SiraForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siracusa-Reggina

+6
uno di noi
oscar
Andrea
Syd
Tony45
pozin10
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Andrea Dom Mar 26, 2017 11:08 am

Quando ho letto "da Mosca" sembrava quasi il commento di un generale russo che profetizzava vittoria con la Russia invasa da Napoleone o dai nazisti.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Gelone Dom Mar 26, 2017 11:15 am

Andrea ha scritto:Quando ho letto "da Mosca" sembrava quasi il commento di un generale russo che profetizzava vittoria con la Russia invasa da Napoleone o dai nazisti.

Very Happy  Very Happy

leggendo quà e là
ballottaggi:
Azzi/De Silvestro
Scardina/De Respinis

con i primi in vantaggio.

Giocando a fare il Sottil, fermo restando il 4-2-3-1, affiancherei Azzi con Spinelli nei due di centrocampo, (il brasiliano in quel ruolo m'ispira parecchio), sui due esterni de silvestro e Valente, Catania dietro Scardina, con spazio nella ripresa a Longoni e Persano (sto ragazzo mi ha colpito parecchio). De Respinis non mi ha mai convinto...

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Gelone Dom Mar 26, 2017 11:18 am

Karel Zeman, fà il galletto in conferenza stampa, d'altro canto con il cognome che si ritrova può solo vendere fumo (in tutti i sensi Laughing ).
Non vedo l'ora che siano le 14.30...
credo che ci sarà un De Simone abbastanza gremito, ci sarà da sgomitare in gradinata con i posti nella parte di ferro fatti per gli infanti...

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da melo Dom Mar 26, 2017 11:35 am

Aggiustativi irraloggi senò a pattita nuvvaviriti uoggi Very Happy
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Syd Dom Mar 26, 2017 1:46 pm

melo ha scritto:Aggiustativi irraloggi senò a pattita nuvvaviriti uoggi Very Happy
Laughing

Sembra che la gente abbia regolato gli orologi e i cervelli... C'è fila per entrare, almeno a giudicare dalla foto inviatami da 400c!
Bene! Avanti Leone!
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Syd Dom Mar 26, 2017 4:28 pm

Picciotti questi fino a qualche anno fa giocavano in serie A... e adesso sono costretti a questi mezzucci per strappare un punto a Siracusa... complice un arbitro assolutamente indecente soprattutto nella ripresa... Non ho parole... Amareggitissimo non tanto per il risultato che ci può pure stare... ma per quello che è successo in campo soprattutto nella ripresa!
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da pozin10 Dom Mar 26, 2017 4:55 pm

Che peccato! Con quel secondo tempo tambureggiante come si fa a non vincere?

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da salvo Dom Mar 26, 2017 5:06 pm

A me quello che mi dispiace di più e' aver perso Turati in quel modo!
Perché andare ad Agrigento senza Turati solo perché il guardalinee voleva fare lo "splendido" mi pare allucinante...

ps. Poi si scopre che Turati ha voluto abbattere il reggino apposta,..... picchi' ci rubava i caramelli cuannu eranu nnichi...ma per quello che ho visto io...si sgomitava tutti ca jera 'npiaciri....
Mah....


Ultima modifica di salvo il Dom Mar 26, 2017 5:09 pm - modificato 1 volta.
salvo
salvo

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Andrea Dom Mar 26, 2017 5:08 pm

Non potevamo vincere sempre, peccato però avere interrotto la serie proprio nel nostro fortino. Nel secondo tempo si percepiva la voglia di vincere della nostra squadra al punto che ho pensato che o segnavamo noi o ci castigavano loro in contropiede. Longoni riproposto da titolare non ha reso molto, ma ha segnato il gol. Intanto siamo riusciti a prendere un ulteriore punto al Catania e due inseguitrici (potenzialmente con organici più forti di noi) hanno pareggiato tra loro (Cosenza e Casertana) e l'Andria inizia a dare segnali di resa.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Andrea Dom Mar 26, 2017 5:10 pm

La provincia di Siracusa intanto acquista una nuova squadra in Lega Pro. La Sicula Leonzio di Lentini ha vinto il campionato di serie D.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Andrea Dom Mar 26, 2017 5:11 pm

salvo ha scritto:A me quello che mi dispiace di più e' aver perso Turati in quel modo!
Perché andare ad Agrigento senza Turati solo perché il guardalinee voleva fare lo "splendido" mi pare allucinante...

ps. Poi si scopre che Turati ha voluto abbattere il reggino apposta,..... picchi' ci rubava i caramelli cuannu eranu nnichi...ma per quello che ho visto io...si sgomitava tutti ca jera 'npiaciri....
Mah....

