SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stagione 2019-20

+7
salvo
400c
uno di noi
pozin10
Gelone
Andrea
Syd
11 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Lun Giu 24, 2019 5:28 pm

Intanto per chi spera di ripartire dalla D, ecco le regole da rispettare:

In caso di non ammissione al campionato di Serie A, Serie B e di Divisione Unica-LegaPro il Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della LND, potrà consentire alla città della società non ammessa di partecipare con una propria società ad un Campionato della LND, anche in soprannumero, purchè la stessa società adempia alle prescrizioni previste dal singolo Comitato per l’iscrizione al Campionato.
Qualora fosse consentita la partecipazione al Campionato Interregionale o al Campionato Regionale di Eccellenza , la società dovrà versare un contributo alla FIGC nel primo caso non inferiore ad euro 300.000,00 e nel secondo caso non inferiore ad euro 100.000,00.
E’ facoltà del Presidente, d’intesa con i Vice Presidenti della FIGC, con il Presidente della Lega Dilettanti e con i Presidenti delle componenti tecniche stabilire un contributo superiore al predetto minimo.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Lun Giu 24, 2019 5:31 pm

Per chi pensa che il nostro futuro sia il Real Siracusa (reale perchè devoto ai Borboni o ai Savoia o alla casa d'Aosta non ho capito ancora) in Eccellenza pare che il nuovo allenatore sia Angelo Galfano (ex calciatore e allenatore del Siracusa).

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Mar Giu 25, 2019 8:02 am

Siamo una Regione virtuosa, un paese laborioso,con un radioso avvenire...

I vertici del Palermo sostengono di aver presentato la fideiussione con una Pec alle 23,59 ma potrebbe essere una mossa dettata da motivi di ordine pubblico. Dalla Lega di B però hanno confermato che non è arrivata la documentazione richiesta. Finisce nel peggiore dei modi. Il Palermo a questo punto - 33 anni dopo l'ultimo fallimento - sembra essere fuori da tutto. A breve parleranno i vertici rosanero.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Mar Giu 25, 2019 8:17 am

E intanto il Bisceglie potrebbe essere ripescato al posto nostro e mi viene in mente un pensiero di mesi fa.
In questa serie C é impossibile retrocedere sul campo.
Con una squadra di ragazzini e 4 vecchie glorie, abbatti i costi di gestione e male che vada ti ripescano al posto dei club che spendono troppo.

Uno di noi, attraverso la descrizione dei personaggi dei suoi romanzi storici, forse potrebbe aiutarci a capire quale mentalità c'é dietro una regione dove si pretende - con le pezze al culo - di fare i signori chiedendo squadroni, firmando contratti onerosi (incapaci di rispettare nei pagamenti) oppure promettendo (i tifosi) la presenza allo stadio soltanto con squadroni dai nomi altisonanti in base al discorso di una prestigiosa tradizione sportiva, invece che ripartire con progetti di basso profilo e con tanta voglia di lavorare con le poche risorse del territorio.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da uno di noi Mar Giu 25, 2019 9:43 am

Andrea ha scritto:E intanto il Bisceglie potrebbe essere ripescato al posto nostro e mi viene in mente un pensiero di mesi fa.
In questa serie C é impossibile retrocedere sul campo.
Con una squadra di ragazzini e 4 vecchie glorie, abbatti i costi di gestione e male che vada ti ripescano al posto dei club che spendono troppo.

Uno di noi, attraverso la descrizione dei personaggi dei suoi romanzi storici, forse potrebbe aiutarci a capire quale mentalità c'é dietro una regione dove si pretende - con le pezze al culo - di  fare i signori chiedendo squadroni, firmando contratti onerosi (incapaci di rispettare nei pagamenti) oppure promettendo (i tifosi) la presenza allo stadio soltanto con squadroni dai nomi altisonanti in base al discorso di una prestigiosa tradizione sportiva, invece che ripartire con progetti di basso profilo e con tanta voglia di lavorare con le poche risorse del territorio.

