
Imprenditoria locale nulla -> presidente non siracusano che se ne frega del Siracusa perchè al posto del Siracusa poteva essere presidente dell'Acireale (ops) o del Messina o del Paternò o del Ragusa -> addetti scellerati che applicano la "tattica-non tattica" che vede tirare i remi in barca pur sapendo che vento e corrente sono contrari e inizia anche ad agitarsi il mare -> tifoseria inesistente che in altre epoche avrebbe fatto capire, con parole "fisiche" e non orali, che con certe cose è megghiu nun abbabbiari -> giornalisti che avallano tutto accontentandosi del 6- che poi viene arrotondato a 6 a fine stagione ("io ho chiesto ciò che avevo da chiedere", guai però a rischiare di irritare il padrone, ma va avanti così dai tempi di salvoldi, quindi..).
Ripeto, tutto va come va, perchè tutto è come è. A 360°, nessuno escluso.

Conclusioni:
pozin10 ha scritto:un Siracusa retrocesso non dà alcuna garanzia nel fare il campionato di una categoria inferiore a quello dove è retrocesso.E'questo che preoccupa.
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da 400c Lun Mar 18, 2019 10:35 pm

Secondo fonti indirette, citate nel mio programma tv preferito, nel Palazzo ci sarebbe l'intenzione di non considerare più il Matera come ultima in classifica, cioè di escludere da subito il club lucano dal torneo; per cui ultima diventerebbe ora come ora l'amata Paganese. Inoltre, se non ho capito male, -prego chi sa di confermare o meno- per le retrocessioni, si procederebbe alla disputa di un playout "misto" ove parteciperebbero le ultime 3 dei gironi A e B, e le ultime 2 del girone C. Le prime tre classificate si salverebbero, a scapito delle ultime 5. La regola degli 8 punti di distacco invece, al contrario di quanto ho riportato in una precedente stesura di questo post, continuerebbe a valere, ma solo per condannare alla retrocessione diretta, non per evitare il playout. Per avere l'ufficialità della notizia, si parla del 2 aprile. L' unica cosa quasi certa, al momento, è che ci saranno 5 squadre retrocesse.
Per quanto riguarda la scadenza per il pagamento degli oltre 300 mila euro, il presidente ha dichiarato che oggi sarebbero stati emessi i bonifici in favore della Società, che a sua volta entro le ore 18 avrebbe dovuto saldare tutte le spettanze dovute.
Inoltre, e qui la fonte è un'altra, la Paganese sembra crederci...
https://gianlucadimarzio.com/it/paganese-erra-nuovo-allenatore-firma
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Syd Ven Mar 22, 2019 8:16 am

melo ha scritto:Ieri sera su Tris ho ascoltato Pagana, candidato Mister alla panca aretusea, devo dire che mi ha fatto una buona impressione per la sua concretezza e penso che avendo ricevuto la priorità da tutti i giocatori del Troina (questo grazie al binomio con Alì), credo proprio che quest'anno ci toglieremo qualche soddisfazione, considerando che da entrambe le parti (Alì e Cutrufo) Laneri viene considerato intoccabile Wink  Morale della favola: dopo parecchi anni tornerò ad abbonarmi.
Ottima intuizione e grande affare, melo! Wink
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Syd Ven Mar 22, 2019 8:22 am

Gelone ha scritto:Vi dico che sono contento, contento di essere uscito sotto um camion...Finalmente un pò di sorte!
Questo nuovo proprietario e il suo fido Santangelo mi hanno fatto un'ottima impressione...

Però, c'è un però, mi riferiscono di un ritiro che pare un centro accoglienza con 30 e piu calciatori, molti in prova che arrivano come in un casting ...con un Pagana che fà un pò il galletto, delegittimando il nostro mitico Direttore...È sempre giusto ricordargli che la serie C è un campionato insidioso e che bisogna affidarsi a chi in questi anni ha fatto le nozze con i fichi secchi...e che nozze.
Su Pagana ci hai preso in pieno, ma su Alì e Santangelo... Laughing
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da 400c Ven Mar 22, 2019 2:51 pm

https://www.lastampa.it/2012/10/09/cultura/le-sue-ambizioni-sono-ridicole-disse-il-professore-al-premio-nobel-aQBEf5UvAomlHI8EDfDeRP/pagina.html
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Sab Mar 23, 2019 9:42 am

Chissá se non trovano un modo per perdere a tavolino col Matera (oltre alla penalizzazione che annullerá i bonus dei tre punti)...

