SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stagione 2019-20

+7
salvo
400c
uno di noi
pozin10
Gelone
Andrea
Syd
11 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Dom Lug 14, 2019 8:24 pm

Andrea,l'altro giorno ci pensavo e lo volevo scrivere PARO PARO.Poi l'ho dimenticato e non l'ho più scritto.Unica differenza è che forse invece di aver speso dieci euro ne hanno guadagnati cinque.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da salvo Dom Lug 14, 2019 9:36 pm

Andrea ha scritto:Grande Paganese. Sposa lo spirito dei tempi. A Pagani hanno allestito una formazione con dieci euro, sono stati ultimi fino alla fine, hanno pure provato a salvarsi sul campo grazie ai playout, retrocessi fino ad oggi, ora ripescati in C.

Pacaaani: la sbizzera d'Italia, autthrri costumi, autthra civiltà...
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Dom Lug 14, 2019 10:29 pm

La sbizzera d'Italia sarebbe cava de'tirreni.paCaaani è una sottospecie.Ed essere una sottospecie di una cosa ignava come la sbizzera....Dante,cosa c'è peggio dell'ignavia? Ah,già,muriu...A cu ciu pozzu addumannari?

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da uno di noi Lun Lug 15, 2019 7:24 am

pozin10 ha scritto:La sbizzera d'Italia sarebbe cava de'tirreni.paCaaani è una sottospecie.Ed essere una sottospecie di una cosa ignava come la sbizzera....Dante,cosa c'è peggio dell'ignavia? Ah,già,muriu...A cu ciu pozzu addumannari?

Peggio dell'ignavia? La malafede.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da ANGELOTRIBUNA Mer Lug 17, 2019 6:58 pm

Alla fine  I VERI TIFOSI .. cosa sono costretti a fare ? semplice abbonarsi al buio.. aderendo alla proposta di Favara.. sperando in primis di non appizzarci i soldi (io ne so qualcosa) e poi pregare tutti i santi del Paradiso.. che qualche cordata aderisca al bando e cosi  iscriverci in sovranumero al prox campionato di D.. invito tutti ad abbonarsi .. chi non lo vuole fare .. almeno preghi che chi ha intenzione di iscrivere il Siracusa in serie D non se ne penta (appena vede che oltre i soliti 4 gatti nessuno si e' abbonato)

ANGELOTRIBUNA

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.06.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Sab Lug 20, 2019 1:45 pm

Interessante. Palermo e Foggia devono pagare di piú rispetto a Siracusa e Matera. Quest'ultime hanno un bacino inferiore di pubblico e difficoltà oggettive a formare una società. Diventa oggettiva la nostra inferiorità calcistica, ma almeno ci guadagnamo un mega sconto.

SI VA VERSO LA COLLABORAZIONE CUTRUFO-GIAVARINI.
SI LAVORA PER LA FORMAZIONE DELLA NUOVA SOCIETÀ CON L'AIUTO DI LANERI

La Federcalcio ha già inviato ieri sera per PEC le lettere, a firma del Presidente Federale Gabriele Gravina, con cui detta le rigorose prescrizioni per quei soggetti giuridici che aderiranno ai bandi per le manifestazioni di interesse emanati dai Sindaci delle Città di Palermo, Foggia, Siracusa e Matera. In applicazione dell’art.52 comma 10 delle NOIF la Federcalcio, con disappunto generale, ha imposto al Palermo Calcio di versare 1 milione di Euro a fondo perduto, al Foggia Calcio 500 mila Euro, mentre per Siracusa e Matera, ritenuto il limitato bacino di utenza e la oggettiva difficoltà di trovare dei seri ed adempimenti investitori, il contributo a fondo perduto sarà quello minimo e dunque di 300 mila euro.
A questo si dovranno aggiungere i 31 mila euro per l’iscrizione al torneo di Serie D, 19 mila Euro per l’affiliazione alla Federcalcio ed i 6 mila Euro per l’anticipazione dei contributi di tesseramento e di assicurazione obbligatoria per complessivi 56 mila Euro. Sul fronte societario prende sempre più corpo l’ipotesi che, con la stretta e funzionale collaborazione della Famiglia Cutrufo, sia la cordata capeggiata dell’imprenditore Marcello Giavarini, nativo di Licata ma residente e con aziende nel campo della logistica e dei trasporti in Bulgaria e Romania, che presenterà al Sindaco Francesco Italia entro le ore 24 di martedì 23 luglio il business plan con la relativa manifestazione d’interesse.
Via Farini già Presidente dell’Akragas Calcio fino al 2017 lasciò i biancazzurri dei Templi, dopo tante polemiche con il Sindaco di Agrigento Firretto, nelle mani del socio di minoranza Alessi che poi dopo una meritata salvezza non iscrisse la squadra alla serie C. Antonello Laneri, sempre molto attivo per la causa azzurra, è il filo conduttore di questo progetto tecnico organizzativo. Intanto gli abbonamenti in prenotazione hanno già toccato quest’oggi il numero di 250 e lunedì, dalle 17 alle 19 la sala stampa del De Simone sarà ancora aperta alle nuove sottoscrizioni.