Caro Andrea, l'Italia ha nel mondo un primato: quello del più elevato costo del lavoro. Chiunque abbia dipendenti lo sa. Una società di calcio ha nel suo libro paga, tra allenatori, magazzinieri e calciatori, circa trenta dipendenti. Bisogna fare bene i conti, quindi, prima di iniziare un campionato, perché al monte stipendi seguono, il 15 del mese successivo, l'IRPEF e i contributi previdenziali da pagare con l'F24.

Ha pienamente ragione Angelotribuna, quando afferma che Siracusa può permettersi solo la serie D, perché tra i dilettanti le cose cambiano: gli stipendi sono più bassi, le rigide regole della serie C non esistono, e le trasferte sono meno onerose.

Una città grande come Messina vive ormai da anni in serie D. Dovremo rassegnarci anche noi a vivere lì.


uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Mar Giu 25, 2019 12:52 pm

Non solo non mi rassegno ma sarei contento di fare la D.Ma conoscendo precedenti e personaggi la lettera alfabetica ad hoc per il Siracusa di oggi(non di ieri) va dalla e alla zeta.L'ho sempre scritto che la C(che è stata quasi sempre la nostra casa fino al 95)oggi è un'esagerazione.E però gli stupidi-cinnè a tinchitè-continuano a parlare di stadio da un milione di posti e serie B.Per quanto riguarda ciò che ha scritto Andrea sulle pretese sicule(a tutti i livelli) malgrado le pezze al culo ,mi viene in mente un'altra frase di mio padre"chiu su motti i fami e chiu si schieranu cu i fa moriri i fami".

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Syd Gio Giu 27, 2019 11:17 am

pozin10 ha scritto:Non solo non mi rassegno ma sarei contento di fare la D.
Oggi la serie D per noi è una sorta di serie A. La C sarebbe l'equivalente della scempionsligghi.
Del resto a quanto ho letto e sentito:
Il Siracusa avrebbe presentato istanza per l'ammissione in D
Ma è una notizia da verificare ed inoltre non si sa chi avrebbe presentato tale domanda.
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Gio Giu 27, 2019 11:42 am

Non so perchè ho scritto ciò che ho letto.Sono il primo a non crederci.E infatti mi aspetto di tutto tranne la D e macari l'Eccellenza.Giurò che,a parte acqua e caffè,non ho bevuto.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Syd Gio Giu 27, 2019 5:53 pm

Alle 18.30 sul profilo facebook di Gian Paolo Montineri si potrà assistere alla trasmissione in cui si parla di SiraPedia!
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Dom Giu 30, 2019 2:44 pm

SerieD se qualcuno decide di investire, Eccellenza altrimenti, ma il Real (Borboni? Savoia? Casa d'Aosta?) Siracusa tramite il suo patron Liuzzo mette le mani avanti: "non vogliamo essere la prima squadra della cittá".
Fabrizio, quale club aggiornerà le statistiche di Sirapedia?

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Syd Lun Lug 01, 2019 10:42 am

Andrea ha scritto:Fabrizio, quale club aggiornerà le statistiche di Sirapedia?
Andrea hai fatto una domanda che mi sono posto anche io, ma adesso è impossibile saperlo.
L'attuale prima realtà cittadina ha rifiutato il ruolo di squadra principale della città, come tu stesso hai riportato, quindi non sarà il Real Siracusa Belvedere.
L'ideale sarebbe un nuovo sodalizio in serie D, è l'ipotesi migliore per la tifoseria, tra l'altro si parla di Salvoldi e/o Cutrufo, ma ancora nulla di fatto.
Se non ci sarà alcuna squadra non è da escludere che il 2019-20 sia di astensione dalle attività in tempo reale, con successivo inserimento dei dati precedenti non appena emergerà un sodalizio principale.
Esempio: oggi l'Hellenika è improponibile, ma se non ci sono nuove squadre e in 2-3 anni l'Hellenika diventa ad esempio "Siracusa 1924", ecco che tra 3 anni mi trovo a inserire i dati dell'Hellenika di queste stagioni.
Il futuro è molto incerto, bisogna trovare SUBITO una squadra per la città!
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da uno di noi Mer Lug 03, 2019 5:41 pm

si scrive ormai soltanto in "gemelli diversi"...

