SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siracusa-Lecce

+4
uno di noi
Syd
400c
pozin10
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Lun Set 19, 2016 8:09 pm

L'ultima volta vinsero i salentini 4-1.Ancora ci penso e grido vendetta.A comu su misi i così,la scoppola di otto lustri fa potrebbe replicarsi.Il rischio è quello di passare direttamente alla vendetta2(magari nel 2060).Non riesco,purtroppo,ad immaginare un risultato diverso dalla sconfitta.Il Lecce ieri ha pareggiato in casa ma s'ana ammuccatu sessantaquattru gol e alla fine stava per segnare la Casertana.I nostri,da quello che ho capito,trasunu scantati,in più sono anche scarsi....Mi ricorda la "barzelletta" di Beppe Viola: un pugile a fine round dice al suo allenatore:"come sto andando?" E l'allenatore:"se lo uccidi fai pari".

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Mar Set 20, 2016 9:52 am

pozin10 ha scritto:...Mi ricorda la "barzelletta" di Beppe Viola: un pugile a fine round dice al suo allenatore:"come sto andando?" E l'allenatore:"se lo uccidi fai pari".
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

l'unico motivo d'allegria del post... pale
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Mar Set 20, 2016 11:01 am

C'è un mio amico tifosissimo del Lecce e col doppio abbonamento:stadio e tv.Si fa 70km da qui per seguire la sua squadra.15 giorni fa"minaccioso" mi disse:"mi raccomando,fermateli(quelli del Foggia)!.Speriamo di non vederlo la prossima settimana.p.s. sarò arretrato,siculo della prima ora ecc.ma sta storia che le squadre pugliesi facciano i loro porci comodi in Sicilia non mi sta bene.Sembra che ad Agrigento il Francavilla meritava addirittura di vincere.E basta! In fin dei conti a Siracusa molti squadroni venivano con l'intento di portarsi a casa un punto non di vincere facile.Spesso raggiungevano il loro obiettivo,altre volte vincevano ma perdevano anche.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Syd Mar Set 20, 2016 12:30 pm

Il Lecce a Siracusa ha vinto nel 1940-41, 1941/42, 1972-73 e 1975-76, noi abbiamo vinto 12 volte, ci sono anche 8 pareggi.
A Lecce il totale è molto differente, chi ci putemu fari.
Però a Siracusa c'è un 12-4, che se proprio non può diventare 13-4, facemu in modo ca nun addiventa 12-5, pe cottesia!
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Mar Set 20, 2016 1:28 pm

Prima degli anni settanta i precedenti erano favorevoli.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Mar Set 20, 2016 1:57 pm

Siracusa-Lecce Lecce11
Lo squadrone che nel 1975 vinse qui 4-1. Tecnicamente, solo tecnicamente, nella serie B di oggi lotterebbe per la promozione.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da uno di noi Mar Set 20, 2016 7:23 pm

pozin10 ha scritto:L'ultima volta vinsero i salentini 4-1.Ancora ci penso e grido vendetta.A comu su misi i così,la scoppola di otto lustri fa potrebbe replicarsi.Il rischio è quello di passare direttamente alla vendetta2(magari nel 2060).Non riesco,purtroppo,ad immaginare un risultato diverso dalla sconfitta.Il Lecce ieri ha pareggiato in casa ma s'ana ammuccatu sessantaquattru gol e alla fine stava per segnare la Casertana.I nostri,da quello che ho capito,trasunu scantati,in più sono anche scarsi....Mi ricorda la "barzelletta" di Beppe Viola: un pugile a fine round dice al suo allenatore:"come sto andando?" E l'allenatore:"se lo uccidi fai pari".



Mi ricordo bene quella gara.
Nel Lecce giocava MAJER, che sino alla stagione precedente aveva guidato la nostra difesa.
Di quella gara ricordo un favoloso disimpegno di Medeo Crippa che giunse in Tribuna, mandando in frantumi la vetrata della Tribuna Stampa.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Mar Set 20, 2016 8:01 pm

E gli anni '70 segnarono pure il distacco tra due club calcistici che avevano vissuto quasi a braccetto la loro storia. I salentini edificarono lo stadio (uno dei tanti del costruttore di Ascoli Costantino Rozzi) e fecero tanti campionati di A e B e noi che.. conosciamo la nostra storia!

Ho sentito l'intervista di Cutrufo dove ha fatto il presidente aziendalista. Ha messo la faccia dicendo parole importanti: crede nel gruppo, crede nell'allenatore ed è convinto che a fine stagione il Siracusa sarà salvo, perché quest'ultimo è l'obiettivo.

Sono però sicuro che nel privato dello spogliatoio avrà posto degli ultimatum. Il calendario difficile non deve essere un alibi. Il Lecce domenica può pure vincere, ma deve sputare sangue. Non vincere facile.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Mar Set 20, 2016 10:08 pm


400c ha scritto: se non ho capito male sarebbe pure stato il primo discorso fatto alla squadra da quando è iniziata la stagione... Può essere mai una cosa simile? Ditemi che ho capito male, per favore. Lo chiedo senza ironia..
Verissimo. Primo discorso alla squadra!
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Mar Set 20, 2016 11:40 pm

Si può essere sicuri che QUESTA squadra riuscirà a salvarsi e,nello stesso tempo,confermare la paura che ha verso gli avversari,neanche fossero marziani? Mi ricorda lo stesso atteggiamento che ebbe l'Inter nel 64 nella finale contro il Real Madrid: sin dal tunnel degli spogliatoi Mazzola,Facchetti,Picchi ecc. guardavano intimoriti gli avversari,poco ci mancava che gli chiedessero l'autografo.Anche se in quell'occasione il Real,molto più forte,fallì una quindicina di gol,l'Inter ebbe due sole occasioni e li sfruttò.Vinse 2-0 senza sapere come.A noi queste cose non capitano: tinti e sfigati.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da uno di noi Mer Set 21, 2016 1:49 pm

AndreaP ha scritto: Il Lecce domenica deve sputare sangue. Non vincere facile.

