SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Melfi - Siracusa

+2
400c
uno di noi
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Melfi - Siracusa

Messaggio Da uno di noi Dom Set 25, 2016 8:26 pm

Nella disgrazia, in un momento in cui non raccogliamo punti, provo ad aprire io il topic della nuova gara.

Se, davanti a Santurro, giocano Brumat, Turati, Filosa e Sciannamè,

credo che per il Melfi speranza di fare gol nun cinnè.

Per il resto... ci sono tre punti in palio, cerchiamo di prenderli tutti e tre.
Twisted Evil
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da Andrea Dom Set 25, 2016 8:32 pm

Hanno un bel castello... espugnamolo! (magari! Neutral )

Melfi - Siracusa Falconeria_-1-

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da 400c Dom Set 25, 2016 9:21 pm

uno di noi ha scritto:...Se, davanti a Santurro, giocano Brumat, Turati, Filosa e Sciannamè,
credo che per il Melfi speranza di fare gol nun cinnè...

Sono d'accordo, sperando che Giordano e Spinelli riescano a restringere gli spazi e a dare fiducia all’intera difesa negli istanti critici dell’ “esco-non esco” sulle incursioni avversarie come nel primo tempo contro il Lecce. Il problema è che per il resto, senza un centrocampo capace di far partire l'azione in uscita e di sostenere l'attacco (reparto finora pressoché ingiudicabile per non aver... mai veramente giocato), senza una capacità di palleggio media accettabile, speranza di fare gol "nun cinnè" manco per noi.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da siracusanelcuore Lun Set 26, 2016 6:13 pm

chiedo a chi gli ha visti in allenamento ,ma Cassini , Toscano e De Vita sono giocatori che potrebbero migliorare questa squadra ?

siracusanelcuore

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.09.16
Età : 62
Località : SIRACUSA

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da Andrea Lun Set 26, 2016 6:55 pm

siracusanelcuore ha scritto:chiedo a chi gli ha visti in allenamento ,ma Cassini , Toscano e De Vita sono giocatori che potrebbero migliorare questa squadra ?

Ho parlato con Manuel Bisceglie de La Sicilia. Mi ha detto che a suo avviso De Vita e Toscano sono già in palla negli allenamenti e meriterebbero pure una possibilità di giocare, ma secondo lui Sottil ha preferito confermare a centrocampo i giocatori più esperti per il calendario difficile che avevamo. Discorso a parte per Cassini. Il brasiliano ha avuto una opportunità da titolare col Monopoli e uno scorcio di partita col Foggia, ma non è stato giudicato ancora pronto anche per via del ritardo nella preparazione.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da 400c Lun Set 26, 2016 8:15 pm

Nel frattempo, a Melfi...
http://www.blunote.it/news/68280552966/girone-c-melfi-salta-romaniello-torna-bitetto
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da Andrea Lun Set 26, 2016 9:35 pm

400c ha scritto:Nel frattempo, a Melfi...
http://www.blunote.it/news/68280552966/girone-c-melfi-salta-romaniello-torna-bitetto

Evvai! Cambio di allenatore alla vigilia della sfida col Siracusa in modo da stimolare tutto il Melfi a non sottovalutare la partita.

Possiamo fare finta di esonerare Sottil per creare anche noi l'effetto scaramantico del cambio di mister?

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da uno di noi Mar Set 27, 2016 7:46 am

Ricordo Leonardo Bitetto, era un "libero" (come si diceva una volta) dai piedi buoni.

Il più bel ricordo in assoluto che ho di lui, è IL GOL SEGNATO IL 30 MARZO 1980 AL CIBALI AL CATANIA.
Very Happy
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da salvo Mar Set 27, 2016 8:43 pm

Peppino, ma picchi' ju 'nveci mi ricordo che Bitetto giocava a centrocampo sebbene davanti alla difesa?!
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da salvo Mar Set 27, 2016 8:47 pm

E ppoi, ti arricoddi l'incredibile gol al Montevarchi da centrocampo con un pazzesco pallonetto portato dal vento????!!!!
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da 400c Mar Set 27, 2016 11:05 pm

salvo ha scritto:E ppoi, ti arricoddi l'incredibile gol al Montevarchi da centrocampo con un pazzesco pallonetto portato dal vento????!!!!

