SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siracusa-Lecce

+4
uno di noi
Syd
400c
pozin10
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Ven Set 23, 2016 5:36 pm

Parlavo del derby col Ct

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Dom Set 25, 2016 4:20 pm

Abbiamo retto un tempo, poi abbiamo aiutato i più forti ad andare in vantaggio ed eccoci a commentare una nuova sconfitta. Peccato, oggi un pareggio sarebbe stato oro in attesa di vedere il Siracusa giocarsi le sue carte con organici più modesti.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Dom Set 25, 2016 5:01 pm

Ho visto il secondo tempo in streaming(per la "dritta"di uno su facebook).Il veleno a 360 gradi.Sono impediti.Il primo gol,poi....,Mi dicono che il primo tempo è stato diverso.Si,ma quanto diverso? Fanno pietà.Allontanare da subito l'allenatore(quattro anni e due primi posti per capire che è tintu...)il Diesse che non conosce giocatori(luglio 2016,al telefono 400c) e mandare a casa un pò di Senatori(così sono contento io e,purtroppo per me,il buffoncello di Firenze renzi).Non ci sono soldi? Ti fai il secondo,e anche il terzo e macari u quartu,anno in serie D,che è pur sempre il quarto campionato nazionale,e negli ultimi vent'anni siamo stati abituati a fare i quinti,i sesti,i settimi e anche gli ultimi campionati.Aspettiamo le squadre alla nostra portata? Ci sono? Per intenderci:quelli con la difesa scarsa,il centrocampo ri vecchiareddi e l'attacco che non tira mai in porta(a parte quella situazione,prima del raddoppio,che poteva concludersi felicemente con tre tiri consecutivi).A settembre siamo già a questo punto...

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da uno di noi Dom Set 25, 2016 5:02 pm

AndreaP ha scritto:Evvai! Origliamo cosa pensa il nemico accampato per assediarci.

Ps
Ma non è che il nostro avvio di campionato altro non è che una preparazione per una partita in particolare e un risultato di vittoria casalinga che manca dagli anni '50???


Siracusa - ferrovieri '46
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da uno di noi Dom Set 25, 2016 5:06 pm

pozin10 ha scritto:Ho visto il secondo tempo in streaming(per la "dritta"di uno su facebook).Il veleno a 360 gradi.Sono impediti.Il primo gol,poi....,Mi dicono che il primo tempo è stato diverso.Si,ma quanto diverso? Fanno pietà.Allontanare da subito l'allenatore(quattro anni e due primi posti per capire che è tintu...)il Diesse che non conosce giocatori(luglio 2016,al telefono 400c) e mandare a casa un pò di Senatori(così sono contento io e,purtroppo per me,il buffoncello di Firenze renzi).Non ci sono soldi? Ti fai il secondo,e anche il terzo e macari u quartu,anno in serie D,che è pur sempre il quarto campionato nazionale,e negli ultimi vent'anni siamo stati abituati a fare i quinti,i sesti,i settimi e anche gli ultimi campionati.Aspettiamo le squadre alla nostra portata? Ci sono? Per intenderci:quelli con la difesa scarsa,il centrocampo ri vecchiareddi e l'attacco che non tira mai in porta(a parte quella situazione,prima del raddoppio,che poteva concludersi felicemente con tre tiri consecutivi).A settembre siamo già a questo punto...

Calma la rabbia, Paolo.
Mi dispiace veramente che tu non abbia visto il primo tempo. Ho avuto netta la sensazione che questa squadra (sino a che hanno giocato in difesa Brumat-Turati-Filosa-Sciannamè) possa salvarsi tranquillamente. il Lecce, infatti, nel primo tempo è stato veramente pericoloso solo su un veloce contropiede, con tutto il Siracusa sbilanciato in avanti.
qualcosa nel Lecce non funzionava, tanto è vero che ha fatto subito due cambi a inizio ripresa. Il nostro crollo c'è stato (anche x sfortuna) con l'uscita di Filosa. Il rinvio di Pirrello va a sbattere sullo stinco di un nostro giocatore e arriva a Mancosu...

