SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verso Rende Siracusa

+6
400c
pozin10
uno di noi
JhonTitor
melo
Andrea
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Verso Rende Siracusa

Messaggio Da Andrea Gio Set 07, 2017 9:34 pm

L'ultima volta è stata una festa. Stavolta sarà una battaglia. L'ex è l'attaccante Ricciardo. Per chi non è abbonato a sportube c'è la diretta su "Utima tv" (canale 87 digitale terrestre), ma a Siracusa non è facile sintonizzarsi.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da melo Ven Set 08, 2017 9:02 am

Andrea ha scritto:L'ultima volta è stata una festa. Stavolta sarà una battaglia. L'ex è l'attaccante Ricciardo. Per chi non è abbonato a sportube c'è la diretta su "Utima tv" (canale 87 digitale terrestre), ma a Siracusa non è facile sintonizzarsi.
Un ben ritrovati a tutti i Siraforumisti, e buon campionato (da Leoni) al popolo Aretuseo, come sempre immutata fiducia a Laneri che come sempre non ci deluderà Exclamation Per quanto riguarda la tv mi chiedo come può acquistare i diritti un' emittente che non copre neanche il territorio isolano Evil or Very Mad
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da JhonTitor Sab Set 09, 2017 11:00 am

Buongiorno a tutti,
I quotidiani online danno questa formazione
Liotti Parisi Mucciante Turati De Vito Giordano Spinelli Mangiacasale Catania Sandomenico Mazzocchi.
Si deve far punti per evitare la partenza ad handicap delle prime 5 giornate come suggeriscono le ultime annate.

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da JhonTitor Sab Set 09, 2017 11:01 am

Buongiorno a tutti,
I quotidiani online danno questa formazione
Liotti Parisi Mucciante Turati De Vito Giordano Spinelli Mangiacasale Catania Sandomenico Mazzocchi.
Si deve far punti per evitare la partenza ad handicap delle prime 5 giornate come suggeriscono le ultime annate.

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da uno di noi Sab Set 09, 2017 12:04 pm

JhonTitor ha scritto:Buongiorno a tutti,
I quotidiani online danno questa formazione
Liotti Parisi Mucciante Turati De Vito Giordano Spinelli Mangiacasale Catania Sandomenico Mazzocchi.
Si deve far punti per evitare la partenza ad handicap delle prime 5 giornate come suggeriscono le ultime annate.

Mi pare strano che schierare Liotti in porta.

Mi pare anche strano che non sia in formazione Magnani.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da JhonTitor Sab Set 09, 2017 12:15 pm

Tomei !!!!
Beh è quello che ho letto da goalsicilia, la realtà potrebbe essere un po diversa!
Smile

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da uno di noi Sab Set 09, 2017 2:28 pm

JhonTitor ha scritto:Tomei !!!!
Beh è quello che ho letto da goalsicilia, la realtà potrebbe essere un po diversa!
Smile

L'avevo compreso, volevo un po' mettere alla berlina questi articoli scritti senza una vera competenza.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da Andrea Sab Set 09, 2017 8:33 pm

Rende porta bene. L'ex di turno sfiora la rete e poi segna, ma gli viene annullato il gol e infine esce per infortunio. I calabresi hanno un calciatore che compie gli anni in campo e decide di festeggiare uscendo anticipatamente con un rosso.
Vittoria senza una prestazione indimenticabile, ma chi se ne frega. Ad oggi abbiamo i primi tre punti in campionato, guadagnati in trasferta contro quella che era ufficialmente la capolista a punteggio pieno.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da pozin10 Sab Set 09, 2017 8:45 pm

Vittorio importantissima malgrado siamo solo all'inizio.Soprattutto a livello psicologico.Questo perchè le varie vicissitudini ci hanno portato,credo per la prima volta nella storia, a dover giocare la prima in casa dopo tre trasferte consecutive; capirete bene che presentarsi all'esordio casalingo con zero punti sarebbe stato problematico.Non mi è piaciuto il primo tempo dove,nell'apparente nullità della gara,abbiamo permesso loro di avere tre limpide occasioni,tra cui due colpi di testa fra i giganti azzurri.Molto meglio il secondo tempo dove si è sfruttato appieno la superiorità numerica.L'impressione è sempre quella: Tomei è una garanzia.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da melo Sab Set 09, 2017 9:49 pm