Leggevo un'intervista a Davide Baiocco dove spiegava la sua esperienza in club senza una reale programmazione economica (non fa nomi, ma secondo me parlava delle due gestioni Cutrufo e Salvoldi). Da un certo punto di vista mi faceva riflettere, perché spiegava meglio quali sono le politiche della serie C: se schieri giovani, ti prendi i contributi e abbatti i costi di gestione. I lavori per stadio e infrastrutture servono per dare un valore economico agli impianti e dunque sfruttarli per generare profitto. Insomma fare il presidente di una societá di calcio diventa un lavoro serio.
Tutto semplice, ma se ancora oggi il calcio attira solo speculatori incapaci di terminare anche una sola stagione sportiva senza penalizzazioni, significa che queste regole sono troppo lontane dalla realtá dei territori. E il risultato sará calcio professionistico solo per i ricchi e per qualche eroica realtá virtuosa. Tutti gli altri nel limbo dei gironi dilettantistici.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da uno di noi Sab Mar 23, 2019 10:54 am

Andrea ha scritto:Chissá se non trovano un modo per perdere a tavolino col Matera (oltre alla penalizzazione che annullerá i bonus dei tre punti)...

Leggevo un'intervista a Davide Baiocco dove spiegava la sua esperienza in club senza una reale programmazione economica (non fa nomi, ma secondo me parlava delle due gestioni Cutrufo e Salvoldi). Da un certo punto di vista mi faceva riflettere, perché spiegava meglio quali sono le politiche della serie C: se schieri giovani, ti prendi i contributi e abbatti i costi di gestione. I lavori per stadio e infrastrutture servono per dare un valore economico agli impianti e dunque sfruttarli per generare profitto. Insomma fare il presidente di una societá di calcio diventa un lavoro serio.
Tutto semplice, ma se ancora oggi il calcio attira solo speculatori incapaci di terminare anche una sola stagione sportiva senza penalizzazioni, significa che queste regole sono troppo lontane dalla realtá dei territori. E il risultato sará calcio professionistico solo per i ricchi e per qualche eroica realtá virtuosa. Tutti gli altri nel limbo dei gironi dilettantistici.

E noi peones, romantici appassionati del bel calcio, seguiremo le sole blasonate dal divano di casa nostra. Ovviamente pagando le pay-tv.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Gelone Sab Mar 23, 2019 12:25 pm

Syd ha scritto:
Gelone ha scritto:Vi dico che sono contento, contento di essere uscito sotto um camion...Finalmente un pò di sorte!
Questo nuovo proprietario e il suo fido Santangelo mi hanno fatto un'ottima impressione...

Però, c'è un però, mi riferiscono di un ritiro che pare un centro accoglienza con 30 e piu calciatori, molti in prova che arrivano come in un casting ...con un Pagana che fà un pò il galletto, delegittimando il nostro mitico Direttore...È sempre giusto ricordargli che la serie C è un campionato insidioso e che bisogna affidarsi a chi in questi anni ha fatto le nozze con i fichi secchi...e che nozze.
Su Pagana ci hai preso in pieno, ma su Alì e Santangelo... Laughing

Very Happy Very Happy
Ancora non li conoscevo e la speranza di uscire dalla miseria mi ha fatto straparlare, però dopo qualche giorno ho corretto il tiro eccome se l'ho corretto Laughing ...(non riesco ad accedere ai post iniziali, hai cancellato le prime pagine?)