.... ma non siamo la sciagurata noi?
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da uno di noi Dom Set 25, 2016 5:09 pm

e poi, Paolo, oggi Sottil ha messo bene la squadra in campo, che ha tenuto per 60 minuti bene testa al Lecce.
Non tutte le squadre del girone si chiamano Lecce...

Se avessimo avuto questa difesa sin dalla prima giornata, non avremmo perso a Messina, e neanche col Foggia (regalo di Diakitè)
uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Dom Set 25, 2016 5:38 pm

Non lo so.Peppino.Fra due settimane il refrain quale sarà? Non tutte le squadre si chiamano Materauteri? Io ho visto il secondo tempo e alla fine ero rassegnato.Il Lecce? Non appena ha subdorato il pericolo(quelle tre azioni in quindici secondi nell'area di rigore) ha raddoppiato.Il primo tempo? Non l'ho visto,ho sentito Lino Russo in collegamento su studio100 che effettivamente ha detto che il Siracusa si era fatto più pericoloso(un gol annullato) ma che sostanzialmente lo 0-0 ci poteva stare.E comunque resta il fatto che l'attacco è inesistente,la difesa è quella che è(Pirrello...Santurro) e il centrocampo era quello che era('na vota..).Se tu sei fiducioso mi fa piacere e ne tengo conto ma la squadra,come scrisse Salvo domenica scorsa,dimostra di essere manifestamente inferiore agli avversari E questo mi fa male.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da @rchimede Dom Set 25, 2016 6:19 pm

Prendendo come 0 della scala il bartoliano "l'è tutto da rifare", noi dove ci troviamo?
Purtroppo ho potuto seguire poco fino ad oggi e quindi posso andare solo a sensazione...
Forse l'aver avuto questo avvio di fuoco, dato il ritardo con cui si è fatta la squadra, potrebbe paradossalmente essere un piccolo vantaggio

@rchimede

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da salvo Dom Set 25, 2016 6:31 pm

La verità è che siamo scarsi assai e da ogni punto di vista.
Oggi ho visto una disposizione in campo meno scunchiuruta e più logica (maggiore densità a centrocampo e intensità nel difendersi)
Ma contro la scarsitudine nun ci poli nenti!
Alla fine del primo tempo scrivevo a Lorenzo:
"Oggi sembriamo scarsi ma ordinati, dunque perderemo ma assistimati"(beccandomi, tra l'altro tutto un sms di risposta pieno di scongiuri...)
Però, si può dire che avevo torto?
Cuccu (fossi), ma fissa (certamenti) no.
Na ma sabbari. Ma comu na ma sabbari?!
Boh?!
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Dom Set 25, 2016 6:42 pm

Comu na ma sabbari? S'ana misu nta testa ca ci su scuattri chiu pessi ro Sarausa.Ma di nomi,neanche a parlarne.Stanno aspettando le cosiidette pari grado(?).Un conto,però.è affrontarli che,al limite(ma proprio al limite limite) anche il pareggio non sarebbe da buttare, un conto è affrontarli e vincere per forza.E non vinci.Speriamo ca ni stamu sbagghiannu tutti.Ma c'avissa succeriri....che si scopre che Santurro,Pirrello,Scardina,De Respinis ecc ni stanu pigghiannu po culu(nel breve periodo) ma in realtà sono dei fuoriclasse?

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da uno di noi Dom Set 25, 2016 7:27 pm

pozin10 ha scritto:Comu na ma sabbari? S'ana misu nta testa ca ci su scuattri chiu pessi ro Sarausa.Ma di nomi,neanche a parlarne.Stanno aspettando le cosiidette pari grado(?).Un conto,però.è affrontarli che,al limite(ma proprio al limite limite) anche il pareggio non sarebbe da buttare, un conto è affrontarli e vincere per forza.E non  vinci.Speriamo ca ni stamu sbagghiannu tutti.Ma c'avissa succeriri....che si scopre che Santurro,Pirrello,Scardina,De Respinis ecc ni stanu pigghiannu po culu(nel breve periodo) ma in realtà sono dei fuoriclasse?

