SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siracusa-Matera

+7
400c
Andrea
oscar
pozin10
tonino94
Gelone
melo
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da oscar Mar Ott 03, 2017 3:54 pm

Cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da Andrea Mar Ott 03, 2017 5:16 pm

Forse se avesse continuato a piovere a dirotto sarebbe stato meglio per noi. Era dalla gara col Foggia dello scorso campionato che non vedevo al De Simone un avversario che si è proposto cosí tante volte in avanti anche solo conquistando calci d'angolo a ripetizione. Il Siracusa avrebbe dovuto sopperire al gap con l'esperienza dei suoi senior e con la grinta e l'agonismo dei suoi giovani. Interpreto il fallo da rigore su Catania proprio come giocata di un veterano che riesce a conquistare la massima punizione piú per esperienza che per colpa diretta dell'avversario.
Finisce il grande ciclo di partite casalinghe che hanno tanto spaventato gli etnei, autentici favoriti numero uno alla vittoria finale. Due vittorie, un pareggio e - ahinoi - una sconfitta contro Auteri con quest'ultimo che vendica le sconfitte della passata stagione.
Adesso il Siracusa torna a giocare una partita a settimana e probabilmente rivedremo piú energia nei nostri giocatori.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da tonino94 Mar Ott 03, 2017 6:04 pm

I nostri avversari hanno provato anche oggi a suicidarsi (tra parentesi, il rigore c'era sul serio?), ma purtroppo il Matera non è l'Akragas.
Anche in superiorità numerica non si è visto il minimo accenno di pressing e la sensazione era che quando loro recuperassero palla, l'azione dovesse sempre terminare con un tiro o, al limite, con un errore, mai con un'interdizione.
Penso che questo modulo non sia proponibile contro squadre di blasone, se le due ali sulla trequarti non mostrano la minima voglia di rientrare, almeno a turno, in copertura.
La mediana è sicuramente la zona più debole del campo, sia per numero di elementi in rosa, sia per la striminzita coppia imposta dal modulo, che, a mio modo di vedere, per qualità e senatorietà, volendo usare un termine che abbia anche un'accezione positiva, della stessa, o almeno della sua metà. Oggi del 100%.
tonino94
tonino94

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da melo Mar Ott 03, 2017 8:28 pm

Oggi ho visto un Magnani superbo, degno del miglior Turati;) e scopro partita dopo partita giocatori importanti per questa categoria Exclamation Non resta che aspettare Gennaio e cercare un centrocampista che faccia al caso nostro la in mezzo.
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da Gelone Mar Ott 03, 2017 10:20 pm

Scusate, molti credono erroneamente che De Falco sia stato espulso...
È STATO SOLO AMMONITO.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da Andrea Mar Ott 03, 2017 10:31 pm

Gelone ha scritto:Scusate, molti credono erroneamente che De Falco sia stato espulso...
È STATO SOLO AMMONITO.

Infatti! Sul muro del Real, come lo chiami tu, esaltano il Matera vittorioso in 10 al De Simone.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da Gelone Mar Ott 03, 2017 10:54 pm

Non nascondo che rosico amaro, ragazzi...
Sono cosciente che non siamo costruiti per la vetta, ma i sogni sono quelli che rendono questo sport il piu bello di tutti.
Ho cosi tanta voglia di rivalsa per questa maglia, per tutte le delusioni, per tutti i fallimenti che ci hanno ferito che non so cosa darei per vincere.
Lecchiamoci le ferite,riposiamoci e RIALZIAMOCI.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da Andrea Mar Ott 03, 2017 10:56 pm

...e la prossima si gioca domenica e non sabato.

Inviato con Topic'it

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da Gelone Mer Ott 04, 2017 9:01 am

Non mi ha fatto impazzire il posizionamento della barriera e quella stessa di Tomei sul raddoppio del Matera, si era a conoscenza che Strambelli era abile sui calci piazzati...

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da 400c Mer Ott 04, 2017 10:37 am

Per me ieri è stato già tanto fare un gol. Solo su rigore (furbo, ottenuto da Catania) potevamo segnarlo, perché un tiro in porta nei 90’ di gioco non l’abbiamo fatto. E dire che con pallone e campo a saponetta c’era pure la giustificazione per sparare dalla distanza, soluzione obbligata quando non riesci a costruire e ad entrare in area (per lanciare Catania in area, nell'occasione del rigore, c'è voluto un calcio di rinvio di Tomei!). Ebbene, noi non abbiamo fatto neppure quello, se si esclude un tiro deviato in angolo nella ripresa, mi pare di Mancino già sull’ 1 a 2. Il "vecchio" problema del centrocampo (risolto parzialmente con degli esterni forti nella stagione scorsa), quest’anno aggravato dall'anno in più, è stato messo definitivamente a nudo in queste quattro gare in pochi giorni, per giunta tutte in casa, quindi con l’onere di “fare” il gioco. Pure nel secondo tempo con l’Akragas la cosa è stata chiara. Perché se gli agrigentini ci segnavano il gol dell’1-1 (e ce l’hanno segnato) dopo penso non li avremmo fermati più. Per fortuna si torna a giocare ogni sette giorni. Sperando che bastino a recuperare energie.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da melo Mer Ott 04, 2017 3:12 pm