Fonte: Srlive

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da 400c Sab Lug 20, 2019 5:34 pm

Andrea ha scritto:...
Via Farini  ...

Anche nel servizio sportivo di tris hanno riletto pari pari lo stesso articolo, ripetendo lo stesso errore: via farini...
C'è di mòriri. È vero, 'sta città merita, ma meglio non sapere cosa
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Gelone Sab Lug 20, 2019 5:58 pm

Tradita la gradinata si passa in tribuna Siringo.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Dom Lug 21, 2019 2:55 pm

Anch'io mi chiedevo(intanto se avessi sentito bene) cosa fosse via farini.Vabbè,mi avete tranquillizzato.Cose di chiarissima origine babba o schiunchiuruta.Sospiro di sollievo(per qualcuno...respiro di sollievo...quannu lievitanu i pummuna)

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Lun Lug 22, 2019 5:44 pm

Vazquez si accasa alla Virtus Francavilla da svincolato.
Scommetto che percepirà uno stipendio inferiore a quello INSOSTENIBILE che lo vincolava al Siracusa.
Scommetto inoltre che una decina di gol li farà e i pugliesi lo venderanno facendo una plusvalenza onesta.
Sempre, perché noi dobbiamo paragonarci al Real Madrid e non copiare modelli virtuosi che sopravvivono dignitosamente in C senza grandi sponsor, senza migliaia di abbonamenti e senza incassi pazzeschi ai botteghini.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da salvo Lun Lug 22, 2019 9:35 pm

400c ha scritto:
Andrea ha scritto:...
Via Farini  ...

Anche nel servizio sportivo di tris hanno riletto pari pari lo stesso articolo, ripetendo lo stesso errore: via farini...
C'è di mòriri. È vero, 'sta città merita, ma meglio non sapere cosa

Sicunnu mia, se invece di Via Farini, ci fosse stato scritto "ciolla babba", l'avrebbero letto lo stesso.
Senza nemmeno un sussulto.
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Mar Lug 23, 2019 10:30 am

salvo ha scritto:
400c ha scritto:
Andrea ha scritto:...
Via Farini  ...

Anche nel servizio sportivo di tris hanno riletto pari pari lo stesso articolo, ripetendo lo stesso errore: via farini...
C'è di mòriri. È vero, 'sta città merita, ma meglio non sapere cosa

Sicunnu mia, se invece di Via Farini, ci fosse stato scritto "ciolla babba", l'avrebbero letto lo stesso.
Senza nemmeno un sussulto.


Questa cosa mi ricorda un signore di qui che gira in macchina con l'altoparlante per annunciare le varie manifestazioni estive e non solo.Un giorno era al seguito di una gara ciclistica e diceva ciò che leggeva.Nella fattispecie invitava la gente a" mantenersi ai bordi della strada".U bellu era ca nun c'era nuddu. E un mio amico mi disse che se gli scrivi"mantenersi sull'anfratto recintato" lui lo dice,pi nun sapiri leggiri e scrivere.Vabbè,via Farini.Con chi lo sostituiscono?

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da uno di noi Mar Lug 23, 2019 6:19 pm

pozin10 ha scritto:[via Farini.Con chi lo sostituiscono?

Forse sostituiranno quella via con un Viale, una Piazza, o un Corso.

Trattandosi però della Sciagurata, ci toccherà sicuramente una Trazzera.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Mar Lug 23, 2019 7:28 pm

La Marletta é allo stadio per incoraggiare i tifosi, ma soprattutto qualche sponsor a farsi avanti in queste ore o entro il fine settimana.
In pratica oggi scade il bando del Comune di Siracusa per una società che voglia fare calcio nel capoluogo e in serie D nello specifico.
Secondo alcune indescrezioni e attraverso un servizio del telegiornale Tris é emerso che mancano 150mila euro per potere raggiungere la cifra per ripartire. La cifra mancante, secondo la Marletta (che si é fatta portatrice dei Cutrufo), é quella di un gruppo di sponsor che si sono tirati indietro. Inizia dunque un nuovo conto alla rovescia per sapere se il Siracusa esisterà ancora in D già da questa stagione.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Mar Lug 23, 2019 8:42 pm

Andrea,tu eri allo stadio?

