SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mercato di riparazione.

+13
Gelone
pozin10
Andrea
NU60
siracusanelcuore
400c
LEONCINA
melo
Tony45
salvo
JhonTitor
uno di noi
oscar
17 partecipanti

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Siracusa 2017/18 Lavori in corso

Messaggio Da Gelone Lun Mag 22, 2017 3:35 pm

Riuniamo tutte le discussioni sulla prossima stagione dei nostri amati leoni...

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Gelone Lun Mag 22, 2017 3:42 pm

Ho sempre odiato le cassandre e non voglio fare terrorismo psicologico, ma sembra proprio che non ci sarà grande continuità con la rosa dell'appena conclusa stagione...Insomma siamo alle solite, quelli che non mi piacciono sono i leggeri proclami, mi spiego meglio: dichiarare piu volte che si programma la B in tre anni per me è una dichiarazione azzardata perchè o sai quello che dici(leggasi va bene la programmazione ma significa uscire i piccioli e non pochi) oppure in un momento di megalomania ti sei lasciato andare.A me piace parlar chiaro e trasparente, se non puoi fare quel passo, ed è per carità, piu che lecito e giustificabile, dillo...
Insomma a me sta piu che bene di sopravvivere in lega pro anzichè fare il passo piu lungo della gamba, ma pretendo sincerità, tanto l'abbonamento sarò tra i primi a farlo comunque vada.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Andrea Lun Mag 22, 2017 7:37 pm

Io ho interpretato la decisione di prendere giocatori a cui fare il contratto di un solo anno perché l'obiettivo primario di matricola era quello di salvare la categoria.
Immagino che da quest'anno i criteri muteranno anche se bisognerebbe capire quanto realmente convenienti siano in lega pro i contratti pluriennali. In serie B si fa cassa coi diritti tv. In Lega Pro soltanto con gli incassi da botteghino e con qualche bonus sulle presenze di giovani. Forse tesserare giocatori che non sai come andranno in campionato rischia di pesare troppo sul bilancio di un club la cui prima priorità è pagare gli stipendi entro le scadenze onde evitare penalizzazioni.
In generale sono però d'accordo con te. Purtroppo la nostra storia è costellata di alti e bassi.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Gelone Lun Mag 22, 2017 9:01 pm

Però ad esempio ora un Valente, che anche il piu miope avrebbe capito che era uno che faceva la differenza, potevi fargli un biennale e per andarsene ora ti dovevano dare i soldini invece di vedertelo sfuggire con una foto su instagram e un pò di sabbia tra le tue mani...
Per me un altro grave errore è stato quello di abvandonare Sibilli, va bene che aveva il crociato rotto ma il ragazzo si vede che ha un gran talento e si puo e si deve far cassa anche con queste operazioni.Per alcuni un minimo di rischio lo devi assumere, lo scouting è un grande business se sai utilizzarlo. A me quello che farà incaxxare sarà ascoltare anche alcuni tifosi che ti diranno :" io non mi abbono sino a quando non vedo la squadra buona".
No signori non è la formula soddisfatti o rimborsati o l'anguria con la prova...ci si deve abbonare per dare fondi alla societa, per sostenere tutti assieme quello che amiamo, bisogna remare tutti dalla stessa parte e non aspettare sulla barca quando la corrente è propizia. Se solo riuscissimo a capire questi piccoli dettagli vedremmo che i bassi della nostra storia sarebbero di meno e ancge quella tipica rassegnazione che è tipica della nostra apaticità potrebbe d'incanto trasformarsi in speranza.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da oscar Mar Mag 23, 2017 7:43 am

Gelone ha scritto:Però ad esempio ora un Valente, che anche il piu miope avrebbe capito che era uno che faceva la differenza, potevi fargli un biennale e per andarsene ora ti dovevano dare i soldini invece di vedertelo sfuggire con una foto su instagram e un pò di sabbia tra le tue mani...
Per me un altro grave errore è stato quello di abvandonare Sibilli, va bene che aveva il crociato rotto ma il ragazzo si vede che ha un gran talento e si puo e si deve far cassa anche con queste operazioni.Per alcuni un minimo di rischio lo devi assumere, lo scouting è un grande business se sai utilizzarlo. A me quello che farà incaxxare sarà ascoltare anche alcuni tifosi che ti diranno :" io non mi abbono sino a quando non vedo la squadra buona".
No signori non è la formula soddisfatti o rimborsati o l'anguria con la prova...ci si deve abbonare per dare fondi alla societa, per sostenere tutti assieme quello che amiamo, bisogna remare tutti dalla stessa parte e non aspettare sulla barca quando la corrente è propizia. Se solo riuscissimo a capire questi piccoli dettagli vedremmo che i bassi della nostra storia sarebbero di meno e ancge quella tipica rassegnazione che è tipica della nostra apaticità potrebbe d'incanto trasformarsi in speranza.