Non sottovalutare Santurro: con lo Stabia ha evitato che si concretizzasse il classico, solito, "amichevole" 5 -0 (che a me sta iniziando a rompere, ogni volta che andiamo dai "fratelli"...) compiendo letteralmente tre miracoli.
il primo gol, su deviazione di testa, avrebbe potuto evitarlo solo se avesse potuto anticipare lo stabiese ( ma come, in un'area affollatissima?) il secondo gol è stato un amichevole invito a rete di dentice.

Oggi Santurro ha dovuto fare solo un difficile intervento salva-porta all'inizio della gara, quando il Siracusa era tutto sbilanciato in attacco e i leccesi sono ripartiti velocemente in contropiede. poi, per la prima volta quest'anno, ha fatto solo ordinaria amministrazione. ovviamente, incolpevole sui due gol.
Perché Santurro ha fatto oggi solo "ordinaria amministrazione", per di più contro il Lecce, che ha attaccante veramente forti?
Perché la linea difensiva ha retto molto, molto, molto bene. Però solo sino a quando Filosa è rimasto in campo.
Stranamente oggi il centrocampo ha funzionato, con uno Spinelli in grande spolvero: una delle più belle gare di Fernando a Siracusa. bene anche nel primo tempo Catania e Longoni, che però sono andati spegnendosi,nel secondo tempo. Talamo ha lottato come un leone: è uno che non tira la gamba indietro Scardina, nei 20 minuti che è stato in campo, è stato pericoloso tre volte. prima o poi (soprattutto se gioca) il gol lo fa.
Il Melfi? Se non è forte come il lecce, e noi schieriamo Turati, Filosa, sciannammè (bella gara oggi) gol non ce ne fanno.
il fatto è cercare di farlo noi. Ci può pensare nei calci d'angolo il solito Turati, che anche oggi aveva fatto un bel gol.

uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da siracusanelcuore Dom Set 25, 2016 7:50 pm

sono d'accordo più con il commento di Salvo , nel senso non è che non abbiamo giocato con squadre del ns livello , Messina ,Taranto e Monopoli sono squadre che si devono salvare come noi , e non mi sembra che abbiamo prodotto tanti azioni da goal ,abbiamo fatto un buon primo tempo a Taranto, nel secondo dobbiamo ringraziare a Santurro, siamo una squadra senza gioco , e non può che esserlo , vedi centrocampo , ai giocatori non si può rimproverare niente ,perché in campo danno quello che possono , lottano ,si danno da fare ,ma qualitativamente , a mio parere , non sono da Lega pro , non so se è il caso di fare rifiatare i tre "vecchietti" e inserire Toscano, De Vita e Cassini ,possibilmente perderemo pure ,però chissà..

siracusanelcuore

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.09.16
Età : 62
Località : SIRACUSA

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Dom Set 25, 2016 8:24 pm

Siamo penultimi in classifica e questo conta, perché è la legge del campo, ma non posso non valutare che attualmente abbiamo affrontato solo squadre che stanno nella prima parte del tabellone. Lo stesso Monopoli oggi ha vinto a Pagani. Sono curioso di vedere se sarà così difficile fare gol anche alle squadre che stanno nella parte bassa della classifica. Domenica. anche se in trasferta, ci sarà una bella verifica delle nostre ambizioni di salvezza, visto che giocheremo contro il Melfi.
Siracusa-Lecce - Pagina 2 16_9_page-216

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da @rchimede Dom Set 25, 2016 10:44 pm

