SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reggina-Siracusa

+7
uno di noi
JhonTitor
pozin10
melo
400c
Syd
Andrea
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da 400c Mer Nov 08, 2017 9:41 am

uno di noi ha scritto:Non cerchiamo il pelo nell'uovo, vi prego, dopo la strepitosa prestazione di ieri.

c'è anche chi gradisce, se permetti Wink
Reggina-Siracusa - Pagina 2 2Q==
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da Syd Mer Nov 08, 2017 11:29 am

Ieri ero a bordo campo come fotografo di una testata giornalistica sportiva online di Siracusa.
Ho avuto modo di assistere a tutto il primo tempo accanto la panchina del Siracusa.
Ho potuto constatare come più della metà del tempo Bianco lo passi a suggerire a Giordano la posizione da tenere e di quanto il nostro mister si affidi a Catania.

Ho visto una grande partita degli azzurri, corsari, determinati, incazzati dopo la sconfitta di sabato scorso.
Dopo un avvio di studio ma anche abbastanza all'arrembaggio da ambo le parti, poi il Siracusa è salito in cattedra e per larghi tratti ha dominato gli avversari.

Mangiacasale, ragazzi, qualcosa di fenomenale. Quanto ci è mancato fino ad oggi!
Molto bene Magnani, bene anche Turati, ma ha fatto un paiodi interventi che non mi sono piaciuti, rimediando anche un cartellino evitabilissimo.

Nella ripresa ho visto il Siracusa controllare, la Reggina ci ha messo volontà e impegno da vendre, ammirevoli gli amaranto, ma poco pericolosi e anche sfortunati in un paio di circostanze.

Nel finale potevamo e dovevamo fare il terzo gol, pensavamo a far passare il tempo e rallentavamo il gioco anzichè pungere, ma da quelle due occasioni dovevamo ottenere almeno un gol.

Con rinnovato spirito e senza paura di nessuno nel giorno del mio compleanno affronteremo il Lecce. Stavolta credo che il nostro ruolo non sarà quello scontato da vittima sacrificale. Poi magari perdiamo, ma la partita ce la giochiamo!
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da salvo Mer Nov 08, 2017 12:08 pm

uno di noi ha scritto:
400c ha scritto:... Ho visto concludere, sprecare, tentare il virtuosismo, anziché semplicemente passare al compagno in posizione favorevole, anche giocatori che non dovrebbero più avere niente da dimostrare a nessuno...

Non cerchiamo il pelo nell'uovo, vi prego, dopo la strepitosa prestazione di ieri.

E vabbèni, nenti pilu e nenti ovu...e però ju a Sandomenico ca l'havi pi vizziu (come ad esempio l'annu scossu Azzi...) c'ampicchiassi na para i tumbulati da fargli abbolare u pilu e macari l'ovu...
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da Gelone Mer Nov 08, 2017 12:45 pm

A me ragazzi Giordano non convince piu...qualche paio di recuperi palla ma una marea di palle perse che innescavano le ripartenze degli avversari...Laneri, mio adorato, ma perchè ti sei fermato nel centrocampista, perchè?

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da uno di noi Mer Nov 08, 2017 1:23 pm

400c ha scritto:
uno di noi ha scritto:Non cerchiamo il pelo nell'uovo, vi prego, dopo la strepitosa prestazione di ieri.

c'è anche chi gradisce, se permetti Wink
Reggina-Siracusa - Pagina 2 2Q==

Stu pilu calabrisi 'u grademu macari niautri. cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da JhonTitor Mer Nov 08, 2017 1:42 pm

Per rispondere a 400 e a unodinoi,

Non è un cercare il pelo nell'uovo .Con Gelone ci siamo chiesti spesso il perché di Sandomenico, dalle spiccate doti sia atletiche che tecniche, non rendesse quanto sperato.
Qui stiamo riconoscendo un giocatore che potrebbe ma (al momento) non è.
Se chiedete ai tifosi stabiesi o aquilani (ultime squadre del giocatore) vi risponderanno allo stesso modo: fortissimo ma troppo egoista! ( Eppure a L'Aquila ha fatto anche bene , 36 presenze con 9 gol il primo anno, 32 presenze 13 gol il secondo anno ma c'è sempre un però!).
Ieri mi è piaciuto persino Giordano con tutti i suoi limiti tecnici (spesso criticato da me) ma si spera in qualcosa in più da quei giocatori venuti qui a Siracusa con " buona nomea" da parte degli addetti ai lavori.

PS: vi scrivo una curiosità che ho dimenticato di postare durante Siracusa-Catania:
Vicino a me si è seduto un osservatore, non so per chi lavorasse o da dove venisse, era munito di tablet ( consultava trasfermarkt sulla pagina della rosa del Siracusa) ed ha preso appunti su diversi giocatori soprattutto sul numero 23 e sul numero 15. Il primo godiamocelo visto che il prossimo anno non sarà più con noi.

@Gelone , speriamo di tornare a casa sì anche perché per me sono le ultime partite alle quali assisterò, dopo sarò costretto ad interagire da fuori sede (ahimè).

