SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siracusa - Fondi

+5
melo
Tony45
oscar
400c
Syd
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da Syd Dom Mar 12, 2017 7:09 pm

Abbiamo fatto meglio di 4 vittorie consecutive più di una volta eh!

Ce ne sono 5 nella stagione 1960/61 tra la giornata 28 e la 32:
Siracusa 3-1 Bisceglie
Pescara 0-2 Siracusa
Siracusa 2-0 Barletta
Reggina 0-2 Siracusa
Siracusa 4-0 Cral Cirio Barra

La serie di ben 6 vittorie consecutive in serie B nella stagione 1951/52 tra la giornata 27 e la 32:
Vicenza 1-2 Siracusa
Siracusa 3-1 Catania
Juve Stabia 2-4 Siracusa
Messina 0-1 Siracusa
Siracusa 1-0 Piombino
Siracusa 4-1 Pisa
Impreziosito dalle due vittorie eccellentissime...!

Ancora 6 vittorie consecutive nella stagione 1942/43 tra le giornate 5 e 10:
Siracusa 2-0 Nissa
Messina 0-1 Siracusa
Siracusa 16-0 Siderno
Akragas 2-5 Siracusa
Siracusa 4-0 Enna
Siracusa 5-0 Marsala

Nella stagione 1941/42 facemmo per ben 2 volte 4 vittorie consecutive!

Poi c'è la serie di 6 vittorie del 1939/40 già citata da Andra.

Ci sono di nuovo 6 vittorie consecutive nella stagione 1933/34 tra le giornate 18 e 23:
Siracusa 6-0 Bagnolese
Siracusa 4-0 Cosenza
Savoia 2-3 Siracusa
Salernitana 1-2 Siracusa
Palermo B 0-1 Siracusa
Siracusa 2-1 Nissa

Stagioni 1931/32 e 1929/30 ben 2 volte 4 vittorie di fila.

Nella stagione 1925/26, Prima Divisione Sud Sicilia, campionato di 2° livello nazionale (come la serie B), 5 vittorie consecutive tra le giornate 2 e 6:
Siracusa 5-0 Reggina
Siracusa 2-1 Umberto I Messina
Siracusa 3-2 Littorio Stadium
Reggina 0-2 Siracusa
Umberto I Messina 0-2 Siracusa
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da uno di noi Dom Mar 12, 2017 7:28 pm

400c ha scritto:La vittoria perfetta, secondo me: uno-a-zero a cinque minuti dalla fine. Fu così pure colla Biellese, ma questo è tanto per fare un esempio. Io personalmente non mi diverto a vincere 2/3/4/5...n-0. È come se la ragione perdesse forza sostenendola con più motivi. Invece il motivo dev'essere uno solo: un singolo gigantesco cittrolocactus regalo da far portare via senza incarto ai graditissimi ospiti: Scardina testa gol. Col CT fu così. Stavolta però a 5' dalla fine; col cross sporco; colla testata sporca; e la palla che deve rimbalzare altre quattro volte dentro per convincerti che è proprio dentro. Ed è dentro, è dentro sì, un "gol", praticamente. E siccome ormai è pure passato troppo tempo per gridare di cuore, ti godi consapevole in silenzio il boato... Ma attenzione, perché lo spacchiamento sia assoluto alla fine ci vuole pure l'allenatore ospite, esattamente antipatico, che esce stizzito convergendo a due mani verso la sua vera testa gli insulti del pubblico... Niente, un solo risultato può garantire tutto questo splendore.


Sei un grande. Nulla da aggiungere: quoto tutto. bounce bounce bounce
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da pozin10 Dom Mar 12, 2017 8:01 pm

E'dallo scorso anno che questo Poch...esci ne combina di tutti i coloriE'irriso continuamente dai due conduttori di studio 100 con cui ha battibeccato più volte.Sono sempre a rischio querela vicendevolmente.Allena una squadra di "Universitari"ma sul suo profilo facebook si presenta come Pochesci Sandro.E'evidente che sia plurilaureato.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da oscar Lun Mar 13, 2017 7:54 am

Non foru 4 non foru 4 unu sulu fu cheers
Andiamo avanti così.
Sutta a ku sa fari a vabba
Fozza Siracusa
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da Tony45 Lun Mar 13, 2017 10:38 am