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Mar Lug 23, 2019 10:19 pm

No, ho seguito delle dirette social. C'era molto pessimismo. Eppure un sito scrive questa notizia (ma non vorrei che fosse solo un articolo dove si mette per iscritto il sogno svanito, dandolo come notizia:

https://www.wltv.it/siracusa-progetto-con-beppe-mascara/



Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Mer Lug 24, 2019 7:39 am

Dal sito Goalsicilia.it
Francesco Italia, sindaco di Siracusa, attraverso i
propri canali social ha diramato il seguente comunicato: “Alla mezzanotte di oggi è arrivata UNA SOLA manifestazione di interesse per l’iscrizione del Siracusa al campionato di calcio di serie D.

Domani, insieme al dirigente, dott. Miccoli, verificheremo la documentazione ricevuta.

Mi auguro che un lieto fine possa ripagare dell’impegno di tanti e della fiducia di quei tifosi e simpatizzanti che hanno già dimostrato con gli abbonamenti già sottoscritti, di credere nella rinascita del calcio a Siracusa”.


Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Mer Lug 24, 2019 10:19 am

Andrea(non c'entra nulla con la discussione) potresti postare qui le foto di quando venisti a trovarmi in Puglia? Non mi ricordo se l'hai già fatto(su facebook si).

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da ANGELOTRIBUNA Mer Lug 24, 2019 11:32 am

Aperta ufficialmente  la caccia per sapere chi c'e' dietro al gruppo di imprenditori NON SIRACUSANI che hanno deciso di costituire una nuova societa' di calcio denominata "Siracusa" avente come simbolo il Leone e di avere come divisa sociale la maglia azzurra-  di fare un versamento a fondo perduto di euro 300.000 (trecentomila) ed inviare alla pec del comune di Siracusa  l' adesione  al bando per l'iscrizione in sovrannumero al prox campionato di serie D e successivamente depositare in lega delle somme pari a circa euro 55.000 (cinquantacinquemila ) per l'iscrizione ... cosa dire se non  BOH.. certo non saranno imprenditori alla ALI' per capirci.. chi butta 300.000 a fondo perduto  non stara' certo un anno e poi se ne scappa.. MAH VEDIAMO CHI SARA' IL PRIMO A SCRIVERE SUL SIRAFORUM I NOMI DEI PROPRIETARI DELLA NUOVA SOCIETA' SIRACUSA

ANGELOTRIBUNA

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.06.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da salvo Mer Lug 24, 2019 12:54 pm

Un mio amico, mi ha inviato questa favoletta. Io francamente non c'ho capito niente (parla di biciclette, motorini,...boh?) e però sembra contenere un senso nascosto, piuttosto oscuro invero...mah? Chissà che avrà voluto dire... Very Happy Very Happy Very Happy


C’era una volta una bicicletta…

Era una bicicletta vecchia, malandata. Un giorno un tipo la tirò fuori dalla cantina dov’era rimasta abbandonata e decise di rimetterla in uso per i suoi affari. In fondo con una bella riverniciata, il cambio delle ruote, un’oliata alla catena ed ecco che poteva ricominciare a correre.

Per i lavori di campagna era perfetta: si poteva correre tra i frutteti, percorrere i sentieri nascosti del sottobosco, arriccriarsi all’aria di montagna dove uno può badare agli affari suoi lontano dagli sguardi altrui.

Tuttavia, accadde che giorno dopo giorno, il nuovo padrone della bici si fece prendere un po’ la mano. Prima ci aggiunse un sellino più grande, poi ci monto’ dei fanali che manco un camion, infine ci aggiunse, udite udite, persino un motorino: la vecchia bici campagnola era diventata praticamente un ciclomotore di città.

Certo, c’erano dei vantaggi, s’andava molto piu veloci, e circolando per ambienti urbani si potevano fare affari che in campagna erano impensabili (tipo vendere carichi di frutta a grosse catene alimentari del nord), ma la stessa “visibilità” che rendeva possibile aspettative e scalate fino ad allora rimaste potenziali (il sogno nascosto della carriera politica?) era anche ciò che esponeva a occhiate indiscrete, sbirciate birichine e guardatine pericolose.

No, troppo rischioso, molto meglio tornare ai poderi di prima, alle trazzere nascoste, ai sentieri discreti del piccolo latifondo.