pozin10 ha scritto:Vittorio importantissima malgrado siamo solo all'inizio.Soprattutto a livello psicologico.Questo perchè le varie vicissitudini ci hanno portato,credo per la prima volta nella storia, a dover giocare la prima in casa dopo tre trasferte consecutive; capirete bene che presentarsi all'esordio casalingo con zero punti sarebbe stato problematico.Non mi è piaciuto il primo tempo dove,nell'apparente nullità della gara,abbiamo permesso loro di avere tre limpide occasioni,tra cui due colpi di testa fra i giganti azzurri.Molto meglio il secondo tempo dove si è sfruttato appieno la superiorità numerica.L'impressione è sempre quella: Tomei è una garanzia.
Se Tomei è una garanzia Mucciante mi è sembrato l' opposto, roba da fare rimpiangere Diakitè, falli inutili sull' uomo e qualche incertezza di troppo che spero sia questione di una non perfetta forma fisica:roll: intanto prendiamoci sti tre punti grazie alla conferma di Re Mancio:king: che dopo la sfortunata traversa di Trapani riceve dalla Dea Bendata il maltolto:cheers:
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da uno di noi Sab Set 09, 2017 10:17 pm

melo ha scritto:
Se Tomei è una garanzia Mucciante mi è sembrato l' opposto, roba da fare rimpiangere Diakitè, falli inutili sull' uomo e qualche incertezza di troppo che spero sia questione di una non perfetta forma fisica:roll: intanto prendiamoci sti tre punti grazie alla conferma di Re Mancio:king:  che dopo la sfortunata traversa di Trapani riceve dalla Dea Bendata il maltolto:cheers:  

Mucciante senza dubbio non è ancora in forma. oggi mi ha fatto paura.

Magnani, invece, nel quarto d'ora giocato a Trapani m'era piaciuto assai. Perché non riproporlo a fianco di Turati?

Anche De Vito non mi è sembrato in forma. Nel primo tempo Laribi su quella fascia ha fatto quello che ha voluto, senza essere fermato da De Vito.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da uno di noi Sab Set 09, 2017 10:21 pm

Benissimo il primo tempo di Sandomenico, che è poi andato calando.

Divini Lele Catania e Nicola Mancino.

Filippo Scardina grande lottatore, indispensabile per aprire varchi agli altri attaccanti.

e poi, Turati e Tomei, sono da serie superiore.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da 400c Sab Set 09, 2017 11:22 pm

Tra senilità dabbenaggine e scarsezza tecnica, distribuite in vario modo in questa squadra maravigghiusa (come quella passata), l'unico che mi pare veramente all'altezza è il portiere. Il Rende troppo modesto. Speriamo sia vero che diverse altre squadre siano scarse quanto i calabresi. Sennò sono chezzi, come diceva Oronzo Canà.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da salvo Dom Set 10, 2017 6:02 am

Vista solo l'ultima mezz'ora (prima travagghiava) e devo dire che volevo morire...una pena e uno sconforto totale...
Poi magari è ancora troppo presto per giudicare (soprattutto i nuovi, putteri appatte) ma che Giordano non sia più cosa di stare in campo certo non ha bisogno di chissà quale latenza riflessiva... (maria, maria...)
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da Gelone Dom Set 10, 2017 8:47 am

Tre punti d'oro da mettere in cassaforte.Siamo lontani dall'essere una squadra, molto sfilacciati e lunghi in alcuni tratti della gara.A difesa avversaria schierata abbiamo poche idee per renderci pericolosi.Credo fermamente che tutto ciò sia dovuto ai pochi minuti giocati assieme da molti elementi che tra l'altro sono ben lontani dalla migliore condizione e visto che siamo solo all'inizio della stagione ci può stare.
Singoli?
Sandomenico impalpabile,Giordano purtroppo ha fatto il suo tempo, Palermo il solito compitino insulso,Mancino solito grande impegno e piedi fatati, Turati molto bene ma qualche sbavatura su alcuni semplici appoggi,Mucciante il peggiore, sempre fuori tempo, perde una palla sanguinosa nel finire del secondo tempo per un'ingenuità imperdonabile che poteva costarci il pareggio.Tomei mi piace molto piu che Santurro(non mene vogliate).
C'è molto da lavorare ma con i 3 punti viene tutto piu facile e sono ottimista.Forza Leoni

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da Gelone Dom Set 10, 2017 8:59 am

Dimenticavo...bravo Tino Parisi, ordine e molta personalità.Continuare così

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da Syd Dom Set 10, 2017 9:15 am

