SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siracusa-Juve Stabia

+6
Syd
salvo
pozin10
Andrea
400c
melo
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da uno di noi Sab Feb 04, 2017 7:17 pm

Andrea ha scritto:Non è lo 0-0, ma passerà alla storia di questo campionato come una delle più belle partite. Dopo i derby contro Catania e Messina abbiamo sfatato il tabù stabiese.
Risultato sorprendente, che grinta!
Ps oggi il commissario di campo era una vecchia conoscenza del siraforum ovvero Elephant Catania!

Sarebbe molto bello, per noi siracusani, sapere quale giudizio ha dato il commissario di campo odierno al cornuto disonesto che ci ha arbitrato oggi.

Caro Andrea, ce lo fai sapere?
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da 400c Sab Feb 04, 2017 7:53 pm

A questo punto mi pare innegabile l'effetto dopante di Sottil su questa squadra. Ne ha fatto una brigata combattente, da banda sbandata quale appariva all'inizio del torneo. Personalmente non ricordo una così evidente crescita "spirituale" della nostra squadra nel corso d'un campionato. Oggi contro la JS mi è sembrato il secondo tempo dell'Atalanta contro la Roma (a Bergamo) di qualche settimana fa. Per chi non ha visto quei quarantacinque minuti, dico solo che la squadra di Gasperini sembrava una di quelle formazioni tedesche con la bava alla bocca, che corre a 300 fino all'ultimo secondo, compatta, mentalmente granitica. Quando le cose vanno così, mi pare innegabile, il merito non può che essere del Mister e del "contesto" societario. Per quanto a pelle non mi sia esattamente simpatico, Sottil ha costruito un piccolo capolavoro. E la sensazione è pure quella che ci siano ancora margini ampi di miglioramento. Mi va di citare solo uno per tutti: Dentice. Ormai sembra Rambo. Dall'inizio alla fine, una belva. Ce ne ricorderemo in futuro di questa stagione, finora magnifica. Finora.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da pozin10 Sab Feb 04, 2017 8:04 pm

Siraspettacolo mi piace di più.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da Andrea Dom Feb 05, 2017 8:55 am

Elephant era commissario di campo, non aveva ruolo giudicante sull'arbitro.
Ieri però era presente (mi hanno detto) Renato Faverani, primo assistente dell'arbitro Rizzoli nella finale di Coppa del Mondo del 2014 in Brasile. Immagino che non fosse qui da noi per tifare Siracusa o Juvestabia, ma per giudicare se l'arbitro fosse adatto al salto di categoria. Chissà se il direttore di gara si sia giocato l'avanzamento di carriera proprio a Siracusa.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da Andrea Dom Feb 05, 2017 9:06 am

Concordo con 400c. All'andata le partite contro la Juvestabia e il Monopoli erano state dominate dai nostri avversari (a Castellammare senza appello, col Monopoli al De Simone malissimo soprattutto il primo tempo). Un girone di ritorno dopo proprio contro queste due avversarie si è notata la crescita del gruppo.
Continuiamo ad avere una difesa un po' incerta e in alcune partite c'è come la sensazione che non potremmo segnare mai, ma abbiamo 32 punti e sono un capolavoro.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da JhonTitor Dom Feb 05, 2017 11:55 am