Io personalmente ricordo no benissimo, bene! Wink
immagine tolta x vergogna dall'autore



Giocavamo col completino della Admiral, lo stesso usato dalla nazionale del Galles...
Melfi - Siracusa Senza_10

Grande Bitetto! Uno come lui ci servirebbe come il pane in questo momento...


Ultima modifica di 400c il Mer Set 28, 2016 9:56 am - modificato 2 volte.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da salvo Mer Set 28, 2016 8:48 am

Ma quella partita non finì 3-0? O mi ricordo male???
Ah, memoria... luogo dell'immaginario!
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da 400c Mer Set 28, 2016 9:33 am

salvo ha scritto:Ma quella partita non finì 3-0? O mi ricordo male???
Ah, memoria... luogo dell'immaginario!
Può essere che hai ragione... Controllo e faccio sapere (le pillole azzurre erano scritte solo sul ricordo personale, ed io ricordo da sempre solo quel gol...)

qualche minuto dopo...

Controllato: finì 3-0 per noi! Scrissi 'na minkiata (di sicuro non la prima) (e manco l'ultima).
ps:"Ah, memoria... luogo dell'immaginario!" [S.Z. 2016]
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da uno di noi Mer Set 28, 2016 12:30 pm

salvo ha scritto:Peppino, ma picchi' ju 'nveci mi ricordo che Bitetto giocava a centrocampo sebbene davanti alla difesa?!

Aveva i piedi buoni, giocava quindi alla Bonucci. Può darsi che tu ricordi che spesso l'azione partiva da lui.
Comunque, il buon Leonardo ha lasciato a Siracusa un buon ricordo.
Speriamo che continui a lasciarne altri...
pirat
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da Andrea Gio Set 29, 2016 8:56 pm

...intanto il Catania fa di tutto per evitarci l'ultimo posto. Credo sia ora di fare punti a prescindere dal loro gradito aiuto.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da salvo Ven Set 30, 2016 6:50 am

AndreaP ha scritto:Hanno un bel castello... espugnamolo! (magari! Neutral )

Melfi - Siracusa Falconeria_-1-


Questo castello (federiciano!) me lo ricordo benissimo: sono stato a Melfi di passaggio (c'ho dormito una notte) risalendo da una vacanza in salento tanti anni fa... E' un posto importante perché vi furono redatte delle leggi (non mi ricordo il nome) attraverso cui Federico cercava di "mettere al loro posto" i baroni del sud che gli tramavano contro spalleggiati come sempre da quel simpaticone del Papa... Avesse vinto lui, come sarebbe cambiata la storia! Ma ve l'immaginate?! Un sud ricco e potente e un nord morto di fame!
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da pozin10 Ven Set 30, 2016 11:30 am

E i polentoni a tifare,e ad avere abbonamenti Sky,per le solite squadre scudettate: u Sarausa,l'Akragas,la Reggina.No,il Melfi no.Solo campionati tranquilli da metà classifica.Nella massima serie,naturalmente.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da salvo Ven Set 30, 2016 10:43 pm

E il mitico derby d'Italia tra Fidelis Andria e Normanna Palermo!!!
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da Andrea Dom Ott 02, 2016 4:27 pm

Finalmente facciamo un punto e segnano pure gli attaccanti! Turati decisivo nei due gol azzurri, ma la nostra squadra non gioca da squadra che deve salvarsi, sembriamo - per come giochiamo - che siamo in campo per divertirci senza guardare la classifica.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da pozin10 Dom Ott 02, 2016 5:15 pm

Tutto vecchio e inguardabile,a parte il buon pari conquistato.Abbiamo acquistato ventisei attacc...vabbè e segano i due confermati.Continuando così(anche se nel calcio non c'è logica matematica) Dezai ed Emanuele sette,otto gol a testa li possono fare.Per il resto pena infinita.La speranza è sempre quella: mandare a casa Sottil e ridisegnare il centrocampo.In sostanza sarebbero da riconfermare soltanto i due che hanno segnato oggi.E le maglie azzurre.Sudate e non.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da uno di noi Dom Ott 02, 2016 5:55 pm