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da pozin10 Mer Nov 08, 2017 3:23 pm

Con tutti questi fuorisede(me compreso,ahimè al cubo) bisognerà cambiare il nome al sito: sirafora.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da 400c Mer Nov 08, 2017 3:35 pm

pozin10 ha scritto:Con tutti questi fuorisede(me compreso,ahimè al cubo) bisognerà cambiare il nome al sito: sirafora.
Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da Syd Mer Nov 08, 2017 3:49 pm

Comunque il modo in cui è precipitata la situazione a Reggio è veramente deprimente eh!
Mi ricordo di aver visto a Reggio la mia seconda partita in assoluto di serie A (Reggina 2-2 Parma)... stadio stracolmo, prato perfetto, squadra molto forte...
Adesso struttura fatiscente, due settori vuoti (perchè chiusi dopo la squalifica per la coreografia inneggiante all'eruzione dell'Etna), poca gente, silenzio...
Situazione quasi grottesca, dico davvero.
Peggio di quell'Atletico Roma 2-1 Siracusa in serie C2 quando vuoto c'era non il Granillo ma il Flaminio. Peggio, perchè l'Atletico non ha mai avuto pubblico, la Reggina si, la Reggina è come un animale fiero e maestoso, ma ormai morto.
Una tristezza incredibile. Onestamente gli auguro di riprendersi un po' della dignità e della gloria che hanno perso.
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da Gelone Mer Nov 08, 2017 4:22 pm

Purtroppo non impariamo a fare almeno biennali per i giocatori piu interessanti...vedi Magnani.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da Andrea Mer Nov 08, 2017 6:10 pm

il concerto di petardi e cori per la lava dell'Etna sono stati la causa dell'ennesima multa al Siracusa. Costo: 2000 euro.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da Gelone Mer Nov 08, 2017 6:41 pm

Libertà per gli ultrà...
La libertà di essere, bocca mia tac...in questo caso dita mie fermatevi.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da Tony45 Gio Nov 09, 2017 12:22 pm

Che bello, che bella vittoria. Però, diciamola tutta, Bianco pensa di fare un pò come Ventura,
mette 2 uomini a c.campo e fetiamo come la nazionale, poi capisce(?) che non è cosa e ne
mette addirittura 5. Oggi sto vedendo che si parla poco di Giordano (perchè si è vinto), ma
le opinioni sul bistrattato Carmine non cambiano neanche dopo una bella vittoria in trasferta.
Per quanto riguarda Sandomenico... credo che questi guardi troppe partite del Napoli, cercando di somigliare il più possibile ad Insigne e a tal proposito mi vengono in mente le
parole di alcuni tifosi della J.Stabia... Per lui ci vuole un pallone solo per se e ci dispiace
averlo affibiato ai nostri amici siracusani. Beh, non avevano torto.
Pensiamo a sabato, ma VI PREGO se dovessimo vincere (e me lo auguro), che nessuno
si azzardi a sogni di primato o di promozione. Restiamo con i piedi ben piantati per terra.
Tony45
Tony45

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 11.10.16
Età : 78
Località : Borgata(SR)

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da Syd Gio Nov 09, 2017 2:18 pm

Tony45 ha scritto:Che bello, che bella vittoria. Però, diciamola tutta, Bianco pensa di fare un pò come Ventura,
mette 2 uomini a c.campo e fetiamo come la nazionale, poi capisce(?) che non è cosa e ne
mette addirittura 5. Oggi sto vedendo che si parla poco di Giordano (perchè si è vinto), ma
le opinioni sul bistrattato Carmine non cambiano neanche dopo una bella vittoria in trasferta.
Per quanto riguarda Sandomenico... credo che questi guardi troppe partite del Napoli, cercando di somigliare il più possibile ad Insigne e a tal proposito mi vengono in mente le
parole di alcuni tifosi della J.Stabia... Per lui ci vuole un pallone solo per se e ci dispiace
averlo affibiato ai nostri amici siracusani. Beh, non avevano torto.
Pensiamo a sabato, ma VI PREGO se dovessimo vincere (e me lo auguro), che nessuno
si azzardi a sogni di primato o di promozione. Restiamo con i piedi ben piantati per terra
.
Idea
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da JhonTitor Gio Nov 09, 2017 4:02 pm

@tony45
Salve Tony, se il messaggio era riferito a me ho scritto di aver dato merito alla prestazione di Giordano valutandolo nel suo complesso.
Probabilmente il cc a 5 (o 3) giova a lui come alla squadra e se devo valutare la prestazione individuale di un molto buono argomentando anche la valutazione:

In fase di attacco il Siracusa porta molti uomini in area avversaria,vedi occasione del gol di Bernardo , dove sono presenti ben 4 aretusei (Giordano compreso che accompagna molto bene l'azione) e questa situazione si ripresenta altre volte ed il campano è sempre presente.
In fase di difesa il Siracusa riesce ad accorciare le linee tra i reparti riuscendo ad essere compatto e non regalare spazi ( solo in due occasioni non siamo stati perfetti e nel secondo tempo scaturiscono due potenziali occasioni per gli amaranto , una di Bianchimano messo giù da Turati, l'altro un tiro centrale parato da Tomei). Anche qui, Giordano riesce a farsi trovare nelle posizioni migliori per non scoprire la squadra.
Quindi , anche se una rondine non fa primavera, questa volta devo dare onore al merito ad una prestazione maiuscola pur avendolo criticato spesso.

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Reggina-Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Reggina-Siracusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.