Ma come fare? Farlo apertamente significava dichiarare il proprio fallimento e certo il galantuomo non aveva lavorato per questo. No, occorreva una soluzione diversa, qualcosa che permettesse di tornare a prima ma senza dare l’impressione di farlo. Anzi, essendo percepiti a furor di popolo come i “salvatori della patria ciclistica”.

Fu così che il brav’uomo si convinse che una soluzione fosse quella d’affidare la bici a un rottamatore straniero, sconosciuto e possibilmente anche vagamente inviso alla popolazione.

Lo presento come fosse il “deus ex machina”, garantì per lui, si disse certo che un futuro radioso attendeva la sua amata bicicletta (la moto GP, la moto GP!), si disse pronto a rinunciare a ogni merito pur di rendere possibile il raggiungimento del sol dell’avvenire: che nobile gesto, che grandioso atto d’amore e di generosità!

Quali fossero gli accordi tra il padrone e il demolitore, ne quali fossero i vantaggi per quest’ultimo, rimane invero per noi un mistero, ma sta di fatto che il rottamatore fece di tutto per assolvere al meglio il proprio compito: smontò tutti gli optional, si liberò di tutti i meccanici che avevano in cura il mezzo, insultò l’ingrato pubblico pagante e soprattutto riempi il paddock di improbabili ciclisti d’ogni risma.

Per inspiegabili motivi però, la bici non ne volle sapere di tornare in campagna, nemmeno quando il rottamatore decise di toglierle i freni e darle una bella spinta in direzione della discesa.

Nulla da fare: non rimase che la discarica.

Ma adesso, adesso finalmente le condizioni per tornare in sella c’erano tutte: chi infatti, chi avrebbe mai osato alzare la voce contro l’unico imprenditore disposto ad inforcare nuovamente il telaio?

Così si organizzò un battage che neanche “Il mulino bianco” dei tempi che furono aveva mai osato: persino l’agricoltura diventò un paradiso bucolico a cui aspirare!

Lui si fece attendere. Sussurrò che non aveva le forze e manco fosse James Brown si fece spingere recalcitrante sul palco solo per amore dello show!

E ora che la bicicletta torna in pista semu tutti cuntenti i pedalari.

Cuntenti si, ma fissa no, però…
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Mer Lug 24, 2019 4:01 pm

Si chiama Giancarlo Travagin colui che vorrebbe prendere il Siracusa.E' un imprenditore del nord ma con origini per alcuni siti "spette",per altri "babbe".Anche la provenienza nordica è dubbia: è veneto ma è nato a Verbania(Piemonte).Ne sapremo di più prossimamente.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Mer Lug 24, 2019 4:44 pm

Ciao Paolo, ho cambiato computer e cellulare, dammi un po' di tempo che la cerco e spero di ripubblicarla.
Ad oggi abbiamo un possibile aquirente che ha risposto al bando dal nulla. Sappiamo che non é Cutrufo, non é la Marletta e nemmeno Laneri.
Attendiamo di capire, senza pregiudizi, entro quanti giorni... falliremo o (non ci credo piú) risorgeremo.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da pozin10 Mer Lug 24, 2019 4:54 pm

Ho l'impressione,ma spero vivamente di sbagliare,che questo Travagin potrebbe(potrebbe...potrebbe...potrebbe) fare impallidire Alì,in quanto a competenza,serietà,picciuli.Se fosse così le cose sono due: o a Siracusa siamo fenomeni a far venire sta ggente oppure è Siracusa stessa ad attrarre sti "fenomeni".Però,è ancora presto e quindi aspettiamo.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da ANGELOTRIBUNA Mer Lug 24, 2019 5:08 pm

Era meglio che la finivamo ieri sera.. ormai siamo all'accanimento terapeutico..
Per non sapere ne leggere ne scrivere un bell'abbonamento a Real Siracusa me lo sparo... tanto lo so che alla fine le mie domeniche le consumero' la... con tanto di tuffi nel passato quando incontreremo Scordia-Giarre-Rosolini-ecc.ecc

Ali in confronto a questo e' una persona no seria.. serissima


ANGELOTRIBUNA

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.06.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Andrea Mer Lug 24, 2019 6:47 pm

pozin10 ha scritto:Andrea(non c'entra nulla con la discussione) potresti postare qui le foto di quando venisti a trovarmi in Puglia? Non mi ricordo se l'hai già fatto(su facebook si).

Ciao Paolo, ti ho inviato le due foto per messaggio privato nel Siraforum. Fammi sapere.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2019-20 - Pagina 6 Empty Re: Stagione 2019-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.