Mi è bastato lo stress accumulato qualche anno fa con la corsa a tre con Cavese e Frattese, quest'anno mi voglio godere questo campionato nel migliore dei modi, mi basta già vedere l'impegno di ieri di questi ragazzi che dopo un tour de force hanno trovato l'energia per quasi ribaltare il risultato per essere soddisfatto....e a proposito di ieri, guardo fuori il tempo penso la corsa che devo fare per raggiungere la macchina senza bagnarmi e poi mi viene in mente quello che ho fatto ieri: praticamente 2 ore sotto la pioggia a vedere il mio Siracusa, quando mi ritornano in mente le parole dette in un'intervista da Jodice, ed è allora che mi viene dal profondo del cuore un'esclamazione ma VAFFANCULO:!:
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da uno di noi Mer Ott 04, 2017 3:48 pm

melo ha scritto:Mi è bastato lo stress accumulato qualche anno fa con la corsa a tre con Cavese e Frattese, quest'anno mi voglio godere questo campionato nel migliore dei modi, mi basta già vedere l'impegno di ieri di questi ragazzi che dopo un tour de force hanno trovato l'energia per quasi ribaltare il risultato per essere soddisfatto....e a proposito di ieri, guardo fuori il tempo penso la corsa che devo fare per raggiungere la macchina senza bagnarmi e poi mi viene in mente quello che ho fatto ieri: praticamente 2 ore sotto la pioggia a vedere il mio Siracusa, quando mi ritornano in mente le parole dette in un'intervista da Jodice, ed è allora che mi viene dal profondo del cuore un'esclamazione ma VAFFANCULO:!:  

Cerca di capirlo, il povero Iodice. Per sei anni è stato al Napoli.

E' dura passare dagli ottantamila del San Paolo ai duemila del De Simone.

Ma noi Siracusani siamo come i Trecento Spartani delle Termopili.

iodice non può sapere quante ne abbiamo passate noi, e il fatto di avere ancora duemila eroi sugli spalti ci fa comunque onore.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da salvo Mer Ott 04, 2017 7:39 pm

[quote="uno di noi"]
melo ha scritto:Mi è bastato lo stress accumulato qualche anno fa con la corsa a tre con Cavese e Frattese, quest'anno mi voglio godere questo campionato nel migliore dei modi, mi basta già vedere l'impegno di ieri di questi ragazzi che dopo un tour de force hanno trovato l'energia per quasi ribaltare il risultato per essere soddisfatto....e a proposito di ieri, guardo fuori il tempo penso la corsa che devo fare per raggiungere la macchina senza bagnarmi e poi mi viene in mente quello che ho fatto ieri: praticamente 2 ore sotto la pioggia a vedere il mio Siracusa, quando mi ritornano in mente le parole dette in un'intervista da Jodice, ed è allora che mi viene dal profondo del cuore un'esclamazione ma VAFFANCULO:!:  

Cerca di capirlo, il povero Iodice. Per sei anni è stato al Napoli.

E' dura passare dagli ottantamila del San Paolo ai duemila del De Simone.

Ma noi Siracusani siamo come i Trecento Spartani delle Termopili.

iodice non può sapere quante ne abbiamo passate noi, e il fatto di avere ancora duemila eroi
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da Andrea Mer Ott 04, 2017 7:47 pm

salvo ha scritto:
Ma che ha detto il poeta?!

Deluso dai numeri dei paganti.

Inviato con Topic'it

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da 400c Mer Ott 04, 2017 7:54 pm

Iodice l'attuale Direttore Generale, non l'ex difensore
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da JhonTitor Mer Ott 04, 2017 8:15 pm

Posso solo commentare il secondo tempo in quanto il primo sembrava fosse una partita di calcio fiorentino.

Vittoria meritata per il Matera , venuta al De Simone per giocare la propria partita e legittimato il risultato con le continue proposizioni in avanti anche a risultato di vantaggio.
Noi stanchi , poco lucidi e con poche idee. Spesso abbiamo sbagliato anche tecnicamente le cose più semplici ( ma abbiamo l'attenuante delle partite ravvicinate).
Un paio di cose però saltano all'occhio:
i pochi (ahimè) ricambi a centrocampo.
Ogni tanto si può cambiare anche modulo quando la squadra non gira.
In effetti il nostro centrocampo è stato in balia dei nostri avversari e sul finale non ne avevano più.
Speriamo in un risultato positivo con il Monopoli per presentarci al meglio con quellilì.

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da Syd Dom Ott 08, 2017 9:06 am

Sconfitta meritata e cause già note da tempo.
In altre partite (vedi Akragas) ci è andata bene.. quando è così, prima o poi la prendi dove non batte il sole!
Ma gli svincolati si possono prendere anche a mercato chiuso?
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da Andrea Dom Ott 08, 2017 5:22 pm

i disoccupati credo possano sempre essere tesserati.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Matera - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Matera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.