D'accordissimo su tutto!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da uno di noi Mar Mag 23, 2017 7:53 am

Gelone ha scritto:
Per me un altro grave errore è stato quello di abvandonare Sibilli, va bene che aveva il crociato rotto ma il ragazzo si vede che ha un gran talento

Che fine ha fatto Sibilli?
Ha ripreso a giocare, e dove?
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Gelone Mar Mag 23, 2017 10:32 am

Sibilli ha firmato un triennale con il Catania (se non erro a settembre in piena convalescenza), a Gennaio è andato in prestito alla Sicula Leonzio sfoderando ottime prestazioni, anche nell'ultima gara di poule scudetto.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da melo Mar Mag 23, 2017 12:41 pm

Una delle notizie più indigeste che avevo appreso recentemente, "Catania alla Leonzio" si è trasformata stamani al contrario (quando ho aperto il giornale) in qualcosa in cui speravo, e cioè il rinnovo per la stagione prossima:D
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da uno di noi Mar Mag 23, 2017 3:09 pm

Gelone ha scritto:Sibilli ha firmato un triennale con il Catania (se non erro a settembre in piena convalescenza), a Gennaio è andato in prestito alla Sicula Leonzio sfoderando ottime prestazioni, anche nell'ultima gara di poule scudetto.


Grazie.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Andrea Mar Mag 23, 2017 3:59 pm

Quelli che dicono "non mi abbono finché..." Sono gli stessi che in caso di Siracusa Barcellona direbbero: "ma Messi é ormai vecchio, non ci vado al campo per vedere una squadra di pensionati. Fosse stato quello di Guardiola..."

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da oscar Mer Mag 24, 2017 7:47 am

Siracusa, pres Cutrufo: "Incontrato mister Sottil, siamo in sintonia. Non ci saranno sorprese"
"Nonostante il nostro splendido campionato si sia chiuso poco più di una settimana addietro siamo già impegnati su più fronti per preparare la prossima stagione". Parola di Gaetano Cutrufo, presidente del Siracusa, che in una nota ufficiale spiega le strategie future del club aretuseo, a partire dalla panchina che dovrebbe essere affidata nuovamente a mister Andrea Sottil. "Nei prossimi giorni scadrà il bando per i lavori allo stadio 'De Simone', stiamo definendo la sede per il ritiro precampionato e al contempo stiamo procedendo con la creazione dell'ossatura della squadra partendo dalla discussione dei prolungamenti contrattuali. Nonostante le tante voci che sento legate al nostro allenatore, posso dire - evidenzia il numero uno azzurro - di aver incontrato Andrea Sottil e che ci siamo trovati in sintonia su quello che ritengo l'obiettivo della prossima stagione: provare a fare meglio di quest'anno. Nei prossimi giorni incontrerò nuovamente Sottil e credo che non ci saranno sorprese. Anche perché il nostro piano industriale è noto a tutti da sempre. Non faremo mai il passo più lungo della gamba perché i campionati che vogliamo vincere sono innanzitutto quelli dei conti in regola".
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da melo Gio Mag 25, 2017 12:14 pm

Siracusa, Cutrufo a GS.it: ‘’Restano con noi Giordano, Spinelli e Catania. ...come inizio sono soddisfatto Exclamation , tutti "ragazzi" che lottano e sudano per la nostra speciale maglia come pochi I love you
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da JhonTitor Gio Mag 25, 2017 2:59 pm

Se fosse così sarei contento per tutti e tre anche se Giordano quest'anno non mi è piaciuto particolarmente.

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da salvo Gio Mag 25, 2017 3:23 pm

JhonTitor ha scritto:Se fosse così sarei contento per tutti e tre anche se Giordano quest'anno non mi è piaciuto particolarmente.

Giordano è un calciatore che mi è sempre piaciuto.
Il participio passato però indica ca nun è chiu' cosa...
Ma completamenti.....
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da JhonTitor Gio Mag 25, 2017 3:32 pm

Mi trovi d'accordo Salvo , se l'idea è quella di formare uno zoccolo duro , cioè di gente che conosce la piazza in modo da plasmare i giovani/nuovi arrivi mi sta bene, in mezzo al campo però vorrei vedere gente che sappia giocare al calcio e come titolarità vedo anche Spinelli in bilico eh ! ( anche se lo reputo tra i migliori come rendimento stagionale). Leggo che ci sia intesa anche con Turati, speriamo bene!