Non sono pessimista, ma la gara di ieri la vedevo come un risultato ad occhiali:- 0a0.
Con la consapevolezza che anche loro, padroni del centrocampo, potevano farci male.
Poi, a me sembrava gol 20 secondi prima, ma la palla non entra, lo fa subito dopo,un
pò come il rigore tirato da Scardina e ribadito da Turati.
Sono d'accordo con 400c sul fatto della vittoria pesante, infatti è meglio vincere 5
partite 1a0 che una 5a0, ma dannarsi per tutta la gara...NO, io ho una certa età e...
Tony45
Tony45

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 11.10.16
Età : 78
Località : Borgata(SR)

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da pozin10 Lun Mar 13, 2017 2:04 pm

Syd,cinque vittorie di fila anche nell'anno di grazia 1979:
SR-Vittoria 2-1
Potenza-SR 1-2
sr-Palmese 2-0
Crotone-SR 0-1
SR-V.Lamezia 3-1
Si può dire che tutto partì da quel penta-score

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da oscar Lun Mar 13, 2017 2:39 pm

Queste le dichiarazioni del pres. del Fondi
"Perdere in questo modo mi fa una grande rabbia, abbiamo giocato ottimamente ed avremmo meritato di portar via l’intera posta, invece usciamo a mani vuote. Ma sia chiaro che siamo prontissimi a rilanciarci, la lotta play off è tutta da giocare e vivere, e siamo pronti a dimostrarlo già contro la Casertana".
Non voglio commentare perché non ho visto la partita.
A voi la replica.....
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da 400c Lun Mar 13, 2017 3:30 pm

oscar ha scritto:Queste le dichiarazioni del pres. del Fondi
"Perdere in questo modo mi fa una grande rabbia, abbiamo giocato ottimamente ed avremmo meritato di portar via l’intera posta, invece usciamo a mani vuote...".
Non voglio commentare perché non ho visto la partita.
A voi la replica.....
Ma chi ci ha replicare? Il calcio è un gioco, anzi un giuoco. E nel giuoco la componente speculativa è fondamentale. Che vuol dire meritare nel calcio? Non è che se si vince all'ultimo minuto su autogol la vittoria non vale e/o è meno legittima che se ottenuta attaccando tutto il tempo. Se fosse così allora potremmo eliminare il gol come criterio discriminante. Talè, anzi, leviamoci le porte completamente e facciamo che vince chi tiene di più il pallone e fa "belle" (belle?) azioni... Comunque, al di là di ogni sofisma e paradosso, vorrei dire: Filippo Scardina, sì troppu spacchiusu.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da oscar Lun Mar 13, 2017 3:35 pm

400c ha scritto:
oscar ha scritto:Queste le dichiarazioni del pres. del Fondi
"Perdere in questo modo mi fa una grande rabbia, abbiamo giocato ottimamente ed avremmo meritato di portar via l’intera posta, invece usciamo a mani vuote...".
Non voglio commentare perché non ho visto la partita.
A voi la replica.....
Ma chi ci ha replicare? Il calcio è un gioco, anzi un giuoco. E nel giuoco la componente speculativa è fondamentale. Che vuol dire meritare nel calcio? Non è che se si vince all'ultimo minuto su autogol la vittoria non vale e/o è meno legittima che se ottenuta attaccando tutto il tempo. Se fosse così allora potremmo eliminare il gol come criterio discriminante. Talè, anzi, leviamoci le porte completamente e facciamo che vince chi tiene di più il pallone e fa "belle" (belle?) azioni... Comunque, al di là di ogni sofisma e paradosso, vorrei dire: Filippo Scardina, sì troppu spacchiusu.

Questo volevo leggere!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da Tony45 Lun Mar 13, 2017 4:54 pm


Personalmente non so come definire Scardina, intanto perchè è un attaccante goffo, atipico, disordinato, qualcuno dice che al posto dei piedi abbia due ferri da stiro o addirittura a tuma, ma è un lottatore, coraggioso, trascinatore e... poi permettetemelo, è quello che ha fatto il gol al Catania e soprattutto l'abbiamo noi. In verità vi dico che prima della partita del Catania lo chiamavo BOMBER, un pò come sfottimento, adesso mezza gradinata lo conosce così perchè se l'è meritato.
Tony45
Tony45

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 11.10.16
Età : 78
Località : Borgata(SR)