Chissà se prenderà più di una giornata di squalifica.

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da uno di noi Dom Mar 26, 2017 5:27 pm

Grande collera oggi, grande rabbia per l'assurda espulsione di Turati. Oggi non siamo riusciti ad essere più forti di una terna arbitrale ostile.
Nel secondo tempo la Reggina non c'era più, solo l'arbitro la teneva a galla.

uno di noi
uno di noi

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da melo Dom Mar 26, 2017 5:49 pm

Tutti i meriti di questo mondo a Sottil per quello che finora ha saputo costruire ma tenere in panchina due giocatori di ruolo come Dentice e Brumat per un giocatore fuori ruolo come Diakitè mi è sembrato un sacrilegio Crying or Very sad
melo
melo

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da pozin10 Dom Mar 26, 2017 5:52 pm

Condivido l'analisi di Andrea: impensabile non aver visto gol nel secondo tempo.Meritava certamente il Siracusa ma gli inesistenti avrebbero potuto segnare,se solo avessero superato(quasi mai) la metà campo.Sono mortificato per la caveso che so essere una granda scuattro ma da due anni è costretta ad abdicare nei confronti dei siracusani.Ve l'ho sempre detto: esistono i sottobabbi.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da pozin10 Dom Mar 26, 2017 5:55 pm

Le perplessità su Diakite restano tutte.Tocca moltissimi palloni ma sbaglia passaggi di due metri.Comunque è suo,mi pare,il cross del pareggio.Resto comunque dubbioso sulle capacità,soprattutto difensive,del giocatore.

pozin10

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da 400c Dom Mar 26, 2017 5:56 pm

Niente, ormai mi sono convinto a farla 'sta spesa: comprare una sedia mediamente robusta da spaccare apposta in queste occasioni. Vorrei solo spaccare una sedia, 'un mi riciti nenti. Ancora devo sfogare. Quando il Pisa ci pareggiò il 2-0 dovevo comprarla e mancu 'a 'ccattai... Ca ora me la trovavo. Turati... Turati. Va bene, dài. Scrivere aiuta a sfogarsi.
Va bene & Turati. E 'na bella seggia.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Syd Dom Mar 26, 2017 6:17 pm

Si Paolo, il pallone per il pareggio di Longoni l'ha messo Diakite, l'unico passaggio buono di tutta la partita.
Messo a fare il terzino difende bene, si propone con volontà, ma nun è cosa so.
Anche l'assist per Longoni, una palletta messa lì di piattone, u picciottu pareva scantato a tuccari a palla, pi futtuna ci iu bona.
L'assenza di Turati ad Agrigento (e speriamo solo ad Agrigento) sarà pesante, ma riportare Diakitè al centro potrebbe dare una grossa opportunità ai terzini che abbiamo in panchina, cosa che potrebbe rivelarsi utilissima per il futuro.
Longoni ha fatto il gol e ha dei guizzi importanti, ma io lo metterei sempre e solo a 20-25 minuti dalla fine, quando lui è fresco e gli avversari corrono già da oltre un'ora. Inoltre spesso in partite come queste è fondamentale avere negli ultimi 20 minuti uno che tira bene le punizioni dal limite...
A corrente alternata Valente e Azzi, a quest'ultimo preferisco De Silvestro, che però Sottil ha messo in campo troppo tardi: il suo ingresso e quello di Catania hanno modificato gli equilibri in campo, rendendoci di fatto più pericolosi.
Resta comunque che oggi abbiamo regalato 2 occasioni e una l'abbiamo pagata, per l'altra prego ringraziare Santurro.
La Reggina non è granchè, anzi! Proprio per questo rosico... questa mediocrità andava travolta, ma nelle due occasioni regalategli e nel secondo tempo siamo stati davvero polli...
Syd
Syd
Admin