Premesso che preferisco un Siracusa fortunato a un Siracusa bravo.
Ieri nel primo tempo siamo stati insulsi. Ricordo certe partite di serie D (2002/03, 2004/05, 2007/08.. per prendere campionati non vinti!) in cui giocavamo molto meglio. Mi direte voi che in serie D è più facile giocare meglio, visto il più basso livello degli avversari. Vero, verissimo, per carità. Ma il Rende di ieri era una squadra di serie D che si trovava non so come con 6 punti in 2 partite.
Abbiamo avuto un possesso palla a nostro enorme vantaggio (non mi stupirei di leggere 65%-35%), ma non siamo mai riusciti a renderci pericolosi. Per contro abbiamo concesso 3 e dico 3 occasioni a un avversario che viveva dei nostri errori. Tra cui un gol annullato per un fuorigioco che -onestamente- io non ho visto (ma poteri sbagliare e comunque megghiu accussì).
Nella ripresa abbiamo giocato 5 minuti di gran livello. Però comunque solo 5 minuti. Ama statu futtunati che il tiro di Mancino sia stato deviato quel tanto che bastava da mettere fuori causa il loro portiere. Poi di nuovo come il primo tempo, ma meglio: il Rende doveva per forza di cose portarsi avanti ed era anche in 10 uomini.
Gli ultimi 20 minuti ho sfiorato le bestemmie. Poi negli ultimi 4 minuti il collegamento televisivo che saltava...
Insomma, siamo stati fortunati e come ho detto all'inizio preferisco la fortuna alla bravura, ma se non si migliora non saremo in grado neanche di tentarla, la fortuna.

Sui singoli dico che mi è piaciuto moltissimo Tomei, molto anche Turati, Mancino e Catania. Ho visto Scardina con la voglia di spaccare il mondo ma vittima di una squadra senza idee. Non mi sono piaciuti De Vito, Parisi e Sandomenico. Male Giordano e Palermo, malissimo Mucciante. Miglioreremo, credo. Miglioreremo, spero.
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da uno di noi Dom Set 10, 2017 10:01 am

Io,invece, non ho sofferto per niente. Ho da subito avuto la sensazione (giusta, a fine gara) che noi abbiamo sempre avuto il controllo della gara.
Abbiamo sofferto nel primo tempo soltanto per la scarsa forma fisica di De Vito e Mucciante (perché non fa giocare Magnani?) che sono stati sempre messi in crisi dallo sgusciante Laribi (fisico asciutto, giocatore già in piena forma) da lì sono venuti tutti i pericoli del primo tempo.
Sandomenico ha iniziato benissimo, la sua prima mezzora ha messo in crisi il Rende (se lo marcavano sempre in due, a volte anche in tre. eppure, pur così marcato, Sandomenico ha fatto ciò che ha voluto e tanti cross al bacio che nessuno però metteva in rete.
Poi Sandomenico è sparito.Vi ricordo però la sua girata al volo al 1' minuto del secondo tempo, che finiva a fil di palo. Sarebbe stato un gol da cineteca.
Bene Tomei e Turati, piacevole sorpresa Parisi, che ricordavo disastroso nel Real Madrid di Don Chisciotte. Parisi magari non è un gran marcatore, ma gioca e imposta bene l'azione, non sprecando palloni.
Lele Catania, poi, fermato continuamente con falli da killer spezzagambe: giustamente ad un certo punto l'arbitro ha tirato fuori il rosso. Abbiamo vinto anche grazie a Lele Catania.
la rete annullata al Rende? Ma non avete visto il giocatore di casa che, dalla linea di fondo, dietro a tutti, crossava al centro per Ricciardo?
Sempre piede d'oro poi il nostro amatissimo Nicola Mancino. A lui dobbiamo i nostri primi tre punti.
Filippo Scardina, quanti colpi ha preso, senza mai tirarsi in dietro, se si aprono spazi in attacco per tutti gli altri "piedi buoni" della squadra è solo grazie a lui.
Ripeto, non so perché voi tutti abbiate sofferto, ma io ha sempre avuto la sensazione che i padroni del campo eravamo noi.
Appena De Vito e Mucciante entreranno in forma, non rischieremo più nulla in difesa.
Io ho sofferto solo in quei 4 minuti di recupero quando è mancato il collegamento, ma non perché temessi un improbabile pareggio, ho sofferto perché mi mancava il mio Siracusa!
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da Syd Dom Set 10, 2017 10:22 am

