SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stagione 2018-19

+10
uno di noi
ANGELOTRIBUNA
Gelone
cuoreazzurro2.0
oscar
Andrea
pozin10
melo
@rchimede
Syd
14 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da uno di noi Gio Nov 01, 2018 6:03 pm

Andrea ha scritto:In B ne sale una soltanto, si deve "scimmiottare" un club che raggiunge la stabilitá economica, altrimenti sei morto in questo calcio senza incassi.
Lo scrivo proprio adesso che la situazione volge al peggio per ribadire che l'idea originale era buona.
Tomei è bravissimo, ma non lo vendi.

Andrea, chi capisce di calcio se che il portiere è mezza squadra.

un errore del portiere, infatti, ti costa la sconfitta, l'errore di qualunque altro giocatore, invece, raramente è determinante per il risultato.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Gio Nov 01, 2018 6:15 pm

Uno di noi, per rafforzare la tua tesi, arriva quasi come un segnale che il Matera ha svincolato il nostro ex Baiocco... occorrerebbe ora che da noi si svincolasse qualche over...

Intanto arrivano due giocatori:
"Il Siracusa ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale Luca Bruno, classe 1996, già in azzurro lo scorso anno e dell'attaccante Simone Russini, classe 1996, che in passato ha giocato con Alessandria, Paganese e Ternana".
ps
Vi ricordate le parole di Laneri su come conduceva la campagna acquisti del Siracusa?
"Il nostro profilo tipo è un calciatore che abbia delle buone potenzialitá, ma che ha fallito nelle ultime esperienze e deve riscattarsi".

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Gelone Gio Nov 01, 2018 7:07 pm

Quali sono queste realtà che in serie C hanno un settore giovanile che sforna giovani pronti per la prima squadra e/o campano sulle plusvalenze fatte dalla vendità dei calciatori?
Il nostro stadio è vetusto, ma l'ezio scida (almeno in passato)o il velodromo di Lanciano(i primi 2 che mi vengono in mente) non mi sembrano l'emirates stadium.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da melo Gio Nov 01, 2018 8:20 pm

Andrea ha scritto:Uno di noi, per rafforzare la tua tesi, arriva quasi come un segnale che il Matera ha svincolato il nostro ex Baiocco... occorrerebbe ora che da noi si svincolasse qualche over...

Intanto arrivano due giocatori:
"Il Siracusa ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale Luca Bruno, classe 1996, già in azzurro lo scorso anno e dell'attaccante Simone Russini, classe 1996, che in passato ha giocato con Alessandria, Paganese e Ternana".
ps
Vi ricordate le parole di Laneri su come conduceva la campagna acquisti del Siracusa?
"Il nostro profilo tipo è un calciatore che abbia delle buone potenzialitá, ma che ha fallito nelle ultime esperienze e deve riscattarsi".
....a In casa Siracusa il mercato è in fermento. Secondo le ultime indiscrezioni, Laneri starebbe pensando al ritorno di Riccardo D'Alessandro, portiere l'anno scorso in azzurro e attualmente svincolato. Messina e Gomis potrebbero invece cambiare aria alla riapertura del mercato. ...a proposito di portieri
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da melo Gio Nov 01, 2018 8:29 pm

Catania-Siracusa verrà recuperata mercoledì 7 novembre, sarebbe una bella occasione da parte dell'amministrazione comunale per organizzare un maxi schermo (visto il sicuro divieto di trasferta) considerando magari l'aiuto di qualche sponsor per sovvenzionare l'evento.
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Gelone Sab Nov 03, 2018 1:53 pm

Per chiunque non possiede sportube e vuole guardare in streaming Sr-Cavese...
http://streamsport365.com/football

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da 400c Sab Nov 03, 2018 4:58 pm

Tre punti d'oro, fondamentali, buoni come il pane. Soprattutto con la prospettiva di dover incontrare nell'arco di "poche ore" due avversari avvelenatissimi.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Sab Nov 03, 2018 5:04 pm

Ovviamente non siamo diventati fenomeni in un colpo solo, ma siamo alla seconda vittoria consecutiva. Non c'è ricetta migliore per guadagnare fiducia e muovere la classifica.
Nelle due gare con Rende e Potenza è mancato Vazquez, oltre che una buona dose di tanto altro. Con l'attaccante in campo, siamo una squadra che, con le giuste motivazioni, può giocarsela con un po' di avversarie.
A proposito di avversari, mi è piaciuto il loro numero 4 (Migliorini) che pare giocasse in D l'anno scorso. Non sbagliava un pallone a centrocampo.

Potenza batte Catania. Pagana in quella conferenza l'aveva detto che il Potenza era forte, peccato che non si sia fermato a quell'onesta considerazione.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da uno di noi Sab Nov 03, 2018 5:45 pm

Squadra schierata in un ordinato 4 - 4 - 2

è andata bene, i tre punti erano fondamentali.