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 15.05.16

http://sirapedia.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Gelone Dom Mar 26, 2017 8:40 pm

Certo che la vittoria è come una droga...se ne diventa dipendenti...
Siracusa bruttino nel primo tempo, purtroppo devo ammettere che Karel Zeman ci ha studiato per bene, schierandosi a 5 dietro e ripartendo bene, noi poco brillanti e se non girano gli esterni per noi sono dolori, perchè i due di centrocampo non sono dei costruttori di gioco, Spino un pò sottotono ma comunque partita che sfiora la sufficenza, ma è uno a cui non puoi chiedere l'ultimo passaggio, Palermo, sinceramente non lo trovo all'altezza, in questo ruolo, a questi palcoscenici.
Purtroppo da un classico errore di posizione di Diakitè che lascia in gioco Cane, si avvia l'azione che porta il vantaggio reggino, il nostro abdelaye ha ottimo fisico e discreta tecnica (per un difensore) ma ha sempre amnesie tattiche che ti possono costare caro.
Per fortuna il calcio è il più bel gioco poichè dai piedi dei due meno positivi nasce il pareggio immediato, piattone di Diakitè e sul secondo palo si inserisce un opaco Lucas Longoni che insacca, molto bene.
Ripresa che vede una Reggina vistosamente calata atleticamente e un Siracusa padrone del campo che crea diverse occasioni, tra cui un'azione di Azzi che sulla destra semina il panico e con movenze "Kakiane" rientra con il tacco e tiral leggermente alto di sinistro, incantando il De Simone con una giocata di gran fattura.
Ho trovato errata la sua uscita per far posto all'ottimo De Silvestro, personalmente avrei fatto uscire Valente che si era un pò eclissato nel corso della ripresa o meglio ancora riprovato Azzi interno lasciano Valente e De silvestro a seminare panico sulle fasce reggine.
Un buon numero di palle gol ma il risultato non cambia...La beffa finale è di quelle pesanti : espulso Turati, probabilmente l'unico uomo imprescindibile di questa formazione, colui che regna sovrano sulla nostra difesa, spero che sia solo una giornata di squalifica (anche se temo che saranno 2)...tegola pesantissima per noi.
Fermo restando che DIakitè bisogna lasciarlo piu decentrato possibile e ora di provare Cossentino che io non ho mai visto all'opera ma molti mi dicono sia un elemento molto valido...Speriamo bene.

Gelone

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da oscar Lun Mar 27, 2017 8:05 am

Fozza Siracusa
Contro tutti e tutto
Sempre Fozza Siracusa
Ad Agrigento con rabbia!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da 400c Lun Mar 27, 2017 9:37 am

Premesso che quando pareggiammo in casa col Pisa 2-2 dal 2-0 il giramento dei pianeti mi finì verso il giovedì, e che come allora a livello astronomico l’attività iniziata ieri non accenna ad esaurirsi, e che dunque l’alterazione può farmi essere troppo severo nei giudizi, devo dire –ma questa è cosa che però mi risulta da tempo- devo dire che non mi piace affatto l’egoismo di Azzi. Ieri in diverse situazioni decisive, nel primo tempo soprattutto, doveva lanciare subito il compagno ed invece ha tenuto troppo palla, intestardendosi in dribbling inutili che davano ai reggini tutto il tempo di piazzarsi in difesa. E poi il brasiliano –che è forte, per carità, è veramente forte- fa sempre una giocata che sembra il suo segno tipico, quella di penetrare diagonalmente dall’esterno in area molto bene, ma di voler sempre concludere personalmente a rete dalla posizione defilatissima in cui viene a trovarsi alla fine dello slalom anziché cedere ai compagni liberi al centro d’area. Solo due volte gli è riuscito il gol ma tutte le altre è stato un vero spreco da insulto. Non voglio dire niente di Turati, al di fuori che l’incazzatura per la sua inutile espulsione è pari solo a quanto utile lo consideri per questa nostra squadra meravigliosa*.
*: con entrambi i significati in italiano e siciliano.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Andrea Lun Mar 27, 2017 5:27 pm

