SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siracusa - Paganese

+5
Syd
melo
oscar
pozin10
400c
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Siracusa - Paganese - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Paganese

Messaggio Da Gelone Sab Nov 04, 2017 10:16 pm

Dobbiamo recuperare giocatori importanti come De Vito che integro ed in forma vale molto di piu del volenteroso Liotti.
Mangiacasale deve e può essere una ottima alternativa come esterno, soprattutto a destra.
Si è sentita la mancanza di Tino Parisi come, ma non c'è bisogno di scriverlo, di Turati.
Io non capisco davvero San Domenico...oggi buono impatto alla gara, ha fatto un controllo con conseguente dribbling del suo controllore che mi ha fatto innamorare, ma sin quà il suo contributo non è stato sufficiente, non capisco davvero se siamo noi che non lo sfruttiamo a dovere (vedi il classico lancio alto che non gli permette nessuna possibilità di gioco, anzichè un giro palla veloce che lo metta in condizione di fare in condizioni ottimali l'uno contro uno), o anche lui non riesce ad esprimersi.
Molto male Grillo, la palla persa sulla trequarti per una sua leggerezza, che poi ha causato il rigore...grida ancora vendetta.
E' vero che è stato impiegato poco e a singhiozzo, ma a parte la brillante prova con il Cosenza, è stato un decrescere nella sua qualità di prestazione.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Paganese - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Paganese

Messaggio Da Andrea Dom Nov 05, 2017 12:24 am

...di solito il manuale delle buone maniere del calcio reciterebbe: "i giovani vivono di alti e bassi. Devono giocare per maturare".
Ma lo ricorderó per anni che abbiamo perso con l'ultima in classifica!!! Vergogna!!!

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Paganese - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Paganese

Messaggio Da pozin10 Dom Nov 05, 2017 11:29 am

Per me è come se avessi avuto una contusione: al momento non senti nulla,poi...E' per dire che va montando la mia incazzatura.In questo momento,più che ieri.E al solo pensiero che a metà novembre possa arrivare la quarta sberla casalinga....Dipende dal Signor Bianco e da come vorrà impostare la gara contro il Lecce.Se da provincialotti come contro il quasiacireale la quarta è bella e pronta.Regolati foggiano.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Paganese - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Paganese

Messaggio Da Syd Dom Nov 05, 2017 11:37 am

Non siamo una squadra forte abbastanza da poter pretendere la vittoria in casa contro l'ultima in classifica.
E questo, se ci pensate, è anche abbastanza normale: siamo da 6°-8° posto!
Non facciamoci trarre in inganno dalla terza posizione che avevamo alla vigilia, più volte, e lo sappiamo bene, abbiamo ottenuto più di quanto meritato (e un paio di volte soltanto abbiamo ottenuto meno).
Cosa farcene di stare una, due, ma anche 5 settimane al secondo-terzo posto proprio non lo so, visto che comunque, alla lunga, arriveremo più in basso.
Ieri è un caso a parte, però analizziamola lucidamente la partita.
L'arbitro, si dice, è la motivazione dei perdenti. Avrà influito quanto? 60%? 70%? Il resto lo abbiamo fatto NOI!
Abbiamo subìto un gol da un rigore inesistente dopo pochissimi minuti (e poi però siamo stati graziati subito dopo, quando l'arbitro non ha fischiato un rigore che stavolta c'era) e siamo caduti in un mood sbagliato: troppo frettolosi, freneticamente alla ricerca del pari, tutto reso difficile da una Paganese che ha giocato una buona partita, da brava squadra che deve salvarsi.
Ma avevamo 87, OTTANTASETTE minuti per raddrizzarla e non ci siamo andati mai neanche vicini.
Le pecche di questa squadra le conosciamo tutti, e la principale è sempre la stessa: il centrocampista.
Ok, sono d'accordo, ieri era Toscano a puzzare di cadavere, ma di solito regalando un uomo agli avversari ce la siamo quasi sempre cavata.
Ma se a Toscano aggiungiamo Magnani (voglio evitare di nominare, ancora una volta, Giordano: stavolta bene 3 giocatori hanno fatto peggio di lui!) e Mazzocchi (centravanti schierato SEMPRE a esterno d'attacco), la frittata è fatta.
Ma, ripeto, 87 minuti sono sufficienti a fargliene 5 di gol a una squadra come la Paganese.
Non voglio parlare male di Grillo: vero è che il rigore è scaturito da una palla persa da lui con leggerezza, ma altrettanto vero è che da dove ha perso la palla a dove è stato fischiato il fallo, c'erano 40 metri buoni per recuperare il pallone, che Magnani poteva essere meno scomposto e che uno tra arbitro e guardalinee poteva notare che la palla sbatteva nella caviglia, prima di incontrare il braccio del nostro difensore. Per il resto Grillo nel primo tempo è stato l'unico a dare vita a un discreto gioco sulle fasce: da sue giocate sono scaturite 4-5 punizioni in zona "cross-al-centro" (tipo gol a Caserta, per intenderci), quindi il suo primo tempo lo valuto più che sufficiente.
Tornando ai problemi di questa partita, aggiungo il principale -a mio avviso- motivo della sconfitta: non l'arbitraggio -seppur evidentemente a senso unico- e non i 3 calciatori (Magnani, Toscano e Mazzocchi) che hanno fatto pena, ma l'allenatore che nonostante la possibilità di cambiare ben CINQUE giocatori, ha insistito fino allo 0-3 per effettuare qualche cambio! Ciò, a parer mio, è assolutamente inammissibile!
Mi chiederete chi avrebbe dovuto far entrare? Anche un manico di scopa, tanto peggio di come facevano Mazzocchi e Toscano non si poteva fare!
Martedì sfida importantissima a Reggio: io lavoro a 40 minuti dallo stadio, ma difficilmente potrò esserci (sono neo papà). Voglio proprio vedere cosa succederà adesso.
Già contro l'Andria avevamo fatto un pesante turn over perchè era infrasettimanale e la partita l'abbiamo cannata praticamente senza giocare, stavolta è andata addirittura peggio, spero che non ci siano ulteriori esperimenti di turn over altrimenti passo a tifare per il Raffadali o giù di lì.