Ma le carenze d'organico si devono colmare.

Mercoledì abbiamo un recupero, vediamo di far punti.

Che nessuno dica contro chi giochiamo, perché vi prego di considerare la gara del Massimino tale e quale a quella disputata al Manlio Scopigno.

Undici avversari erano a Rieti,

Undici avversari saranno al Cibali.

Comu veni si cunta. Facciano la nostra gara, tutto ciò che guadagnamo ce lo prendiamo.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da pozin10 Sab Nov 03, 2018 5:56 pm

Grazie Gelone per la dritta,purtroppo l'ho letta solo ora.Quest'anno non mi era ancora capitato di vedere una partita...trubbula.Siracusa permettendo vedrò di ovviare.3 punti importantissimi,sei punti in due gare,ancora meglio.Per una squadra alquanto modesta mettere fieno in cascina in attesa di rinforzi è quanto mai indispensabile.Ultima cosa; nelle interviste post-gara Turati ha detto che si è preso giovedì scorso la "briga" di motivare i propri compagni,come se con Pagana neanche lui poteva fiatare.Io così l'ho interpretata.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Sab Nov 03, 2018 9:32 pm

Marco Turati: "Le dimissioni dell'allenatore sono arrivate a metà settimana, era una situazione quasi paradossale. Abbiamo avuto pochissimo tempo per capire quello che dovevamo fare. Innanzitutto vorrei ringraziare mister Ezio Raciti che è stato una persona splendida in questi tre giorni. Il secondo ringraziamento va ad Antonello Laneri che è stato molto vicino alla squadra. Sottolineo il grande cuore che oggi ci hanno messo i miei compagni. La Cavese è una squadra molto organizzata, io ho fatto un discorso a metà settimana alla squadra perché vincere e fare una grande gara oggi ci avrebbe permesso di arrivare al derby con il Catania con una situazione psicologica ottimale. Le dimissioni di Pagana ci hanno fatto capire che tutti noi dovevamo dare qualcosa in più per uscire da questa situazione delicata. Siamo molto contenti anche se siamo consapevoli di dover lavorare ancora molto. Il nostro futuro non è chiaro, viviamo alla giornata quindi per noi è molto difficile. L'unica cosa che posso garantire è che i miei compagni daranno l'anima, poi mi auguro che si possa trovare un po' di serenità al più presto”.
Modica (allenatore Cavese): "Bisogna prendere atto di questa sconfitta, abbiamo fatto una partita al di sotto delle nostre possibilità anche se eravamo riusciti a raddrizzarla dopo l'1 a 0. Non mi è piaciuta questa leggerezza nel condurre la gara, avremmo dovuto essere più feroci e cinici dopo il pareggio e credo che alla fine la sconfitta sia meritata. Al di là di questo non so cosa dobbiamo fare per avere un rigore, visto che è già la terza volta che ci viene negato. Questo arbitro già l'anno scorso a Troina ci fece un bel regalo, forse non gli siamo molto simpatici. Impossibile che su tre rigori no se ne veda uno. Gli errori comunque fanno parte del gioco, li commettiamo anche noi e ne prendiamo atto. Spiace aver perso questa partita importante e spiace per i tifosi ai quali chiedo scusa visto che hanno affrontato un viaggio interminabile con il brutto tempo”.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da uno di noi Sab Nov 03, 2018 9:44 pm

Andrea ha scritto:
Modica (allenatore Cavese): "Bisogna prendere atto di questa sconfitta, abbiamo fatto una partita al di sotto delle nostre possibilità anche se eravamo riusciti a raddrizzarla dopo l'1 a 0. Non mi è piaciuta questa leggerezza nel condurre la gara, avremmo dovuto essere più feroci e cinici dopo il pareggio e credo che alla fine la sconfitta sia meritata. Al di là di questo non so cosa dobbiamo fare per avere un rigore, visto che è già la terza volta che ci viene negato. Questo arbitro già l'anno scorso a Troina ci fece un bel regalo, forse non gli siamo molto simpatici. Impossibile che su tre rigori no se ne veda uno. Gli errori comunque fanno parte del gioco, li commettiamo anche noi e ne prendiamo atto. Spiace aver perso questa partita importante e spiace per i tifosi ai quali chiedo scusa visto che hanno affrontato un viaggio interminabile con il brutto tempo”.

Semplice, se vuoi un rigore a favore deve esserci il fallo in area, ed oggi non c'è stato.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Gelone Sab Nov 03, 2018 11:35 pm

Ascoltate con attenzione le parole finali di Turati nella conferenza stampa...C'è sempre una grande confusione su chi dirige il Siracusa...
Santangelo e Chiavaro devono sparire! E si perde ancora tempo a nominare il nuovo Tecnico

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da 400c Dom Nov 04, 2018 7:59 am

¡ NUOVO MISTER !
https://www.siracusaoggi.it/siracusa-calcio-sara-pazienza-il-nuovo-allenatore-domani-annuncio-e-presentazione/
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Dom Nov 04, 2018 9:04 am

porterebbe pure il suo staff composto anche da un "match analyst". Cioé uno che studia le avversarie....