400c ha scritto:Premesso che quando pareggiammo in casa col Pisa 2-2 dal 2-0 il giramento dei pianeti mi finì verso il giovedì, e che come allora a livello astronomico l’attività iniziata ieri non accenna ad esaurirsi, e che dunque l’alterazione può farmi essere troppo severo nei giudizi, devo dire –ma questa è cosa che però mi risulta da tempo- devo dire che non mi piace affatto l’egoismo di Azzi. Ieri in diverse situazioni decisive, nel primo tempo soprattutto, doveva lanciare subito il compagno ed invece ha tenuto troppo palla, intestardendosi in dribbling inutili che davano ai reggini tutto il tempo di piazzarsi in difesa. E poi il brasiliano –che è forte, per carità, è veramente forte- fa sempre una giocata che sembra il suo segno tipico, quella di penetrare diagonalmente dall’esterno in area molto bene, ma di voler sempre concludere personalmente a rete dalla posizione defilatissima in cui viene a trovarsi alla fine dello slalom anziché cedere ai compagni liberi al centro d’area. Solo due volte gli è riuscito il gol ma tutte le altre è stato un vero spreco da insulto. Non voglio dire niente di Turati, al di fuori che l’incazzatura per la sua inutile espulsione è pari solo a quanto utile lo consideri per questa nostra squadra meravigliosa*.
*: con entrambi i significati in italiano e siciliano.

Quante giornate rischia Turati? Neutral

Andrea

Messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Tony45 Lun Mar 27, 2017 6:30 pm


Turati ne prende almeno due, per condotta violenta. Dite... ma è stato provocato, beh a questo punto nè l'arbitro nè il collaboratore (scentifico) se ne sono accorti, altrimenti veniva ammonito anche il loro difensore. Mi auguro che Diakitè si piazzi al posto di Turati e non si permetta di scendere in avanti, anche se ha fatto l'assist, ma sbagliando un'infinità di appoggi. Lodiamolo pure per l'impegno, però ricordiamoci che era lui a tenere in gioco quei due non salendo in tempo con il risultato dello 0-1. Ma alla fine la Reggina non ha tolto lo 0 dalla casella delle vittorie esterne.
Tony45
Tony45

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 11.10.16
Età : 78
Località : Borgata(SR)

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da 400c Lun Mar 27, 2017 6:53 pm

Credo anch'io due. Sperando che non abbia aggravato la sua situazione protestando a lungo con l'arbitro.  Personalmente gliene darei 18 perché uno importante anzi fondamentale come lui non può permettersi di lasciare questa squadra manco per tre minuti, figurati due gare. Come ha potuto essere così ingenuo? E per giunta dopo pure protesta, facendoci sprecare tre quarti del recupero... Perché è ovvio: se protesti poi l'arbitro si convince, smentisce il collaboratore e tornando sui suoi passi annulla il rosso e ti lascia in campo. È in queste cose che io ci impazzisco, veramente. Vabbe', basta.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da oscar Mar Mar 28, 2017 7:59 am

Turati ha sbagliato è palese.....ma ora mettiamoci un punto fermo ed andiamo avanti!!!
Questo episodio lo farà crescere e sono sicuro che in cuor suo è pentito ed amareggiato!!!
Adesso giusto per stemperare un po'.......ma vi ricordate di Moi.....minchia na pattita jucava e 2 era fora!!!
oscar
oscar

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 13.10.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da 400c Mar Mar 28, 2017 10:45 pm

Ottimo, pure Sottil squalificato! Per quello che è andato a dire a l'arbitro DOPO la fine. Giustamente. Così ha avuto il tempo di pensarci bene a cosa dirgli.
400c
400c

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Siracusa-Reggina - Pagina 2 Empty Re: Siracusa-Reggina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.