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Tony45 Gio Mag 25, 2017 10:32 pm

A centrocampo occorre gente che da tutto, come si dice... s'ammangiari l'erba, certo, se poi fanno il sintetico mi trovi spiazzato.
Tony45
Tony45

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 11.10.16
Età : 78
Località : Borgata(SR)

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Gelone Ven Mag 26, 2017 1:54 pm

Comunque comincio a non dare molto peso alle dichiarazioni di Cutrufo sulla permanenza di Sottil e Laneri...Le dichiarazioni odierne di Sottil mi lasciano propendere per questa sensazione.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Andrea Sab Mag 27, 2017 10:11 am

Certo! Basta riflettere. Sottil e Laneri sono liberi da contratti. Cutrufo esprime il proprio desiderio (che ovviamente è condiviso da molti tifosi), ma l'allenatore e il ds rimarranno soltanto se troveranno motivazioni tali da potere credere di fare meglio della passata stagione.
Inutile per il Siracusa cristallizzarsi su questi nomi. Se non andrà in porto il rinnovo, si cambierà uomini e sopravviveremo lo stesso.
Ovviamente sono ben consapevole che ricominciare con Laneri sarebbe bellissimo, perché garantirebbe la continuità di un progetto.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da oscar Sab Mag 27, 2017 10:53 am

Andrea ha scritto:Certo! Basta riflettere. Sottil e Laneri sono liberi da contratti. Cutrufo esprime il proprio desiderio (che ovviamente è condiviso da molti tifosi), ma l'allenatore e il ds rimarranno soltanto se troveranno motivazioni tali da potere credere di fare meglio della passata stagione.
Inutile per il Siracusa cristallizzarsi su questi nomi. Se non andrà in porto il rinnovo, si cambierà uomini e sopravviveremo lo stesso.
Ovviamente sono ben consapevole che ricominciare con Laneri sarebbe bellissimo, perché garantirebbe la continuità di un progetto.

Ecco, appunto, ma un progetto esiste?????
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Gelone Sab Mag 27, 2017 12:38 pm

Si Oscar, niente panico...
Sono settimane un pò confuse come è giusto che sia...
Vedremo un pò se Sottil e soprattutto Laneri verranno riconfermarti...ora non voglio erigermi a guru perchè non ho amicizie dirette dentro la società ma sto vedendo che Giancarlo verrà sollevato dal ruolo di Dg, ufficialmente perchè deve tornare nell'azienda di famiglia ma probabilmente perchè ha avuto qualche frizione con il nostro amato Antonello...
Si parla di un biennale per Turati e poi non so...
Comunque parlare solo dell'effimero e seducente mercato è notevolmente meglio che contare i debiti e avere la spada di damocle(nostro poco citato concittadino) dell'iscrizione sopra la testa...
Cutrufo senior è uomo intelligente e persona che sà comportarsi e finchè c'è intelligenza c'è speranza.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da oscar Sab Mag 27, 2017 12:57 pm

Gelone tranquillo, non mi sono mai impanicato per usare una tua parola.
Ma parlare chiaro è segno di amicizia, se non erro!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Andrea Sab Mag 27, 2017 1:34 pm

Io penso succederà questo: Sottil chiederà un budget che il Siracusa non potrà soddisfare e dunque si lasceranno con reciproca stima. Spero che altrettanto non avverrà con Laneri, ma se anche lui andrà verso altri lidi, il Siracusa sceglierà un direttore generale (o sportivo) che già conosce la categoria e lui ci porterà allenatore e giocatori della sua scuderia. Mi auguro che gente come Spinelli, Giordano, Catania (di cui si dice già che abbia la certezza di rimanere) o Turati rimangano. Non guardo a questi ragazzi citati, in questo ragionamento, che debbano garantire 38 partite a livello pazzesco, ma che reggano lo spogliatoio aiutando nell'inserimento i nuovi.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da LEONCINA Lun Mag 29, 2017 8:36 pm

Da quanto tempo non entravo nel mitico siraforum ...ciaoooo a tutti.....Che dire resta ancora un po' d'amaro per come il sogno dei play-off si sia infranto appena iniziato, ma nulla da rimproverare a questo eccezionale gruppo,una stagione meravigliosa.....Speriamo adesso non si perda tempo e si inizi a programmare.....per quel che mi riguarda mi dispiacerebbe se Laneri e Sottil ci lasciassero,io tifo per la loro riconferma.....inoltre per quel che riguarda la rosa oltre ai già citati Spinelli,Catania,Turati,Giordano per me sarebbe grave errore lasciare andare via in primis gente come Valente( anche se sicuramente finirà in b ),De Silvestro e Azzi...includerei anche Sciannamè( infortuni a parte)Brumat , Cossentino e Santurro.....
LEONCINA
LEONCINA

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.06.16
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Andrea Lun Mag 29, 2017 10:32 pm

Ciao Leoncina, ben ritrovata! Sarebbe bello vederli confermati, ma se siano loro per primi motivati a restare. Altrimenti é meglio che cambino aria e che ci lascino col ricordo bello di una stagione in cui abbiamo insegnato a fare calcio a centri più grossi del nostro.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da LEONCINA Mar Mag 30, 2017 7:58 am

Ciao Andrea,grazieee....ah si questo sicuramente,ma non credo sia gente che resta senza avere motivazioni...speriamo piu' che altro che la società gli proponga un bel progetto....e che almeno oltre ai senior quei 4 vengano riconfermati
LEONCINA
LEONCINA

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.06.16
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Mercato di riparazione. Empty Re: Mercato di riparazione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.