... perché non apriamo un post su come preparare torte prelibate?
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Mer Lug 03, 2019 9:46 pm

Il problema é che vedo un futuro senza calcio per un pezzo, perché leggendo le interviste su chi dovrebbe interessarsi alle sorti del pallone, questi chiede una cifra di 8 milioni di euro da crearsi con sponsorizzazioni importanti. Difficile immaginare che un tale progetto possa realizzarsi nella nostra città e quindi diventa complicato pensare alla prossima stagione calcistica.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da uno di noi Gio Lug 04, 2019 7:33 am

Andrea ha scritto:Il problema é che vedo un futuro senza calcio per un pezzo, perché leggendo le interviste su chi dovrebbe interessarsi alle sorti del pallone, questi chiede una cifra di 8 milioni di euro da crearsi con sponsorizzazioni importanti. Difficile immaginare che un tale progetto possa realizzarsi nella nostra città e quindi diventa complicato pensare alla prossima stagione calcistica.

Diamoci quindi al confezionamento di torte. Il dolce porta il buon umore.
Se ci dovessero poi avanzare, potremmo tirarcele in faccia per ridere un po'.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Syd Gio Lug 04, 2019 9:07 am

Andrea secondo me o l'intervistatore o l'intervistato, o entrambi, era ubriaco. Con 8 milioni di euro punti alla serie B, non a fare un campionato in D.
Oggi, e sottolineo e ripeto OGGI, l'esigenza principale è l'iscrizione in serie D anche per un campionato di metà classifica, per mantenere una tradizione guadagnando tempo, riavvicinando allo stadio gente e sponsor, anche in piccolo, ma permettendo al calcio siracusano di sopravvivere.
Se la rinascita del calcio siracusano avverrà, ad esempio, nel 2030, è FONDAMENTALE che da oggi al 2030 ci siano squadre in serie D, imbottite di giovani siracusani, operazioni simpatia etc. Bisogna preparare una nuova generazione di tifosi e questo può avvenire solo almeno mantenendo una certa continuità.
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Gio Lug 04, 2019 9:57 am

Condivido il tuo pensiero Syd, bisogna ripartire senza troppe pretese, ma credo che nemmeno la D possa essere il nostro punto di partenza da quest'anno. Spero di sbagliarmi!

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Gio Lug 04, 2019 12:45 pm

uno di noi ha scritto:
Andrea ha scritto:Il problema é che vedo un futuro senza calcio per un pezzo, perché leggendo le interviste su chi dovrebbe interessarsi alle sorti del pallone, questi chiede una cifra di 8 milioni di euro da crearsi con sponsorizzazioni importanti. Difficile immaginare che un tale progetto possa realizzarsi nella nostra città e quindi diventa complicato pensare alla prossima stagione calcistica.

Diamoci quindi al confezionamento di torte. Il dolce porta il buon umore.
Se ci dovessero poi avanzare, potremmo tirarcele in faccia per ridere un po'.