... non vincere facile come abbiamo lasciato fare (per il gemellaggio?) allo Stabia.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da uno di noi Mer Set 21, 2016 1:51 pm

pozin10 ha scritto:Si può essere sicuri che QUESTA squadra riuscirà a salvarsi e,nello stesso tempo,confermare la paura che ha verso gli avversari,neanche fossero marziani? Mi ricorda lo stesso atteggiamento che ebbe l'Inter nel 64 nella finale contro il Real Madrid: sin dal tunnel degli spogliatoi Mazzola,Facchetti,Picchi ecc. guardavano intimoriti gli avversari,poco ci mancava che gli chiedessero l'autografo.Anche se in quell'occasione il Real,molto più forte,fallì una quindicina di gol,l'Inter ebbe due sole occasioni e li sfruttò.Vinse 2-0 senza sapere come.A noi queste cose non capitano: tinti e sfigati.


Niatrì nun'avemu nu SUAREZ ca lancia u palluni né Jair ca curre je signa.
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Mer Set 21, 2016 5:26 pm

uno di noi ha scritto:... non vincere facile come abbiamo lasciato fare (per il gemellaggio?) allo Stabia.
Se così fosse saremmo una squadra che ottiene ciò che vuole. Il che non è.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Mer Set 21, 2016 9:09 pm

X 400c:
Per errore è stato modificato un tuo messaggio. Credevo di risponderti e invece riscrivevo sul tuo dove chiedevi se Cutrufo era al primo discorso alla squadra dall'inizio della stagione.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Gio Set 22, 2016 8:17 pm

AndreaP ha scritto:X 400c:
Per errore è stato modificato un tuo messaggio. Credevo di risponderti e invece riscrivevo sul tuo dove chiedevi se Cutrufo era al primo discorso alla squadra dall'inizio della stagione.
Abbasta ca vincemu, guarda.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Syd Gio Set 22, 2016 8:22 pm

Si ma, picciotti, avemu sulu nu jucaturi bonu e iddu chi fa? S'astruppìa!
Ma pi piaciri, ma picchì nun s'astruppiava De Respinis prima i tirari u rigori, si rumpeva i conna, ci lureva a panza, ci vineunu i cincu minuti, chissacciu, basta ca si luava ri ammenzu e' peri.
E invece no, s'astruppìa chiddu bonu, l'unicu ca po' fari quacchi cosa dda ravanti, e uora semu comu n'pezzu i pani no' ciumi.. se ci va bonu arriva a mare, se ci va bonu, se no fra pàpiri e pisci, u sai chi scanna...
Pe cottesia, va...
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Gio Set 22, 2016 8:58 pm

Veramente! Che sfiga. Si rompe uno dei migliori della squadra. Speriamo serva a rendere il gruppo più motivato.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Ven Set 23, 2016 12:23 pm

Che palle.Fortuna che me le perdo tutte.Ma cosa,direte voi? E cosa....le dichiarazioni in pompa magna di tecnici e calciatori.Non bastavano le dichiarazioni post-partita,che comunque ci sono da sempre.No.Il mercoledì si presenta un calciatore davanti a uno stuolo di giornalisti dicendo che sono fiduciosi,suderanno la maglia,si batteranno fino alla morte e usciranno al più presto dal tunnel.Poi arriva la domenica...e tutto è come prima o anche peggio.Il sabato,poi,ci sono le dichiarazioni del tecnico,sempre davanti ad uno stuolo di giornalisti(metteranno la sveglia pur di esserci?) che dice che durante la settimana ha visto i suoi ragazzi molto decisi e motivati,che ci sarà tanta intensità(cos'è? Io conoscevo"l'immensità" di Dorelli,Barreto,e Don Backy) e che attaccheranno gli spazi(e qui mi sento leggittimamente ignorante e mi arrendo) e invece poi n'attaccamu o tram.A putemu fari ssa vita,picciotti? Che è quello che disse la gallina a S:Pietro: S.Pettru,picca minchiati...o stringemu l'ovu o allaggamu u culu..ca iu sa vita na pozzu fari.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Ven Set 23, 2016 12:34 pm

Solo dal minuto 16,30" parlano delle sfide con noi, compresa la gara di domenica. Ma si può ben sentirli dall'inizio perchè sono simpatici e svelano qualche punto debole giallorosso:
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Ven Set 23, 2016 1:09 pm

Il corriere salentino.....Cu m'ava diri? Unu ra via Von Platen...a mmia che abito in un paese a tre,quattro chilometri dall'inizio del Salento(e Andrea ne sa qualcosa...per via del paesaggio cangiante)che è sulla via di Virtus Fra....di Francavilla Fontana.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Ven Set 23, 2016 4:18 pm

Evvai! Origliamo cosa pensa il nemico accampato per assediarci.

Ps
Ma non è che il nostro avvio di campionato altro non è che una preparazione per una partita in particolare e un risultato di vittoria casalinga che manca dagli anni '50???

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Ven Set 23, 2016 4:26 pm

Anni cinquanta? Ultima giornata 74/75 Siracusa-Lecce 1-0.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Ven Set 23, 2016 4:41 pm

...acqua..acqua

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Ven Set 23, 2016 4:49 pm

Tratto dal video postato da 400c. Un Siracusa - Lecce fu più volte interrotto a causa degli aerei inglesi che volavano (e probabilmente bombardavano) Siracusa.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Ven Set 23, 2016 5:30 pm

Sorry

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.