Visto, per quel che vale, il servizio sulla partita, di nuovo mi pare che ci abbia affossato un errore del singolo, il che può essere un bene come pure un male (significa cà su davvero scassi). Certo servirebbe uno che in quei batti e ribatti in aria avversaria la butti dentro anche col culo. Mi pare fondamentale non deprimersi troppo per poter affrontare nel modo giusto la prossima partita che vale 6 punti, se si ficca pure quella mi sa che siamo spacciati

@rchimede

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Lun Set 26, 2016 11:01 am

@rchimede ha scritto:...di nuovo mi pare che ci abbia affossato un errore del singolo, il che può essere un bene come pure un male (significa cà su davvero scassi)...
La seconda che hai detto. È il classico modo in cui si manifesta l'inferiorità: attraverso piccoli insignificanti episodi sfortunati. Inferiorità rispetto al Lecce, non in generale. Secondo gli esperti, Foggia Catania Juve Stabia Lecce e Matera (in ordine casuale) sono squadre di prima fascia nel nostro girone. Poi ci sarebbe la seconda (Andria, Catanzaro, Fondi, Messina e Cosenza), quindi la terza, dove siamo noi con Akragas, Melfi, Francavilla, Paganese, Casertana, Monopoli, Reggina, Taranto e Vibonese. Ed in quest'ultimo gruppo se non siamo i migliori, certo non siamo manco gli ultimi! Considerato che su sei gare finora giocate abbiamo incontrato la metà delle volte squadroni, il bilancio del Siracusa è di punti 2 su tre gare "giocabili" (Messina, Taranto e Monopoli), di cui solo una fatta in casa. Dunque, ponderandolo, il nostro è un cammino meno disastroso di quanto la classifica dica, per quanto avremmo potuto avere almeno un punto in più.
Se si acquistano due centrocampisti "con gamba" che permettono al gioco di uscire BENE dalla difesa ed un uomo d'attacco VERO, potremmo anche ambire a scalare posizioni nella nostra terza fascia.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da siracusanelcuore Lun Set 26, 2016 11:02 am

mi sembra un film già visto ,mi viene in mente l'anno calcistico 1998/1999 , dopo aver stravinto il campionato di Eccellenza con Zampollini , ci trovammo ultimi in classifica e immediatamente retrocessi , spero con tutto il cuore che ci riprendiamo , ma la squadra ha bisogno di qualche innesto di categoria .A guardare i risultati delle altre squadre di media/bassa classifica , ho l'impressione che le altre comunque, riescono anche con un pò di fortuna a vincere , vedi Akragas contro il Catania ,il Monopoli vince a Pagani , quando la Paganese nella partita precedente aveva stravinto a Catanzaro , noi saremo capaci di vincere a Melfi ?

siracusanelcuore

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.09.16
Età : 62
Località : SIRACUSA

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Lun Set 26, 2016 12:59 pm

Mi auguro vivamente che sia come dicono Lorenzo e Peppino perchè il Siracusa visto finora è indecente.Due centrocampisti e un attaccante per sperare,altrimenti sapere già a settembre ciò che accadrà a maggio(o anche prima) non è edificante.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da 400c Lun Set 26, 2016 1:51 pm

pozin10 ha scritto:... il Siracusa visto finora è indecente.Due centrocampisti e un attaccante per sperare,altrimenti sapere già a settembre ciò che accadrà a maggio(o anche prima) non è edificante.
Il nostro obiettivo è salvarci, magari evitando i play-out o uscendone indenni, cosa possibile solo se rafforzano adeguatamente la squadra. Voglio sperare che non lascino tutto così com'è perché si rischia la retrocessione diretta.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da pozin10 Lun Set 26, 2016 4:02 pm

Secondo voi la prossima gara in casa la giocheremo contro....il Catanzaro o la Nocerina?

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Andrea Lun Set 26, 2016 6:01 pm

Matera, formato Catanzaro, Auteri verrà per vincere.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Lecce - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Lecce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.