Peppino,vistu c'ama parrari di cibo.A trenta metri da casa c'è una trattoria che si chiama "la cucina della nonna" e che nel corso degli anni ha cambiato varie gestioni,tutte rigorosamente pugliesi.Da settembre 2018(ma io,da buon orso,l'ho scoperto solo recentemente) ennesimo cambio di gestione.Il nuovo padrone è di Giardini(è stato anche Assessore lì),si è trasferito da qualche anno qui in Puglia e la sua cucina è un misto Puglia(30%), Sicilia(70%).Ordinati per stasera un arancinOOOO e tre cannoli.P.s. poichè l'odiata Virtus Francavilla si allenava qui a Ceglie e la Berretti disputava sempre qui le sue gare casalinghe,qualche mese fa ci ha giocato(e vinto,2-1) anche il Siracusa Berretti.Ma l'orso(cioè io) l'ha saputo,pi casu,e sul web,sulu u jonnu dopu.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da 400c Dom Lug 07, 2019 8:12 pm

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Img_2038

http://siculaleonzio.it/filippo-scardina-alla-sicula-leonzio/
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Dom Lug 07, 2019 11:54 pm

...la Leonzio contro il Catania partirà da 1-0!

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Syd Lun Lug 08, 2019 9:38 am

Il problema è contro chi partiremo noi!
Contro il Troina (serie D) ?
Contro il Canicattì (Eccellenza) ?
Contro la nostra natura babba (senza calcio) ?

Se dovessi mettere in percentuale le varie situazioni possibili, direi:

Serie D 5%
Eccellenza già da subito come "Siracusa" 5%
Limbo delle categorie inferiori con successiva trasformazione in "Siracusa" 80%
Niente calcio 10%
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Lun Lug 08, 2019 11:22 am

Mi è capitato alcuni giorni fa di discutere(insieme ad altri) su facebook del futuro del Siracusa.E'intervenuto nella discussione Alessio Lo Giudice,presumo il politico pd siracusano.A un certo punto fa:"vabbè,ripartiremo dalla terza categoria.Poco male." Ah,si...accussì tra una decina d'anni ci ritroveremo in C,gli ho risposto.Avrei voluto invece dirgli se questa arrendevolezza tutta siracusana(la natura babba si syd) la applicasse anche in politica.Cose cose cose di pazzi.O forse u scunchiurutu sugnu iu.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Mar Lug 09, 2019 4:36 pm

Ho seguito con interesse la trasmissione in tv sulle ceneri del Siracusa Calcio e il sindaco Italia.
Quando mesi fa ci fu un incontro tra il primo cittadino e il club avrei tanto sperato che fosse fatta terra bruciata attorno a quei personaggi. Era meglio già a Marzo abbandonare il loro Siracusa e programmare un nuovo soggetto che partisse dai dilettanti, ma purtroppo l'eutanasia non era contemplata e si é preferito trascinarci fino alla fine. Amen.
Dalla discussione di oggi mi sembra che sia emerso il solito problema. Ci vuole un soggetto che garantisca capitali liquidi e pure serietà progettuale poi soltanto poi, soltanto poi, arriverebbero nuovi sponsor.
Sembra come quelle scene di battaglia dove viene chiesto all'eroe di mettere la faccia e poi, soltanto poi, arriverebbero i rinforzi.
Io modestamente mi pongo soltanto una domanda: ma le realtà del sud che durano da anni nei professionisti sono rette da cretini che dilapidano soldi oppure hanno trovato un modo per fare impresa nel calcio?
Per me il calcio moderno é garantire a venticinque ragazzi uno stipendio e un pallone per allenarsi e nel giro di uno o due anni piazzare uno di loro in categorie superiori guadagnandone dall'investimento iniziale.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Mar Lug 09, 2019 11:27 pm

Catania va al Catania! Contratto di un anno per Lele Catania.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da 400c Mer Lug 10, 2019 12:15 am

Avaja Pulvirenti: Baiocco, Spinelli e Giordano no-oo??
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Ven Lug 12, 2019 3:34 pm

Grande Paganese. Sposa lo spirito dei tempi. A Pagani hanno allestito una formazione con dieci euro, sono stati ultimi fino alla fine, hanno pure provato a salvarsi sul campo grazie ai playout, retrocessi fino ad oggi, ora ripescati in C.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 5 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.