Concludo dicendo che alla prima di campionato a Trapani avevamo notato subito alcuni problemi. Siamo alla vigilia della tredicesima di campionato e i problemi sono sempre gli stessi, identici, ci sono tutti quelli della prima giornata, non abbiamo fatto passi indietro, ma nemmeno ci siamo spostati un millimetro avanti.
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Paganese - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Paganese

Messaggio Da Syd Dom Nov 05, 2017 11:38 am

Scusate lo sfogo. Vi prego.
Ho proposto delle argomentazioni che volevo sottoporre all'attenzione di Uno di noi e 400c.
Mi piacerebbe parlarne con voi di persona ma purtroppo non è possibile, vi chiedo di farlo qui.
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Paganese - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Paganese

Messaggio Da uno di noi Dom Nov 05, 2017 3:15 pm

Syd ha scritto:Scusate lo sfogo. Vi prego.
Ho proposto delle argomentazioni che volevo sottoporre all'attenzione di Uno di noi e 400c.
Mi piacerebbe parlarne con voi di persona ma purtroppo non è possibile, vi chiedo di farlo qui.

Caro Fabrizio, la tua disamina è esatta.

Dovremo aspettare Gennaio, sperando che Laneri ci porti qualcosa di buono.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Paganese - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Paganese

Messaggio Da 400c Dom Nov 05, 2017 4:11 pm

Syd ha scritto:Scusate lo sfogo. Vi prego.
Ho proposto delle argomentazioni che volevo sottoporre all'attenzione di Uno di noi e 400c.
Mi piacerebbe parlarne con voi di persona ma purtroppo non è possibile, vi chiedo di farlo qui.
Concordo con la tua analisi, Syd. Forse un po' migliorati siamo da Trapani, se non altro per l'anzianità delle 12 gare aggiuntesi a quella. Se hai letto i miei post precedenti, avrai capito che per me l'unica logica accettabile, nelle condizioni tecnico-patrimoniali in cui ci troviamo, è quella della ricerca del male minore. Personalmente, ma io non conosco i rapporti che ci sono all'interno della squadra e della società, avrei dato via già la passata stagione Spinelli, Giordano, Catania; e quest'anno non avrei preso Mancino. Li considero ormai esausti. Non avrei mai costruito il motore del gioco utilizzando i suddetti "pezzi". Bianco... Non so quanto sia lui da solo a decidere, e non magari pure Laneri con alcuni giocatori... Faccio ipotesi senza avere nessun dato concreto. E tra l'altro non mi interessa, sinceramente. Perché l'unica cosa che considero è solo il "prodotto finito" dei risultati e delle prestazioni al fine della salvezza. Dobbiamo appena salvarci. Meglio se con qualche giornata d'anticipo. Ieri sfasamento globale ci fu. E tutto è apparso peggio di com'è.
ps: con buona pace di Piero Angela, l'arbitro è stato la prova definitiva che gli alieni stanno invadendo la Terra inserendosi nei corpi degli umani. Certo, ancora non hanno imparato a fare tutto quello che sappiamo fare, arbitraggio compreso. Solo pazienza ci vuole.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa - Paganese - Pagina 2 Empty Re: Siracusa - Paganese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.