Toscano dovrebbe essere riconfermato come titolare fisso: ha voglia, corsa, tecnica. Forse è lui il Gerovital per il nostro centrocampo.
bene anche Cassini.
Gran colpo di testa di Scardina, che il portiere del Melfi ha preso in extremis.
fosse entrato in rete, e avessimo vinto 3 - 2, molti commenti catastrofici di tifosi azzurri non sarebbero stati scritti.
Spero che Filosa non abbia nulla di grave. Contro il Matera il suo apporto è indispensabile.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da salvo Dom Ott 02, 2016 11:01 pm

A forza di dire sempre le stesse cose uno s'annoia ma (purtroppo) la squadra e' scarsa, assolutamente scarsa, infinitamente scarsa.
In tale suprema, immensa scarsitudine non è sopportabile il trio di centrocampo: Baiocco, Spinelli, Giordano. Qualcuno, tempo fa, aveva scritto che il centrocampo era come una sorta di "buco nero" che inghiotte il gioco e lo trasforma in antimateria.
C'è di più.
L'incubo più grande si registra in fase di contenimento quando i 3 vecchietti annaspano correndo dietro i ragazzini come viaggiatori in ritardo...
Ora, a mmia mi piacissi assai pensare che in panchina ci sono baldi giovani salvatori della patria che non giocano solo perché Baiocco e' amico di Sottil...
Mi piacissi, ma purtroppo temo fortemente che non sia così...
Dunque?
Boh!
Mi staju mutu e non dico niente più.
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da pozin10 Lun Ott 03, 2016 9:47 am

Probabilmente la società non è esperta in lettere di congedo,pi chissu temporeggia.Aiutiamola noi,allora.
Cutrufo&C. si fa così.Si prende carta e penna e si scrive:"ringraziamo i Sigg.Sottil,Baiocco,Giordano e Spinelli per il contributo vincente dato ai colori azzurri e auguriamo loro altre fortune(magari familiari,immobiliari,assicurative).E'facile facile.
x Baiocco. Sai chi era Renato Carosone.Uno che stravolse la musica napoletana strappalacrime e che all'apice della carriera si ritirò.Tu invece,tignoso come sei,vuoi concluderla con la retrocessione.Coma a dire: si viri ca si jucaturi i palluni.E solo quello.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da 400c Lun Ott 03, 2016 12:41 pm

Dopo ieri non vedrò più le partite nella prospettiva del miglioramento correttivo, degli eventuali ruoli da rinforzare, di “quello che si può ancora fare”… Niente di strutturale si può fare senza soldi e senza soprattutto il tempo ormai. Forse qualche rattoppo, ma niente di più. Perciò, sempre secondo me, saremo costretti a fare una fase difensiva densa e bassissima per evitare di costringere il centrocampo ad essere se stesso, ossia un reparto incapace di proteggere ma pure di far partire e sostenere l’azione offensiva con dinamismo e forza. Insomma, mi sento già nelle ultime sette-sei gare, quando, come sempre dice la stampa in quel preciso periodo, ogni partita è… “da ultima spiaggia, una sfida drammatica da giocare allo spasimo, per evitare la retrocessione diretta”. Per questo il gol di Dezai ieri, ripensandoci, mi è parso il segno miracoloso nella piena bagarre per evitare l’ultimo posto. Sperando non sia stata autosuggestione.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da pozin10 Lun Ott 03, 2016 1:28 pm

Ieri si è celebrato il"derby"delle più scarse.E'un caso(o forse no) che anche la classifica lo attesti.Me ne sono accorto della miriade di azioni-gol,da una parte e dall'altra,oltre i quattro gol.Due squadre che in generale producono poche azioni e ieri si sono...scatenate.In realtà le difese di burro di entrambe hanno generato tutto questo.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Melfi - Siracusa Empty Re: Melfi - Siracusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.