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da Syd Lun Mar 13, 2017 5:03 pm

pozin10 ha scritto:Syd,cinque vittorie di fila anche nell'anno di grazia 1979:
SR-Vittoria 2-1
Potenza-SR 1-2
sr-Palmese 2-0
Crotone-SR 0-1
SR-V.Lamezia 3-1
Si può dire che tutto partì da quel penta-score
Si, però era serie C2, sempre serie C, d'accordo, però quarta serie!
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da Syd Lun Mar 13, 2017 5:10 pm

Io ieri ho visto la partita in streaming e un'idea me la sono fatta.
Mi sembra chiaro che non siamo forti come nel 2011/12, ma siamo una squadra discreta in un campionato di livello non altissimo.
Siamo ben organizzati, certo ci abbiamo messo parecchio, ma batterci non è proprio semplicissimo.
Ho visto Santurro impegnato sul serio solo in una occasione (quindi u presidenti ro Fondi u sapi iddu ca vistu), quella su Tiscione, grandissima parata di un grandissimo portiere, unico errore di una difesa che è di un certo livello.
A centrocampo c'è da rivedere qualcosa, ogni tanto sbaglia anche Spinelli, Azzi alterna buone giocate a errori grossolani, Scardina è goffo ma lotta, Valente un po' in ombra, ma è il nostro uomo di maggior talento in avanti e va schierato sempre. Chiaro anche Longoni, ma questo entrando fresco nella ripresa può pungere di più (e lo ha fatto con un'apertura al bacio per Brumat da cui è nato il gol).
Mi sono divertito, ieri ci stava anche il pareggio ma meglio così. Abbiamo battuto una squadra buona, si è visto, e questo conferma la bontà dei nostri.
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da pozin10 Lun Mar 13, 2017 5:55 pm

Come si giustifica il silenzio stampa di quelli del Fondi? St'auttri scienziati.Cose di pazzi.Non capisco se nel calcio c'è l'obbligo della stupidità: presidenti,allenatori,giocatori,giornalisti,tifosi.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da Andrea Lun Mar 13, 2017 6:46 pm

L'atteggiamento di quelli del Fondi é dettato dai risultati ottenuti in questo campionato. É vero che perdono raramente, ma non stanno raccogliendo i punti che speravano. Questi non sono il Francavilla, che si trova lí meritatamente ma con sorpresa, ma un club che ha ambizioni serie e quindi mal accettano il risultato avverso.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da uno di noi Lun Mar 13, 2017 6:58 pm

Tony45 ha scritto:
Personalmente non so come definire Scardina, intanto perchè è un attaccante goffo, atipico, disordinato, qualcuno dice che al posto dei piedi abbia due ferri da stiro o addirittura a tuma, ma è un lottatore, coraggioso, trascinatore e... poi permettetemelo, è quello che ha fatto il gol al Catania e soprattutto l'abbiamo noi. In verità vi dico che prima della partita del Catania lo chiamavo BOMBER, un pò come sfottimento, adesso mezza gradinata lo conosce così perchè se l'è meritato.

"... Goffo, atipico, disordinato, qualcuno dice che al posto dei piedi abbia due ferri da stiro o addirittura a tuma, ma è un lottatore, coraggioso, trascinatore e.. "

Tony, mi sembra che stai descrivendo Ciccio Graziani.

Il buon Ciccio Graziani divenne però, te lo ricordo, campione del Mondo nel 1982. Very Happy
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da Andrea Lun Mar 13, 2017 7:16 pm

Esaltiamoci un attimino (è lunedì)

Classifica del girone di ritorno soltanto:

Foggia 22*
Lecce 22
Siracusa 20
Virtus Francavilla 19
Casertana 18
Paganese 15
Cosenza 14
Andria 14
Fondi 13
Matera 13
Messina 13
Juvestabia 12
Catanzaro 12
Reggina 12
Quelli che usano i treni 12
Akragas 10
Taranto 10
Vibonese 7
Monopoli 5*
Melfi 5

*una partita in meno

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da pozin10 Lun Mar 13, 2017 8:15 pm

Andrea,anche lo scorso anno il Fondi era la squadra più forte,più organizzata,più tecnica più ricca del girone h di serie D.Poi,però,mollarono e si ritrovarono sesti o settimi, per poi salire con il ripescaggio(non ricordo se vinsero la Coppa Italia).

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da oscar Mar Mar 14, 2017 7:48 am

Andrea ha scritto:L'atteggiamento di quelli del Fondi é dettato dai risultati ottenuti in questo campionato. É vero che perdono raramente, ma non stanno raccogliendo i punti che speravano. Questi non sono il Francavilla, che si trova lí meritatamente ma con sorpresa, ma un club che ha ambizioni serie e quindi mal accettano il risultato avverso.

