SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fidelis Andria - Siracusa

+7
Tony45
JhonTitor
melo
oscar
400c
Andrea
Syd
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da Andrea Dom Mar 19, 2017 6:33 pm

Ho letto che ci stanno provando ad organizzare partite in serale.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da pozin10 Dom Mar 19, 2017 7:42 pm

Massì,alle tre di notte.Con Gagliardini in porta,Russo e un berretti a centrocampo e Persano in attacco.A comu è pigghiata vinciamu u stissu.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da 400c Dom Mar 19, 2017 7:45 pm

Un Siracusa troppo bello per essere vero nel primo tempo, così come troppo brutto (sempre per essere vero) nella ripresa, periodo che mi ha ricordato le nostre prime gare di stagione. Fortuna che l’Andria non c’era oggi, se per via delle tante assenze e/o per motivi fisici non so. Ma resta il fatto (il fatto!) che abbiamo vinto per la quinta volta consecutiva. E se la cosa fa girare la testa perfino ad uno come Pozin vuol dire che è veramente “grave”... L’unica nota stonata, oltre la prestazione di squadra nel secondo tempo, l’eccessivo egoismo di Azzi e De Silvestro, con quest’ultimo che nel primo tempo dal fondo tira in porta anziché rimettere indietro la palla per De Respinis; così come il brasiliano, che nella ripresa, -e non è la prima volta che decide così- anziché passare ai compagni, accorrenti al centro e sul secondo palo, spara direttamente in porta, sbagliando (!).  In entrambi i casi poteva essere il raddoppio, garantendomi un comodo arrivo al triplice fischio anziché le solite inevitabili palpitazioni, che alla vigilia mi fanno sempre preferire il rinvio a mai di ogni partita.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da uno di noi Dom Mar 19, 2017 8:38 pm

400c ha scritto:Un Siracusa troppo bello per essere vero nel primo tempo, così come troppo brutto (sempre per essere vero) nella ripresa, periodo che mi ha ricordato le nostre prime gare di stagione. Fortuna che l’Andria non c’era oggi, se per via delle tante assenze e/o per motivi fisici non so. Ma resta il fatto (il fatto!) che abbiamo vinto per la quinta volta consecutiva. E se la cosa fa girare la testa perfino ad uno come Pozin vuol dire che è veramente “grave”... L’unica nota stonata, oltre la prestazione di squadra nel secondo tempo, l’eccessivo egoismo di Azzi e De Silvestro, con quest’ultimo che nel primo tempo dal fondo tira in porta anziché rimettere indietro la palla per De Respinis; così come il brasiliano, che nella ripresa, -e non è la prima volta che decide così- anziché passare ai compagni, accorrenti al centro e sul secondo palo, spara direttamente in porta, sbagliando (!).  In entrambi i casi poteva essere il raddoppio, garantendomi un comodo arrivo al triplice fischio anziché le solite inevitabili palpitazioni, che alla vigilia mi fanno sempre preferire il rinvio a mai di ogni partita.

Ah, come ti capisco! Si vede però che anche tu stai invecchiando.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da 400c Dom Mar 19, 2017 8:46 pm

uno di noi ha scritto:Ah, come ti capisco! Si vede però che anche tu stai invecchiando.
Sicuro che sto invecchiando, dal 20 settembre 1970 (Siracusa-Leonzio 1-2) non ho mai smesso di farlo...
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da pozin10 Dom Mar 19, 2017 9:27 pm

Pozin è impazzito? Si è montato la testa? Scimuniu po Sarausa perdendo i freni inibitori calcistici che lo avevano(forse)contraddistinto? Non lo so.Non so cosa potrà accadere d'ora in poi,probabilmente la sola e bellissima riconferma in legapro anche l'anno prossimo(se non ci sono cataclismi economici accuratamente sottaciuti,ma non credo).E'vero,da qualche settimana non dico più di stare attenti a sottovalutare gli avversari nè altre cose simili.Perchè due settimane addietro dicevo, tra me e me,che per logica(tutta mia?) contro la Vibonese il primo tempo può finire 3-0.E 3-0 fu.Allo stesso modo in questa settimana mi dicevo che ad Andria avremmo fatto punti,forse vinto.E così è stato.Pasolinianamente non posso produrvi le prove di questo mio neoottimismo.Credetemi.Anche perchè non ho nessun ritorno pecuniario.Quattro anni fa(mi pare) vidi alcuni spezzoni dell'Edipo Re al Teatro Greco di Daniele Pecci.E mi sembrò,da profano di teatro, mostruoso.Una settimana dopo la fine delle tragedie Pecci andò a girare una fiction dall'altra parte dell'Italia,a Bolzano.La fiction fu trasmessa dalla Rai mesi dopo,in autunno.La vidi, e Pecci mi sembrò più bravo del solito,come se certi rimasugli di bravura di Siracusa se li fosse portati anche a Bolzano,in una fiction che poco c'entrava con l'Edipo Re.La mia fu suggestione? Non lo so,non lo saprò mai.Ecco,il Siracusa mi sembra simile a quel Pecci.In una partita che non dura novanta minuti ma,per il momento quattroecinquanta,con le sbavature,le imprecisioni,qualche paura esagerata, ma la parte è ben studiata.Ci può essere qualche errore ma il maestro-psicologo capisce,o dovrebbe capire,che hai studiato.Non so se il Siracusa c'entri con Pecci e l'attorialità ma mi vengono queste analogie.Anche perchè si gioca bene.Benissimo.Peccato solo il primo tempo che,ribadisco,si poteva e doveva chiudere leggittimamente col doppio vantaggio.Ho dimenticato la chiosa.Ma sarà stata la solita minchiata.So di essere perdonato.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da uno di noi Dom Mar 19, 2017 9:33 pm

400c ha scritto:
uno di noi ha scritto:Ah, come ti capisco! Si vede però che anche tu stai invecchiando.
Sicuro che sto invecchiando, dal 20 settembre 1970 (Siracusa-Leonzio 1-2) non ho mai smesso di farlo...