Anyway...io sento risuonare questa melodia...

https://youtu.be/sPlhKP0nZII

che siano maledetti loro e tutta Adrano e Troina.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Syd Lun Mar 25, 2019 11:17 am

Gelone ha scritto:(non riesco ad accedere ai post iniziali, hai cancellato le prime pagine?)
Assolutamente no, ti basta cliccare QUI. Wink
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Syd Ven Mar 29, 2019 9:04 am

Come siamo messi a ipotesi sul futuro immediato?
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Dom Mar 31, 2019 9:35 pm

..penalizzazioni per mancati pagamenti. A fine anno il club dovrebbe dimostrare di avere saldato i debiti, di avere la liquiditá per l'iscrizione e per avviare un nuovo campionato (di C o D). Mi spiace, ma non ci credo. Ergo.. saremo senza calcio o ripartiremo con un Siracusa nei dilettanti.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Dom Mar 31, 2019 9:39 pm

ps complimenti ai calciatori per la vittoria a Lentini.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Syd Lun Apr 01, 2019 12:50 pm

Topic riaperto, scusate il disguido.
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da 400c Lun Apr 01, 2019 1:05 pm

Complimentoni pure a chi ha scommesso sulla nostra vittoria, quotata a 6,50 (better)!!!
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da uno di noi Mar Apr 02, 2019 7:53 am

Andrea ha scritto:ps complimenti ai calciatori per la vittoria a Lentini.

E' stata veramente una bella gara, combattuta sino alla fine da entrambe le squadre.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Syd Mar Apr 02, 2019 11:20 am

Sembrerebbe esserci qualche timido accenno di prospettiva lieta a fine stagione...
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Mar Apr 02, 2019 10:06 pm

...informazioni utili per Siracusa (alias "dead man walking team"), Paganese, Bisceglie e Rieti. In caso di playout (distanza di massimo 8 punti tra ultima e penultima sempre valida) ci sono playout piú complessi con due turni. Uno tra ultima e penultima del girone C, la sconfitta va in D, la vincente non si salva ancora, perché deve spareggiare con un altro club del girone A.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da 400c Mar Apr 02, 2019 10:41 pm

Andrea ha scritto:...informazioni utili per Siracusa (alias "dead man walking team"), Paganese, Bisceglie e Rieti. In caso di playout (distanza di massimo 8 punti tra ultima e penultima sempre valida) ci sono playout piú complessi con due turni. Uno tra ultima e penultima del girone C, la sconfitta va in D, la vincente non si salva ancora, perché deve spareggiare con un altro club del girone A.
Scusa Andrea, detta così pare che se si tiene l'ultima a PIÙ di 8 punti, allora si evita ANCHE il playout con la squadra del girone A. Non vorrei sbagliarmi, ma per chi arriva penultimo con più di 8 punti l'unico vantaggio è di non dovere affrontare l'ultima, ma non di evitare lo spareggio con la squadra dell'altro girone. Ho capito male?
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Mar Apr 02, 2019 11:03 pm

Ecco... cosí mi sembra piú logico. Sicuramente avrai ragione tu, mi appariva strana la cosa.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da uno di noi Mer Apr 03, 2019 6:44 am

400c ha scritto:
Andrea ha scritto:...informazioni utili per Siracusa (alias "dead man walking team"), Paganese, Bisceglie e Rieti. In caso di playout (distanza di massimo 8 punti tra ultima e penultima sempre valida) ci sono playout piú complessi con due turni. Uno tra ultima e penultima del girone C, la sconfitta va in D, la vincente non si salva ancora, perché deve spareggiare con un altro club del girone A.
Scusa Andrea, detta così pare che se si tiene l'ultima a PIÙ di 8 punti, allora si evita ANCHE il playout con la squadra del girone A. Non vorrei sbagliarmi, ma per chi arriva penultimo con più di 8 punti l'unico vantaggio è di non dovere affrontare l'ultima, ma non di evitare lo spareggio con la squadra dell'altro girone. Ho capito male?

Girone C penalizzato: composto con una squadra in meno, deve comunque contribuire come gli altri gironi a tre retrocessioni. Vaffankulo, comanda sempre il Nord. Noi meridionali sempre a subire, come colonia. Quando ci ribelleremo?
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da pozin10 Mer Apr 03, 2019 8:37 am

Peppino,non si sono mai ribellati i napoletani(a parte ca ucca) che sono tantissimi e facinorosi,come fanno a ribellarsi i siracusani che come diceva mio padre s'annoiunu macari a campari?

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.