Buongiorno a tutti,
Ieri ho assistito ad una delle più belle partite dell'ultimo decennio! Sicuramente la migliore sotto la gestione Sottil, praticamente perfetti tolte le due disattenzioni sui due gol.
Meritano una menzione particolare i due di centrocampo, il maestro e l'allievo cioè Spinelli e Toscano semplicemente superlativi e migliori in campo secondo me, hanno coperto, pressato ed hanno avuto la lucidità per far ripartire sempre l'azione nel modo giusto , poi Spino ha meritato quel gol ,simile a quello siglato sempre alla JS qualche anno fa nella stessa porta e dalla stessa mattonella !!
Santurro: non può nulla su entrambi i gol ma quando viene chiamato in causa è sempre presente soprattutto nelle uscite alte. 6,5
Dentice: dalle sue parti non passa nessuno e quando può riesce a farsi vedere in avanti. Il voto scende di mezzo punto per il gol subito, lascia servire l'attaccante , gli lascia lo spazio per girarsi e servire l'assist per l'incrocio di Paponi per lo 0-2, voto 6,5.
Turati: cliente ostico Paponi, di testa le prende tutte e merita almeno uno (plateale) sui due rigori non fischiati su di lui, attaccante aggiunti. Voto 7,5.
Pirrello: perfetta anche la sua gara , oggi nessun errore in uscita palla e chiusure perfette, voto 7.
Sciannamè: Qualche errore di precisione ma sembra in crescita di condizione, serviva un mancino su quella fascia. Suo l'assist per dell'1-2 , ritrovato. Voto 6,5.
Azzi: più concreto e più presente di Cassini, sfiora il gol ed'è sempre presente nel gioco aiutando spesso Dentice in fase difensiva, voto 7.
Toscano: la sua miglior partita a Siracusa, oggi ha giocato da veterano , piedi educati e corsa. Fa piacere vedere il piccoletto non perdere palla pressato da 4 avversari nella ripartenza del gol del 2-2 concludendo l'azione con un'assistente. Voto 7,5.
Spinelli: Il Migliore, pressa, corre, morde le caviglie avversarie da ordine e segna il gol vittoria. Mi fa piacere per lui , se lo merita. Migliore in campo voto 8.
Valente: forse non la sua migliore gara ma alla lunga fa valere la sua gamba, fa cmq il suo gioco fatto di sterzate e doppi passi. Riesce cmq a mettere cross interessanti, voto 7.
Catania: l'uomo in più di questo Siracusa, vede la porta e quasi sempre timbra il cartellino(quasi) Spinelli riesce a farci dimenticare l'errore sotto porta, cmq tra i migliori, voto 7,5.
Scardina: Meriterebbe un post a parte, ricordo i mugugni del pubblico siracusano ad inizio anno , sembra Hubner per movenze ma con i piedi dello 0-0 ci frega tutti usando la testa però. Corre e pressa per novanta minuti , idolo. Voto 8
De Silvestro: entra subito in partita portando palla fuori dalla rischio ed ottenendo rimesse laterali, quindi tempo e campo, valida alternativa, voto 6,5.
Russo e De respinis SV.
Sottil: migliore partita del Siracusa sotto la guida, personalmente non ho mai avuto dubbi su di lui, ha cambiato moduli e uomini e finalmente è riuscito a trovare la quadratura del cerchio, è lui l'uomo in più di questo Siracusa. Complimenti Mister, questa vittoria è soprattutto merito suo , ci ha fatto godere e non poco! Voto 10.

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da JhonTitor Dom Feb 05, 2017 12:07 pm

Qualcuno sa come poter rivedere la partita in replica?

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da melo Dom Feb 05, 2017 12:51 pm

Andrea ha scritto:Elephant era commissario di campo, non aveva ruolo giudicante sull'arbitro.
Ieri però era presente (mi hanno detto) Renato Faverani, primo assistente dell'arbitro Rizzoli nella finale di Coppa del Mondo del 2014 in Brasile. Immagino che non fosse qui da noi per tifare Siracusa o Juvestabia, ma per giudicare se l'arbitro fosse adatto al salto di categoria. Chissà se il direttore di gara si sia giocato l'avanzamento di carriera proprio a Siracusa.
Ricordandomi dei play off giocati a Lanciano e vista la carriera che sta facendo Pairetto dopo che fallì in pieno quella partita che doveva servire da valutazione per una sua eventuale promozione (puntualmente avvenuta) non mi scandalizzo più di nulla Evil or Very Mad
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da Andrea Dom Feb 05, 2017 1:39 pm

Nessuna tv ha pagato i diritti per trasmettere la replica della partita. C'é una sintesi di 9 minuti a questo link:
http://www.sportube.tv/play?titolo=Siracusa---Juve-Stabia-3-2%2C-24%5EGiornata-Girone-C&id=22624&cat=106&sez=9

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da Andrea Dom Feb 05, 2017 2:08 pm

Mi domandavo come mai la Juvestabia riesca periodicamente a costruire squadre fortissime e capaci di competere per livelli ambiziosi. Non so se sia soltanto una questione di disponibilità economica, ma anche di territorio alquanto fertile. Nativi di Castellammare di Stabia o zone limitrofe sono Quagliarella, Donnarumma (portiere del Milan) e anche Ametrano (ex Napoli, Udinese e Juve).

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da JhonTitor Dom Feb 05, 2017 2:49 pm

Grazie Andrea, avevo già visto quella sintesi ma volevo gustarmi la partita "a mente fredda". Cmq ho rivisto i rigori, il secondo soprattutto, non darlo è proprio malafede!

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da oscar Lun Feb 06, 2017 10:10 am

Grande gara....bravi tutti....3 punti nella fratellanza!!!
Per Melo....mi fa piacere che non dimentichi il furto di Lanciano....io ero allo stadio!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Juve Stabia - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Juve Stabia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.