Io da prima: da un Siracusa - Barletta 2 - 0 (1961) Very Happy
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da melo Dom Mar 19, 2017 10:14 pm

Il Presidente cerca aggettivi per questa squadra, a me ne viene in mente solo uno : IMPAREGGIABILI LOTTATORI perchè questi gladiatori in casacca azzurra non si tirano indietro di fronte a niente e a nessuno Exclamation Exclamation Exclamation ps. la partita in notturna sarà l'infrasettimanale con la Casertana da quanto ho capito, domenica invece partirà l'iniziativa rivolta alle famiglie (ma non chiedetemi di che si tratta) Rolling Eyes Question
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da salvo Dom Mar 19, 2017 10:30 pm

pozin10 ha scritto:Pozin è impazzito? Si è montato la testa? Scimuniu po Sarausa perdendo i freni inibitori calcistici che lo avevano(forse)contraddistinto?

Ma cui, tu???? Laughing Laughing Laughing
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da 400c Dom Mar 19, 2017 11:14 pm

Su sportube il montaggio degli highlights pare fatto dalla coppia Micali-Patanè: a stento hanno messo il gol di Valente e poco e niente di nostre occasioni mentre all'attivo dell'Andria pure le rimesse laterali, che alla fine pare che gli abbiamo rubato la partita. Ma si può?... Per non parlare delle riprese scadenti, con l'inquadratura spesso troppo stretta, costretta ad inseguire la palla tipo cameraman soprapensiero di Tris.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da salvo Dom Mar 19, 2017 11:32 pm

400c ha scritto:Su sportube il montaggio degli highlights pare fatto dalla coppia Micali-Patanè: a stento hanno messo il gol di Valente e poco e niente di nostre occasioni mentre all'attivo dell'Andria pure le rimesse laterali, che alla fine pare che gli abbiamo rubato la partita. Ma si può?... Per non parlare delle riprese scadenti, con l'inquadratura spesso troppo stretta, costretta ad inseguire la palla tipo cameraman soprapensiero di Tris.

Completamente d'accordo.
Chissi nun su highlights (brutta parola!) ma minkiatuni o scuru!
Pari c'ha fattu Minzolini...
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da salvo Dom Mar 19, 2017 11:35 pm

Comunque sia, sempre 1-0 hana pessu...
E come diceva Shakespeare...SUCUNI!
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da salvo Lun Mar 20, 2017 6:46 am

A proposito di Shakespeare, ma cuannu ci rununu sti 8000 punti di penalizzazione a tutti quanti????
Cu nuattri faceunu i spacchiusi e minkia erano di una regolarità mensile ca mancu na cambiali...
E ora, chi fanu? Sa fanu alleggiu alleggiu? Ci pari piccatu?!
Pugnu i fangu...
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da pozin10 Lun Mar 20, 2017 8:47 am

E comunque il duo meriterebbe la querela da un picciotto(presumo)siracusano che mette i video su youtube delle partite del Siracusa e fa vedere solo le azioni degli azzurri con tanto di scritte.Nel famoso derby,oltre al gol di Massimilianougotroisi detto Scardina,si vedono altre tre,quattro azioncine degli azzurri e nessuna dei babbi che si levarono la vita per passare in vantaggio prima e per tentare di pareggiare poi.Un genio,altro che i dilettanti di S.Cristobal.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da Tony45 Lun Mar 20, 2017 11:15 am


E si, alla fine conta il risultato. Ma, dopo aver tremato al termine della gara del Napoli, che dal 3-0 rischia di non vincere, mi tocca pure soffrire per la gara del Siracusa. Intanto non so come, si era perso il canale 97 del d.t. per poi risintonizzarlo e vedere la partita dal 5° minuto in poi. Dovevo stare tranquillo, visto che Nostradamus Pozin aveva previsto tutto, ma, avendo una certa età, non è che la testa sia libera come una volta... Per non parlare di mia moglie che in cucina vedeva la stessa cosa che vedevo io dal salone e da li a dire... Ma quannu frisca l'abbittru? Sofferenza, ma gioia finale. Adesso? Non ci resta che vivere alla giornata e, credetemi, è un bel vivere.
Tony45
Tony45

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 11.10.16
Età : 78
Località : Borgata(SR)

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da oscar Mar Mar 21, 2017 8:18 am

Non foru 4 non foru 4 unu sulu fu!!!
Ormai mi tocca scriverlo......porta bene!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Fidelis Andria - Siracusa - Pagina 2 Empty Re: Fidelis Andria - Siracusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.