Comunque si ritorna al modello dei nostri anni di C con Laneri. Prendere un ex calciatore che ha fatto una carriera importante (Sottil, Bianco...) e si prova a lanciarlo come allenatore.
Vantaggi: capisce di calcio professionistico, ha avuto allenatori e capitani di spogliatoi affermati.
Svantaggi: tanta teoria, ma poca pratica del ruolo.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da pozin10 Dom Nov 04, 2018 9:04 am

Un altro foggiano dopo Bianco.Vedremo.Per quanto riguarda la indubbia difficoltà della doppia trasferta confido(o spero) nella cabala.Il Siracusa non ha mai pareggiato nè ha mai avuto la porta inviolata.Sarà ancora così fra sei giorni e due altre partite sul groppone? Se almeno in una....

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Dom Nov 04, 2018 9:28 am

Intervista recente a Pazienza
http://www.ilposticipo.it/interviste/pazienza-e-volonta-aspetto-la-mia-chance-una-panchina-giusta-bologna-la-piu-grande-delusione-ronaldinho-immarcabile/

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Lun Nov 05, 2018 6:22 pm

Il Siracusa ufficializza Pazienza come allenatore e aggiunge il ruolo di vice presidente nell'organico societario nella figura di Costanza Castello.
Castello è stata protagonista della politica giovanile di Forza Italia con Stefania Prestigiacomo e negli anni duemila nelle file di partiti di centro.
Attualmente è una imprenditrice nel settore turistico (Hotel Alla Giudecca, quello che ospita i bagni ebraici). Dalla conferenza di presentazione il suo ingresso non sembra considerarsi come "economico", ma come d'immagine per "siracusanizzare" una società che viene da un altro contesto regionale.
Pazienza, magari senza volerlo e con un gran colpo di fortuna, potrebbe già portarsi enormente avanti con un risultato nel derby, altrimenti è giusto apprezzare che voglia fare riavvicinare i tifosi alla squadra attraverso delle belle prestazioni.
Santangelo è tornato diciamo "razionale" dopo quella conferenza indimenticabile di qualche settimana addietro. E' tornato dunque a ribadire che il progetto di Siracusa è a lunga distanza, non è un'apparizione momentanea.
Alì ha detto che la scelta del mister alla fine è ricaduta su di lui. Ha smentito il mal contento di Laneri sulla decisione (i beneinformati dicevano che Laneri volesse Ugolotti).

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da pozin10 Lun Nov 05, 2018 8:28 pm

E'confermato che ha visto dalla tribuna la gara contro la Cavese?

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Lun Nov 05, 2018 8:31 pm

No, dal vivo l'ha vista a Rieti. Prima e dopo in tv.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Gelone Lun Nov 05, 2018 10:29 pm

non si discute il valore di Pazienza ma il perchè dire menzogne...dire sempre che Laneri è al centro del progetto, voler sempre mettere avanti il simulacro di Laneri invece di AVERE LE PALLE DI DIRE: SONO SCELTE MIE E DI CHIAVARO.
Io non sopporto questa continua presa per i fondelli...Come Pagana che oggi ha detto che aveva richiesto Valente a Laneri e che quest'ultimo gli ha detto che non voleva venire.Se questi tizi sono tipi corretti e sinceri, io sono Archimede

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Lun Nov 05, 2018 11:10 pm

...sono tanti gli interrogativi, ma stasera voglio andare a dormire con un ricordo piacevole: oggi ho visto l'allenamento. C'erano tre allenatori in campo! Uno del nuovo staff ha allenato a parte tutta la difesa. Pazienza spiegava dei movimenti da fare in area di rigore. Un altro si occupava di chi ha qualche acciacco e non si allena in gruppo.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Mar Nov 06, 2018 4:04 pm

Oggi allenamento a porte chiuse. Il nemico ci spia.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da pozin10 Mar Nov 06, 2018 6:15 pm

Cristiana Capotondi vice-presidente della Lega di serie C. Bella e simpatica attrice,giallorossa doc Ricordati che mangiasti da Guarnieri........p.s. non dite che c'entra ca nu sacciu-Mi ricordavo questa sua venuta gastronomica a Siracusa.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Andrea Mar Nov 06, 2018 7:11 pm

È la settimana dei vicepresidenti donna. Siracusa con Costanza Castello, la Lega Pro con la Capotondi!

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2018-19 - Pagina 21 Empty Re: Stagione 2018-19

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.