uno di noi ha scritto:Sandomenico ha iniziato benissimo, la sua prima mezzora ha messo in crisi il Rende (se lo marcavano sempre in due, a volte anche in tre. eppure, pur così marcato, Sandomenico ha fatto ciò che ha voluto e tanti cross al bacio che nessuno però metteva in rete.
Poi Sandomenico è sparito.Vi ricordo però la sua girata al volo al 1' minuto del secondo tempo, che finiva a fil di palo. Sarebbe stato un gol da cineteca.
Io, onestamente, tutte queste grandi giocate non le ho viste. Ho visto pochi cross e pure abbastanza mal riusciti.
uno di noi ha scritto:piacevole sorpresa Parisi, che ricordavo disastroso nel Real Madrid di Don Chisciotte. Parisi magari non è un gran marcatore, ma gioca e imposta bene l'azione, non sprecando palloni.
Imposterà bene l'azione e non sprecherà palloni. In futuro, non ieri!
uno di noi ha scritto:la rete annullata al Rende? Ma non avete visto il giocatore di casa che, dalla linea di fondo, dietro a tutti, crossava al centro per Ricciardo?
Se il cross è arrivato dalla linea di fondo, non può essere fuorigioco...
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da pozin10 Dom Set 10, 2017 10:51 am

Resta il fatto che nel sito "il siracusano" i voti,per una squadra comunque corsara,vanno dai 6.5 di Tomei e Turati, a qualche 6 e tante insufficienze.E'raro che ciò accada.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da @rchimede Dom Set 10, 2017 12:06 pm

A volte le sensazioni sono più oggettive dei numeri.
Ieri non ho sofferto per nulla, minchiata di Mucciante sul finale a parte.
Il telecronista catanese ha sottolineato che il Siracusa controllasse la gara più e più volte...
Non siamo in ritardo come lo scorso anno, ma tra arrivi tardivi e infortuni vari, ci vorrà ancora un pò di tempo per superare la fase di rodaggio. Nel frattempo abbiamo già 3 punti che fanno classifica e morale e questo è già un grosso vantaggio in relazione a quanto visto nella stagione passata.

Il goal del Rende era in evidente fuorigioco, il giocatore che crossa per Ricciardo è quello in posizione di offside perché colpisce la palla rientrando da fuori campo e perciò si trovava, al momento che la sfera va verso di lui, dietro tutti i calciatori, forse anche dietro Tomei.

@rchimede

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da Gelone Dom Set 10, 2017 12:42 pm

Pour Parler e mea culpa...
Ricciardo quando arrivò da noi era a corto di preparazione e io precipitosamente non lo apprezzai, ma anche ieri ha dimostrato di essere un buon calciatore anche in C.
Mi domando, ma l'anno scorso invece dei vari Talamo e De Respinis non potevamo tenercelo?

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da JhonTitor Dom Set 10, 2017 1:27 pm

Nel primo tempo pur mantenendo noi il possesso della palla sono stati loro ad avere le più chiare occasioni da gol. Da rivedere quei cambi di gioco che spesso finivano in tribuna, è una cosa che non sopporto!
Bene Tomei (un portiere che mi fa sentire sicuro) benino Turati , partito impacciato ma poi s'è ripreso.
Sufficiente Parisi male Mucciante.
Il centrocampo non lo commento perche poi divento ripetitivo.
Se non si riesce a far girare bene la palla è difficile mandare in uno contro uno gli esterni , infatti spesso Sandomenico era raddoppiato e triplicato.
Bene Catania, si dimostra uomo di esperienza .
In sostanza non una grande gara ma era importantissimo il risultato!
PS: il gol era in fuorigioco, non Riccardo ma bensì l'autore del cross era oltre tutti i difensori.
Ps2: per me l'espulsione è eccessiva, diciamo forse un arancione?

JhonTitor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.12.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da uno di noi Dom Set 10, 2017 3:00 pm

Syd ha scritto:
Se il cross è arrivato dalla linea di fondo, non può essere fuorigioco...

Il giocatore ERA sulla linea di fondo, quando ha ricevuto il pallone, che poi ha girato a sua volta a centro area
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da uno di noi Dom Set 10, 2017 3:01 pm

@rchimede ha scritto:

Il goal del Rende era in evidente fuorigioco, il giocatore che crossa per Ricciardo è quello in posizione di offside perché colpisce la palla rientrando da fuori campo e perciò si trovava, al momento che la sfera va verso di lui, dietro tutti i calciatori, forse anche dietro Tomei.

Come volevasi dimostrare
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Verso Rende Siracusa Empty Re: Verso Rende Siracusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.