Adesso non esageriamo.
Intanto stiamo parlando di una neo promossa come noi.
Stiamo parlando di un paisazzu che se non fosse per il mercato ortofrutticolo nunnu canuscissi nuddu.
Stiamo parlando di una squadra che non è mai esistita a certi livelli.
Penso che può bastare.
Poi si può e si deve essere ambiziosi, per carità, ma la storia nunsaccatta!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da pozin10 Mar Mar 14, 2017 10:30 am

Oscar,hai ragione ma anche torto.Dipende dalla conoscienza delle cose che si ha.E'vero ciò che dici ma sembra che la società sia ricchissima.Ha a che fare con la Ricerca universitaria(non dirmi cos'è...).E'vero pure che è seguita da 41 spettatori.Ma se un pazzo ricco,per ragioni a noi sconosciute,compra il Cassaro è inutile(e scontato) dirgli u Cassaru? Piffavuri! Unni a gghiri stu paisazzu ecc.ecc.E' anche vero che la presunta forza,come già detto, non l'ha dimostrata lo scorso anno in D,dove doveva vincere a mani basse il campionato e invece arrivò distantissimo dalla Virtus Francavilla.I soddi però ci su.Per accontentare quarantunu cristiani(ci saranno altri fini nell'indotto del Basso Lazio,suppongo).Ma ci su.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da oscar Mar Mar 14, 2017 10:44 am

pozin10 ha scritto:Oscar,hai ragione ma anche torto.Dipende dalla conoscienza delle cose che si ha.E'vero ciò che dici ma sembra che la società sia ricchissima.Ha a che fare con la Ricerca universitaria(non dirmi cos'è...).E'vero pure che è seguita da 41 spettatori.Ma se un pazzo ricco,per ragioni a noi sconosciute,compra il Cassaro è inutile(e scontato) dirgli u Cassaru? Piffavuri! Unni a gghiri stu paisazzu ecc.ecc.E' anche vero che la presunta forza,come già detto, non l'ha dimostrata lo scorso anno in D,dove doveva vincere a mani basse il campionato e invece arrivò distantissimo dalla Virtus Francavilla.I soddi però ci su.Per accontentare quarantunu cristiani(ci saranno altri fini nell'indotto del Basso Lazio,suppongo).Ma ci su.

Pozin conosco bene quella piazza se no non mi sarei permesso di parlare ed infatti, se leggi bene quello che scrivo, non ho parlato di soldi perché ne hanno e pure tanti.
Auguro loro un futuro roseo, ammia nun mi ni futti nenti di loro, ma fino a questo momento non hanno fatto e vinto niente.
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da melo Mar Mar 14, 2017 11:30 am

Syd ha scritto:
melo ha scritto:Domani ottima iniziativa della società volta ad avvicinare quanti più studenti allo stadio, mi sa che questo staff non ne stecca una....bene cosìExclamation  ps. ho appreso tramite la pagina fb di Azzurro- Buffa intervista, che a S. Giovanni è allestita bancarella con gadget e "materiale" pro Siracusa in "promozione" Wink
La Marletta era un'altra cosa!
Na gran fimminuna che ha posto le basi per quello di cui oggi stiamo godendo Wink
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da Gelone Mar Mar 14, 2017 3:07 pm

È stata una partita complicata, loro nel primo tempo ci hanno imbrigliato molto bene tatticamente, a centrocampo eravamo sempre in affanno, risultando molto prevedibili nell'allargare il gioco sui nostri esterni.Nel secondo tempo, complice un calo fisico del Fondi riuscivamo ad avere una maggiore spinta offensiva.La partita ha subito la sua svolta decisiva con l'ingresso in campo di Longoni che agendo tra le linee (purtroppo Catania causa il poco allenamento settimanale è risultato poco incisivo) ha completamente modificato il corso della gara, dapprima con una conclusione che ha fatto gridare al gol, sventata miracolosamente da Baiocco, poi con la giocata che ha portato all'ottimo cross di Brumat per la provvidenziale testata di Scardina.
Che dire? Semplicemente grazie a questo fantastico gruppo...
P.S: se dovessi trovare una zona del campo su cui dedicare innesti il prossimo anno, non avrei dubbi...
Il nostro centrocampo.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Fondi - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Fondi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.